PDA

View Full Version : Airport express o extreme? e che router??

Leron
07-04-2008, 22:36
ora ho un Dg834g , funziona bene ma ho occasione di venderlo a buon prezzo

vorrei passare a una soluzione mista: un BUON router e una airport per la connessione

ora le domande:

1. che cosa cambia tra la express e la extreme a parte le porte ethernet aggiuntive?

2. vorrei prendere un router con un sistema di parental control integrato. cosa mi consigliate?
il mio netgear lo ha ma è obbligatorio avere internet explorer... (trendmicro)

innominato5090
07-04-2008, 22:57
l'airport express è solo un access point con print server. fa il suo dovere, ma non può sostituire un router
l'extreme è un vero e proprio router con 4 ethernet e una usb

Leron
07-04-2008, 23:02
l'airport express è solo un access point con print server. fa il suo dovere, ma non può sostituire un router
l'extreme è un vero e proprio router con 4 ethernet e una usb

ok ma come segnale com'è?

in linea di massima non ci devo attaccare niente via ethernet, già ora sto tutto in wireless a casa

insomma ci staranno collegati 3 mac e una stampante, questo SEMPRE

cosa mi conviene?

e soprattutto CHE MODEM CI ABBINO? :boh:

poi non ho capito... in wireless l'access point è l'unica cosa che serve non è che ci sia differenza tra router e access point :D comunque non mi pare che abbiano un sistema di port forwarding o sbaglio?

nandox80
07-04-2008, 23:15
ok ma come segnale com'è?

in linea di massima non ci devo attaccare niente via ethernet, già ora sto tutto in wireless a casa

insomma ci staranno collegati 3 mac e una stampante, questo SEMPRE

cosa mi conviene?

e soprattutto CHE MODEM CI ABBINO? :boh:

poi non ho capito... in wireless l'access point è l'unica cosa che serve non è che ci sia differenza tra router e access point :D comunque non mi pare che abbiano un sistema di port forwarding o sbaglio?

leron un access point non è un router. Se il router è wifi ha in sè l'AP altrimenti no.
per il port forwarding l'extreme penso ce l'abbia...anche se non sono sicuro e magari chi ce l'ha ti sa dire di piu.

per quanto mi riguarda ti dico di prendere l'extreme e un qualsiasi modem ethernet che costa poco.

Leron
07-04-2008, 23:22
leron un access point non è un router. Se il router è wifi ha in sè l'AP altrimenti no.
per il port forwarding l'extreme penso ce l'abbia...anche se non sono sicuro e magari chi ce l'ha ti sa dire di piu.

ho capito che non è uguale ma non cambia un tubo se ci si connette solo in wireless no?
:stordita:

manurosso87
07-04-2008, 23:26
ho capito che non è uguale ma non cambia un tubo se ci si connette solo in wireless no?
:stordita:

se hai anche il modem, da come mi è sembrato di capire, no non cambia

Leron
07-04-2008, 23:29
se hai anche il modem, da come mi è sembrato di capire, no non cambia

il fatto è che sto cercando un router con parental filtering ma non ne trovo :(

manurosso87
07-04-2008, 23:31
il fatto è che sto cercando un router con parental filtering ma non ne trovo :(

impostare il parental control da leopard?

oppure questo (http://reviews.cnet.com/routers/d-link-di-lb604/4505-3319_7-31557797.html) per esempio?

Leron
07-04-2008, 23:43
impostare il parental control da leopard?

oppure questo (http://reviews.cnet.com/routers/d-link-di-lb604/4505-3319_7-31557797.html) per esempio?

mi tocca fare account limitati non mi piace come sistema...

il dlink è interessante

altrimenti ho attivato alice total security che è 2 mesi gratuita vediamo com'è

manurosso87
07-04-2008, 23:52
mi tocca fare account limitati non mi piace come sistema...

il dlink è interessante

altrimenti ho attivato alice total security che è 2 mesi gratuita vediamo com'è

a dire la verità il dlink è il primo che mi è capitato sotto mano..probabilmente ce ne saranno di migliori..in giro sotto la voce di parental control router se ne trovano.

Ps: contento di avere fatto il 1000esimo post aiutando un grande come Leron :) sempre disponibile ;)

Leron
07-04-2008, 23:55
a dire la verità il dlink è il primo che mi è capitato sotto mano..probabilmente ce ne saranno di migliori..in giro sotto la voce di parental control router se ne trovano.

Ps: contento di avere fatto il 1000esimo post aiutando un grande come Leron :) sempre disponibile ;)

il fatto è che son quasi tutti trendmicro dismessi :(

grazie per l'aiuto cmq :D

PS ho attivato total security e è orribile... lo disdico domani

delfry
08-04-2008, 08:57
io mi sono preso l'airport express giusto qualche giorno fa con sconto studenti a 82 euro..
prima avevo un access point della belkin e come copertura questa mi sembra simile se non maggiore

per quanto riguarda gli ip io di solito sui mac metto dchp con indirizzo manuale poi li filtro dal router..

ciao :)

CuccCri
08-04-2008, 09:21
Posto la mia impressione. Possiedo da quasi un anno l'airport Extreme, sono riuscito a configurarla molto facilmente nonostante mi intendessi poco o nulla di router. La velocità è molto buona (mi guardo in streaming i filmati che ho sull'hd esterno collegato in usb), la copertura direi buonissima (mi fa 3 piani di casa e il giardino attorno).

Sono contento della extreme molto per il fatto della possibilità di connettere anche dei dischi esterni oltre alle stampanti.

Come modem figurati che sto usando un Pirelli "Disco Volante" (tanto già è bello che ho una ADSL 2 mega a casa).

Uniche cose che posso dirti riguardo ai difetti che ho trovato io:
- Scalda ma è normale, io la lascio sempre accesa e c'è anche scritto sul libretto di non preoccuparsi
- Con un client torrent come Azureus va in palla, un mio amico mi ha detto che può darsi non supporti troppe connessioni. Va in palla significa che te la trovi accesa ma non connessa ad Internet anche se ti dice di esserlo. Per riuscire a navigare si deve spegnere e accendere. Usando Transmission nessun problema.
- Mi capita che se non espello gli hard disk collegati via usb e metto in stop il mac, quando lo risveglio non riesco a connettermi agli hard disk. Per riuscire devo riavviare la base.

Leron
08-04-2008, 09:30
ottimo, sono quasi deciso

più tardi vado a vedere se la trovo ma penso di prendere la express dato che non userei comunque le porte lan :)

nandox80
08-04-2008, 10:59
ottimo, sono quasi deciso

più tardi vado a vedere se la trovo ma penso di prendere la express dato che non userei comunque le porte lan :)

io andrei di extreme....ovvio se la differenza di prezzo ti sta bene. Anche se non la sfrutti oggi, l'espandibilità che ti garantisce tramite le porte LAN è un qualcosa che puo sempre tornarti utile!

per chi dice "figurati che uso il pirelli..."....il pirelli che danno con alice è un ottimo modem!!! e comunque sia andrebbe bene anche uno davvero scarso per quello che deve fare!!!

Leron
08-04-2008, 11:10
io andrei di extreme....ovvio se la differenza di prezzo ti sta bene. Anche se non la sfrutti oggi, l'espandibilità che ti garantisce tramite le porte LAN è un qualcosa che puo sempre tornarti utile!

per chi dice "figurati che uso il pirelli..."....il pirelli che danno con alice è un ottimo modem!!! e comunque sia andrebbe bene anche uno davvero scarso per quello che deve fare!!!

guarda ormai saranno almeno 3 anni che vado solo in wireless e non uso una porta lan... per me è completamente inutile ;)

CuccCri
08-04-2008, 12:40

Sono io che l'ho detto riguardo al Pirelli.....mi hai frainteso. Per il mio utilizzo va più che bene, è che di solito viene denigrato molto perchè alla fine o usi Alice oppure è un pò limitato (così mi dicono). Pensa che l'ho comprato su ebay spendendo 8,5 €, l'ho collegato il giorno che è arrivata la linea, appeso al muro e mai toccato, un mulo...:)

killbill
08-04-2008, 13:36
anche io ho un DG834G e anche io avrei una mezza intenzione di cambiarlo data la scarsa potenza dell'antenna wi-fi(vivo in una villa su 2 piani).
mi è stato consigliato di prendere un modem da pochi € e abbinarci un buon router... attualmente stavo vagliando questo d-link (http://www.dlink.com/products/?pid=530), ma anche l'airport extreme sarebbe una buona idea... quello che mi interessa è avere maggiore copertura wi-fi possibile:) consigli?

delfry
08-04-2008, 15:29
scusa se il problema è solo la potenza del segnale prendi un access point netgear e fagli fare da range extender!

innominato5090
08-04-2008, 15:41
scusa se il problema è solo la potenza del segnale prendi un access point netgear e fagli fare da range extender!

il DG834G non lo supporta:O

killbill
08-04-2008, 16:49
il DG834G non lo supporta:O

:(

Nessuno '85
26-04-2008, 11:10
il wireless Airport extreme funziona dannatamente bene, io sono un utente pc, ho comprato airport giovedì e non posso già più farne a meno, fa tutto quello che deve fare e soprattutto diversamente dal 90% dei router wifi con porte lan assegna ip suoi anche alle porte lan, mentre di solito le lan si comportano da switch e il wifi come router. In un secondo ho impostato airport per supportare la mia esistente rete con gruppo di lavoro mshome e senza problemi la rete lan che avevo ha continuato a funzionare e si è estesa al wifi. La copertura e la ricezione sono notevoli anche se i miei pc supportano solo wifi classe g. L'unica cosa che non riesco a far andare come si deve sono le lan che vanno a 100mbps e non a 1000, non riesco a capire come si impostino a 1000 e comunque perchè non vadano a 1000 in automatico

nandox80
26-04-2008, 11:39
il wireless Airport extreme funziona dannatamente bene, io sono un utente pc, ho comprato airport giovedì e non posso già più farne a meno, fa tutto quello che deve fare e soprattutto diversamente dal 90% dei router wifi con porte lan assegna ip suoi anche alle porte lan, mentre di solito le lan si comportano da switch e il wifi come router. In un secondo ho impostato airport per supportare la mia esistente rete con gruppo di lavoro mshome e senza problemi la rete lan che avevo ha continuato a funzionare e si è estesa al wifi. La copertura e la ricezione sono notevoli anche se i miei pc supportano solo wifi classe g. L'unica cosa che non riesco a far andare come si deve sono le lan che vanno a 100mbps e non a 1000, non riesco a capire come si impostino a 1000 e comunque perchè non vadano a 1000 in automatico

sono contento se ti trovi bene ma non capisco il ragionamento sugli altri router wifi......

Alex-Murei
26-04-2008, 11:52
Buongiorno ragazzi,
ho un problema non riesco a preteggere la mia rete wireless con l'apple Air Port Express.
Qualcuno potrebbe aiutarmi per la configurazione o spiegarmi come si possa fare .
Grazie mille Ciao ;)

Alex-Murei
27-04-2008, 17:38
UP !