PDA

View Full Version : hd usb lacie.."rotto"???

lord_bim
08-04-2008, 00:43
ciao, ho un grave problema con un hd lacie esterno http://www.lacie.com/IT/products/product.htm?pid=10820questo è il modello nuovo ma le caratteristiche credo siano le medesime. l'hd vero e proprio interno è un samsung 160gb 5400giri. il problema è questo: quando collego il cavo di alimentazione e poi quello usb si accende la luce, lampeggia e si muove la testina, però si sente appunto che continua a muoversi senza mai caricare nulla, e xp non si accorge neanche che sia collegato. non ne sono sicuro, ma una volta ha preso un leggero urto, non vorrei che sia stato questo, cosa posso fare? vorrei almeno recuperare i dati..ho un grande bisogno di aiuto..vi prego..

grazie a tutti..
ciao ciao

Roberto65
08-04-2008, 00:52
Non sò se sia questo il modello ... però se puoi smontalo dal box e collegalo in un altro box USB.
Se però è "un pezzo" ... allora ...

lord_bim
08-04-2008, 12:05
Io l'ho già aperto, però non ho modo di provarlo con un altro supporto, vorrei riuscire a collegarlo con un cavo eide al pc fisso, però l'alimentazione diversa, e dovrei modificare un cavo molex..secondo voi è fattibile?

Roberto65
08-04-2008, 19:51
Scusa ma all'interno quel tipo non ha un HD da 2,5" (tipo notebook) ???
Non hai modo perchè non hai un adattatore USB ???
Se puoi procurartelo ... lo metti dentro e via ... altrimenti ti procuri l'adattatore per collegarlo alla porta IDE del pc ... modificare le alimentazioni non ti conviene ... se fai un errore ... l'HD muore ... (scusa la rima) :D

lord_bim
09-04-2008, 01:45
..e dove me lo procuro l'adattatore???

Roberto65
09-04-2008, 01:58
In un negozio ... :D costa poco ... :)

lord_bim
09-04-2008, 02:04
ok, ora guardo..grazie.

nel caso comunque non andasse posso solo buttare?? ho guardato un po' i preventivi per il recupero dati..e 400€ non li voglio spendere..

Roberto65
09-04-2008, 02:34
Guarda un pò in rete ci sono programmi per il recupero dati ... alcuni a pagamento (i migliori ovviamente tipo GetDataBack) ed altri (tipo Restoration o File inspector) free un pò più scarsini ma spasso utili.
Tutto poi dipende dal danno ...

lord_bim
10-04-2008, 01:41
..e come faccio a dire un programma di analizzare un disco che non riconosce???