PDA

View Full Version : Controllo velocità in autostrada

Haku
07-04-2008, 19:04
Ragazzi avrei bisogno di una informazione..(premetto che sono fresco di patente qualche mese) volevo sapere: in cosa consistono quelle postazioni di controllo velocità, situate sul margine esterno della carreggiata della autostrada? Mi spiego meglio sono dei pannelli al margine della carreggiata dove in alto compare il limite da seguire e sotto è inserito un display dove al passaggio della autovettura viene visualizzata la velocità a cui si va. Cioè quello che vorrei sapere io è se sono solo dei pannelli che visualizzano la velocità dell'auto o sono una sorta di velox che superato il limite mandano foto con multozza a casa?

nickdc
07-04-2008, 19:16
Ragazzi avrei bisogno di una informazione..(premetto che sono fresco di patente qualche mese) volevo sapere: in cosa consistono quelle postazioni di controllo velocità, situate sul margine esterno della carreggiata della autostrada? Mi spiego meglio sono dei pannelli al margine della carreggiata dove in alto compare il limite da seguire e sotto è inserito un display dove al passaggio della autovettura viene visualizzata la velocità a cui si va. Cioè quello che vorrei sapere io è se sono solo dei pannelli che visualizzano la velocità dell'auto o sono una sorta di velox che superato il limite mandano foto con multozza a casa?

.

Futura12
07-04-2008, 20:26
.

non è assolutamente vero.....non tutti sono autovelox....

nickdc
07-04-2008, 20:28
non è assolutamente vero.....non tutti sono autovelox....

E che so?

sacd
07-04-2008, 20:32
E che so?

Dissuasori

Haku
07-04-2008, 20:34
Dissuasori

Dissuasori? In che senso?

sacd
07-04-2008, 20:36
Dissuasori? In che senso?

Nel senso che ti dicono che stai andando oltre il limite in quel punto , perchè poi di solito quando lo superi lampeggiano dicendoti la velocità

Motozappa
07-04-2008, 20:39
Che te spaventano, del tipo occhio che sappiamo tutto di te, non ci scappi! :O

Futura12
07-04-2008, 20:58
Nel senso che ti dicono che stai andando oltre il limite in quel punto , perchè poi di solito quando lo superi lampeggiano dicendoti la velocità

Quoto.....e funzionano bene a quanto pare...ce gente che ancora non l'ha capito:asd:

nickdc
07-04-2008, 21:02
servono a far frenare la gente e distrarla dicendo:

Il limite è 60 ora vado a 60 vediamo che dice e guardano il pannello e non la strada... con conseguente frenata di scatto che fa bestemmiare quello dietro

e poi sui cartelli luminosi ti scrivono "Non distrarsi durante la guida"

Si, ma alla fine non servono a nulla...se non ti fanno la multa la gente se ne frega del superare o meno il limite.

Futura12
07-04-2008, 21:05
Si, ma alla fine non servono a nulla...se non ti fanno la multa la gente se ne frega del superare o meno il limite.

si peccato che ci sono molte persone come te che non lo sapevano.....quindi non mi pare sia poi cosi inutile.
;)

nickdc
07-04-2008, 21:09
si peccato che ci sono molte persone come te che non lo sapevano.....quindi non mi pare sia poi cosi inutile.
;)

Beh si questo è ovvio, fino ad ora non ne avevo mai beccato uno...sicuramente da persona civile lo rispetterò quando capiterà, resta cmq il fatto che imho la stragrande maggioranza degli automobilisti se ne frega.

Futura12
07-04-2008, 21:12
Beh si questo è ovvio, fino ad ora non ne avevo mai beccato uno...sicuramente da persona civile lo rispetterò quando capiterà, resta cmq il fatto che imho la stragrande maggioranza degli automobilisti se ne frega.

questo sicuramente.

MIKIXT
07-04-2008, 21:46
non trovo più la foto col radar e la tabella degli highscore attaccata sotto :asd:

Futura12
07-04-2008, 21:49
non trovo più la foto col radar e la tabella degli highscore attaccata sotto :asd:

:sbonk: io al massimo ci ho preso 140:nono: ...posta posta...mi voglio divertire:asd:

-dieguz-
08-04-2008, 13:28

questa?

http://img120.imageshack.us/img120/8438/autoveloxpi9ni7.jpg

MIKIXT
08-04-2008, 13:28
esatto :asd:

ninja750
08-04-2008, 14:04
questa?

http://img120.imageshack.us/img120/8438/autoveloxpi9ni7.jpg

pivelli :asd:

ad arnad c'è una tabella excel con nome velocità imbustati in un foglio da raccoglitore trasparente :Asd:

tdi150cv
08-04-2008, 14:08
figo ... lo devo fare anche io ... ce ne sono un paio da ste parti dove la gente sembra davvero tentare di fare il record ...

:rotfl:

Jamal Crawford
08-04-2008, 14:35
da noi a curno(BG) c'e' uno di quei semafori che se vai troppo forte diventano rossi. Un mio amico ha sperimentato che se ci arrivi a 140 all'ora non fanno a tempo a diventare rossi. Giuro non ci credevo ho dovuto vedere di persona sta cosa :O

comunque i limiti e' giusto rispettarli, solo che la maggior parte dei limiti sono ridicoli.

Futura12
08-04-2008, 14:36
da noi a curno(BG) c'e' uno di quei semafori che se vai troppo forte diventano rossi. Un mio amico ha sperimentato che se ci arrivi a 140 all'ora non fanno a tempo a diventare rossi. Giuro non ci credevo ho dovuto vedere di persona sta cosa :O

comunque i limiti e' giusto rispettarli, solo che la maggior parte dei limiti sono ridicoli.

140 in città:asd:....non è buona come cosa....anche se ho fatto di peggio