PDA

View Full Version : Strano andamento della portante ADSL

kmetal
07-04-2008, 23:05
Vi faccio presente questo fatto strano sperando che qualcuno mi dia una mano.
A volte mi succede che accendendo il router la prima volta la mattina non riesce per niente ad agganciare la portante nemmeno a riaccenderlo per 4-5 volte. Poi che faccio, chiamo il 187 e mentre sono al telefono TAC si aggancia miracolosamente al che la prima volta l'operatore mi ha detto << qui mi risulta tutto ok>> E TI PAREVA!
Domenica mi è mancata la portante per quasi tutta la giornanta, stamattina mi alzo accendo il router, ennesimo problema, alzo la cornetta, compongo il 187 e mentre ascolto la voce guida di nuovo TAC riallineamento della portate che non è + caduta per tutto il resto della giornata.
Cosa può essere? Grazie per l'aiuto

OUTATIME
08-04-2008, 07:45
A volte mi succede che accendendo il router la prima volta la mattina non riesce per niente ad agganciare la portante nemmeno a riaccenderlo per 4-5 volte. Poi che faccio, chiamo il 187 e mentre sono al telefono TAC si aggancia miracolosamente al che la prima volta l'operatore mi ha detto << qui mi risulta tutto ok>> E TI PAREVA!
Domenica mi è mancata la portante per quasi tutta la giornanta, stamattina mi alzo accendo il router, ennesimo problema, alzo la cornetta, compongo il 187 e mentre ascolto la voce guida di nuovo TAC riallineamento della portate che non è + caduta per tutto il resto della giornata.

Ma la portante si aggancia quando alzi la cornetta o quando componi il numero?
Che Alice hai?

kmetal
08-04-2008, 22:16
si aggancia dopo un pò che sono al telefono con la voce automatica del 187 di telecom, ho alice 7mb ovviamente con modem proprietario che non ha dato mai di questi problemi.

Alfonso78
08-04-2008, 23:09
non so perchè ma penso ai filtri...

kmetal
08-04-2008, 23:12
non so perchè ma penso ai filtri...
Oggi invece nessun problema ha scaricato tutto il giorno...
Si potrebbero testare? o solo provare a sostituirli?

Alfonso78
08-04-2008, 23:16
behh...la mia era solo una semplice ipotesi su due piedi...:D

però...:O

Pondera
09-04-2008, 07:32
Forse una pura coincidenza!
Cmq prova staccando tutti i telefoni e i filtri lasciando solo il modem (marca e modello?) collegato. In questo modo non spendi per comprare filtri nuovi!

Harry_Callahan
09-04-2008, 07:38

hai l'impianto in serie, per questo prendi la portante quando chiami il 187, non è un caso

continua qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714

pegasolabs
09-04-2008, 08:25
Si continua di là ;)