PDA

View Full Version : combinazione madre - video

alexissimo
07-04-2008, 21:05
Salve a tutti^^
sto seriamente pensando di aggiornare il mio pc...ve ne elenco alcune caristiche
Intel pentium 4 630 CPU 3.00 GHZ ( everest ne segnala 2 , ma nn ho capito se significa ke è un dual core :D )
1 gb ram
scheda video ati radeon 9250
scheda madre Asus P4M800
sto cercando una nova combinazione madre video ma nn voglio superare i 210 euro...
andando da uno ke assembla mi ha proposto 2 preventivi
1)asus P5K + Radeon HD3650
2)asus P5k SE + ati radeon 1950 gt
compreso montaggio 210 euro
altri mi hanno consigliato questo abbinamento
ASROCK 4core1600 Twins + POV 9600gt 512mb ddr3
il mio obbiettivo sono principalmente i giochi

vorrei sapere quale " combo " mi conviene prendere o eventualmente se per lo stesso prezzo sapreste consigliarmene una migliore...inoltre nn conosco il prezzo della 3 combinazione...potreste informarmi ??
grazie

.:Sephiroth:.
07-04-2008, 21:20
sicuramente tra le configurazione la terza è la migliore!

cmq da quanto ho capito tu vuoi cambiare solo scheda madre e video giusto?perkè se è cosi poi bisogna vedere se l'alimentatore regge e se le ram sn compatibili con la mobo ecc...

inoltre a ke risoluzione giochi?

alexissimo
07-04-2008, 21:32
ciao grazie della risposta repentina ^^
allora io nn so dirti se la mia ram è compatibile kon la 3 combinazione...ne tanto meno dirti qual'è il mio alimentatore...sto cercando su everest ma nn lo trovo propio ! x la risoluzione beh posso dirti ke io cerco la configurazione migliore ke nn superi i 210 euro...pertanto la risoluzione la farò dipendere da questo

lele980
07-04-2008, 22:02
sicuramente tra le configurazione la terza è la migliore!

cmq da quanto ho capito tu vuoi cambiare solo scheda madre e video giusto?perkè se è cosi poi bisogna vedere se l'alimentatore regge e se le ram sn compatibili con la mobo ecc...

inoltre a ke risoluzione giochi?

in nessuno dei 3 casi le sue ram sono compatibili

il chipset via p4m800 (che non è il nome del modello della piastra madre)
supporta ram ddr1 e ddr2 fino a 533mhz quindi del tutto incompatibili con le piastre madri da lui richieste che supportano ddr2 da 667mhz in su

consiglio di vendere le ram ed acquistare un banco da 2 gb di ddr2 800mhz si trovano sulle 30€