View Full Version : LETTORI SCOMPARSI
bASDardo
08-04-2008, 00:00
buonasera...ho 1 problema con il lettore dvd e il masterizzatore,anch'esso dvd...improvvisamente,mentre effettuavo la pulizia del disco,mi è apparso 1 messagio di windows dove mi veniva detto ke alcuni file di windows erano stati modificati...fatta scansione con avast ma nn ha trovato nulla...ho provato a entrare in modalità provvisoria con F8 ma nn ci sn riuscito(strano)...cmq dopo aver riavviato il sistema vado a controllare il mio disco fisso e mi accorgo ke sn scomparsi i 2 lettori...dal pannello di controllo mi dice ke i driver nn possono essere caricati correttamente...e poi cosa ke nn mi spiego,cliccando col tasto destro sul mio disco fisso C da risorse del computer mi apre automaticamente il setup di Roxio easy cd creator,software ke uso x masterizzare...avevo letto 1 topic in questo stesso forum dove 1 utente aveva il mio stesso problema...ma niente soluzione...nn posso neanke reinstallare roxio xkè nn mi vede i lettori!!! HELP!!!!!:help:
eleonora390
08-04-2008, 00:04
Da gestioni periferiche disinstalla tutti i controller ide e poi riavvia il pc.
Roberto65
08-04-2008, 00:06
Prova da Risorse Hardware a disinstallare i controller IDE e riavvii il PC.
Dovrebbe reinstallare i driver per i controller ... forse dipende da questo il problema.
Mi farei una "bella" copia dei dati importanti comunque ... non si sà mai ...
Ovviamente su una periferica USB visto che il mast. non lo puoi usare ...
bASDardo
08-04-2008, 00:09
ma disinstallando tutti i controller ide nn faccio danni vero?:D
al riavvio dovrebbero reinstallarsi automaticamente giusto?
Roberto65
08-04-2008, 00:14
Si ... però essendo una problema "strano" io farei prima una copia dei dati.
Comunque disinstallando i controller non danneggi certamente l'HD quindi se dovesse succedere "l'irreparabile" (cosa che non credo) puoi comunque collegare l'HD in USB su un altro PC e salvare i dati.
bASDardo
08-04-2008, 00:30
niente...ho disinstallato tutti i controller ide e riavviato 2 volte come richiesto...all'avvio di windows xp in basso a destra mi compare la nuvoletta con scritto ke ha trovato i nuovi hardware(i 2 lettori) ma poi in risorse del computer nn c sono e in gestione periferiche mi dice ke nn puo' caricare i driver...se nn sbaglio come detto prima 1 utente aveva avuto 1 problema simile con roxio..anche se con il 4,io ho il 6...nn mi spiego xkè se clicco col destro su C da risorse del computer mi apre il setup di roxio!!!!:confused:
boh...illuminatemi!!!!!:help: :help: :help:
Roberto65
08-04-2008, 00:32
Disinstalla Roxio
bASDardo
08-04-2008, 13:50
ho risolto il problema dei lettori cancellando 2 voci da 1 chiave di lettura,seguendo 1 procedura spiegata su internet..ora li vede e fungono! :D
rimane solo il problema dell'avvio del setup di roxio quando clicco col destro sul mio disco C...provero' con 1 rein-stallazione del software credo...vi faccio sapere...;)
bASDardo
08-04-2008, 14:27
ho inserito il cd di installazione di roxio convinto ke reinstallasse qualcosa invece appena partito il setup si è chiusa la finestra automaticamente...ora se clicco col destro su C tutto normale...si apre il menu' a scomparsa...sembra andare tutto bene...chi ci capisce qualcosa è bravo...MAH!!!!!!!!!!!!!!:confused: :confused: :confused:
Roberto65
08-04-2008, 19:47
Buon per te no ??? ... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.