View Full Version : Passare da un mac all'altro in modo indolore
savethebest
07-04-2008, 22:38
ciao a tutti,
utilizzo windows da diversi anni e mi sono affacciato sul mondo mac da qualche mese.
Avrei l'esigenza di "clonare" l'hd del mio macbook (partizionato in 2 parti con bootcamp) su un macbook pro. Tutti e 2 intel con 160gb di hd...
è possibile?
in caso contrario è possibile clonare solo la partizione mac compresi tutti i programmi?
manurosso87
07-04-2008, 23:13
ciao a tutti,
utilizzo windows da diversi anni e mi sono affacciato sul mondo mac da qualche mese.
Avrei l'esigenza di "clonare" l'hd del mio macbook (partizionato in 2 parti con bootcamp) su un macbook pro. Tutti e 2 intel con 160gb di hd...
è possibile?
in caso contrario è possibile clonare solo la partizione mac compresi tutti i programmi?
per la parte mac, puoi usare carbon copy cloner, freeware..per l'altra non saprei..
savethebest
07-04-2008, 23:34
per la parte mac, puoi usare carbon copy cloner, freeware..per l'altra non saprei..
hmmm ho appena visto, ti ringrazio non sembra essere male.
Io ho pensato a questa, ditemi se secondo voi funziona:
- faccio il backup del macbook su time machine
- avvio assistente migrazione sul macbook pro
- importo da time machine
per fare tutto questo in maniera corretta i 2 nomi utenti devono essere gli stessi vero?
qualcuno di voi potrebbe dirmi come si è comportato in una situazione analoga alla mia?
grazie :)
manurosso87
07-04-2008, 23:36
hmmm ho appena visto, ti ringrazio non sembra essere male.
Io ho pensato a questa, ditemi se secondo voi funziona:
- faccio il backup del macbook su time machine
- avvio assistente migrazione sul macbook pro
- importo da time machine
per fare tutto questo in maniera corretta i 2 nomi utenti devono essere gli stessi vero?
qualcuno di voi potrebbe dirmi come si è comportato in una situazione analoga alla mia?
grazie :)
se sul mac dove devi importare i dati devi installare leopard, quando ha finito l'installazione ti chiede se vuoi importare i dati da un backup di time machine..e nel caso colleghi in quel momento l'hd!
savethebest
07-04-2008, 23:40
se sul mac dove devi importare i dati devi installare leopard, quando ha finito l'installazione ti chiede se vuoi importare i dati da un backup di time machine..e nel caso colleghi in quel momento l'hd!
ok! proverò così!
altrimenti se non va a buon fine poco importa, mi reinstallo tutto con calma
grazie dell'aiuto appena provo vi faccio sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.