PDA

View Full Version : Asus P5KC, P5KE o Gigabyte.....?

angelfire
08-04-2008, 00:03
Salve a tutti ho intenzione di farmi un pc con l'Intel E8400 e le ram (2 moduli da 1 GB della Corsair) DDR2.....

.....avrei optato per la P5KC perchè ibrida (in futuro potrei pensare di mettere le DDR3) e meno costosa di altre schede madri.....ma qualcuno me la sta sconsigliando perchè abbassa le prestazioni....

....inoltre dicono che entro fine anno si cambia socket e quindi tutto quello che avrei sarebbe comunque obsoleto.

Cosa c'è di vero? Voi quale scheda mi consigliate tra quelle nel titolo (per la Gigabyte non ricordo il nome preciso ma comunque della serie P35).

Grazie dell'attenzione :)

angelfire
08-04-2008, 09:50
Non c'è nessuno che sa darmi consigli sull argomento? :(

T-Jack
08-04-2008, 10:41
Io ho una P5KC, e in effetti devo dire che sulle prestazione rispetto a schede simili c'e' un po' di differenza, poi ci sono dei problemi di compatibilita'
con alcuni tipi di ram, tipo le dominator 8500, e infine se devi mettere su
un raid non ti conviene propio perche il controller e un jmb363, che da prestazioni parecchio piu scarse rispetto all'intel matrix storage
incorporato nell' ich9r. Per quanto riguarda le ddr3 non e che diano molto
di piu rispetto alle ddr2... e in particolare sulla p5kc che e progettata su quast'ultime... Quindi se ti devi contenere sul prezzo forse e meglio una
P5K Pro. A fine anno poi e previsto l'arrivo di nehalem che avra' un nuovo
socket, e qui non ti so propio dire se ti conviene aspettare o meno