View Full Version : come estraggo l'odore da un mandarino?
ho trovato un mandarino :asd: e mi piace molto il profumo...c'e' un modo per farne un estratto profumato tipo per profumare la stanza? tipo metterlo ammollo nell'alcol o nn so...come posso fare?
Fabio Ryan
07-04-2008, 21:39
beh ti dico come farei io...prendi il mandarino, fettina per fettina, spremile con le dita dentro a un contenitore fino a che non ti rimane in mano la pelle, prendi una vecchia boccetta di profumo a spruzzo, riempi diluendo con un pò d'acqua, e dovrebbe uscire una cosa decente...:stordita:
hmmm ma poi muffe e marciume mi sa
:.Blizzard.:
07-04-2008, 21:41
segreto ... pero' ora inattuabile ... anche a me piace molto. Lascia la buccia sopra al termosifone acceso. Vale anche per l'arancia ;)
Tommy_83
07-04-2008, 21:42
Sniffalo :O
:asd:
VegetaSSJ5
07-04-2008, 21:43
per ottenere un buonissimo profumo devi fare così:
- sbucci il mandarino
- lo metti in un barattolo di vetro
- tappi il barattolo
- lasci il barattolo un paio di settimane fuori assicurandoti che di giorno prenda più sole possibile
- trascorso il tempo apri il barattolo e respira a fondo
:O
E va beeeeene.
Allora compra una crema per il corpo al mandarino, spalmatela su tutto il corpo e vai in giro per casa nudo per 15 min.
Ti garatisco che avrai l'odore di mandarino per tutta la casa, io facevo così :O
segreto ... pero' ora inattuabile ... anche a me piace molto. Lascia la buccia sopra al termosifone acceso. Vale anche per l'arancia ;)
no ma io voglio avere sto profumo per un po...sul termosifone domani e' secco...invece se ci faccio un estratto posso usarlo quando voglio
Segreto?
Lo si faceva già al tempo di Cristo :asd:
no ma io voglio avere sto profumo per un po...sul termosifone domani e' secco...invece se ci faccio un estratto posso usarlo quando voglio
Comprati un deodorante per ambienti agli agrumi e bon :O
Mucchina Volante
07-04-2008, 21:47
Comprati un deodorante per ambienti agli agrumi e bon :O
oppure olio essenziale al mandarino
stbarlet
07-04-2008, 22:44
compri un paio di kg di mandarini, triti la buccia e prendi i semi. Prendi poco alcol alimentare, ci metti dentro il tritato e semi, lasci un giorno in un barattolo chiuso, poi scaldi a bagno maria, filtri , sciacqui con dell'altro alcol il filtrato, unisci i filtrati, lasci evaporare. dovrebbe rimanerti qualcosa ( si spera un olio ). Dovresti provare con i soli semi, mi sa che viene molto meglio :read:
E va beeeeene.
Allora compra una crema per il corpo al mandarino, spalmatela su tutto il corpo e vai in giro per casa nudo per 15 min.
Ti garatisco che avrai l'odore di mandarino per tutta la casa, io facevo così :O
La prossima volta chiamami, che ti dò una mano a spalmare... :O
:ops:
:sofico:
Jesus1987
07-04-2008, 22:57
*cosa pensata circa 2-3 giorni dopo che fu inventato il termosifone*
:asd:
La prossima volta chiamami, che ti dò una mano a spalmare... :O
:ops:
:sofico:
Ho finito la crema :O
Mucchina Volante
07-04-2008, 23:13
Ho finito la crema :O
io cel'ho crema agli agrumi :asd:
e olio da massaggi al bergamotto :O
ma mani addosso ad altre donne non le metto, e manco a dirlo, da altre donne non me le faccio mettere :asd:
io cel'ho crema agli agrumi :asd:
e olio da massaggi al bergamotto :O
ma mani addosso ad altre donne non le metto, e manco a dirlo, da altre donne non me le faccio mettere :asd:
Ma soprattutto...chi ti ha chiesto niente?! :Prrr:
Mucchina Volante
07-04-2008, 23:23
Ma soprattutto...chi ti ha chiesto niente?! :Prrr:
è pieno di gente che dice cose senza che nessuno gliele chieda...mi ci metto in mezzo anche io così mi mimetizzo :D
Spesso si usano catene idrocarburiche aromatiche sintetizzate in laboratorio
vai in una qualsiasi erboristeria (qeuslle serie, non quelle di pura cosmeticae basta)e a 5 euro comperi una boccettina di OLIO ESSENZIALE DI MANDARINO PER USO INTERNO E ALIMENTARE ...
quindi non "profumo di mandarino", ma proprio l'essenza.
e lo metti sul te, sulla crema al mascarpone, lo aggiungi alla grappa con lo zucchero e ci fai la grappa al mandarino ...e tc etc etc
Prendi 1 o 2 mandarini (secondo la dimensione). Lavali molto bene e asciugali ancora meglio altrimenti poi fanno la muffa.
Compra l'alcool per uso alimentare presso un qualsiasi supermercato.
Prendi un barattolo con l'apertura abbastanza larga da far passare il mandarino.
Metti 5-6 centimetri di alcool e infila dentro il mandarino appendendolo (inventati qualcosa) in modo che sia tutto dentro il barattolo ma senza toccare l'alcool.
Chiudi perfettamente il barattolo con il suo tappo o ancora meglio con un paio di strati di pellicola alimentare.
Metti il barattolo in un posto fresco e asciutto (non in frigo e non alla luce diretta) per 30-40 giorni.
Piu' semplice farlo che spiegarlo :cool:
choccoutente
08-04-2008, 09:14
devi estrarre l olio essenziale, ma per ottenerne una quantità decente ti servono un paio di kg di bucce
VegetaSSJ5
08-04-2008, 09:27
ma mani addosso ad altre donne non le metto, e manco a dirlo, da altre donne non me le faccio mettere :asd:è pieno di gente che dice cose senza che nessuno gliele chieda...mi ci metto in mezzo anche io così mi mimetizzo :D
ok le mani addosso da te per qualche massaggino me ce le farei mettere. ma non esagerare e non ti mettere strane idee in testa! :O
Mucchina Volante
08-04-2008, 09:30
ok le mani addosso da te per qualche massaggino me ce le farei mettere. ma non esagerare e non ti mettere strane idee in testa! :O
ti toccherei al massimo con un bastoncino, se ti trovassi a terra, per verificare se sei morto o no :asd:
VegetaSSJ5
08-04-2008, 09:38
ti toccherei al massimo con un bastoncino, se ti trovassi a terra, per verificare se sei morto o no :asd:
ok ma se constati che sono vivo come la mettiamo?!? :O
Jesus1987
08-04-2008, 09:39
chiama blue e te li fa lui i massaggini :asd:
Mucchina Volante
08-04-2008, 09:42
chiamo un ambulanza e me ne vado :asd:
VegetaSSJ5
08-04-2008, 09:46
chiama blue e te li fa lui i massaggini :asd:
letto il post e poi ho visto il tuo avatar e ho detto "ma chi c@zzo è questo?!?", poi ho letto il tuo nick e ho ricollegato subito... come va tutto a posto? ti si è passato il dolore al culetto?!? :D
P.S.
scherzo! ;)
chiamo un ambulanza e me ne vado :asd:
sull'ambulanza?!? :stordita:
Mucchina Volante
08-04-2008, 09:51
sull'ambulanza?!? :stordita:
no te la lascio :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.