PDA

View Full Version : Problema portata con Belkin Wireless G+

F@z
07-04-2008, 18:35
Ciao a tutti,
avevo un D-Link Modem Router ADSL Wireless (mi pare il 502T) che dopo un paio d'anni ha iniziato a darmi un po' di problemi di connessione wireless, tanto da costringermi a sostituirlo con un Belkin Wireless G+ MIMO Modem Router.

Fin qui tutto bene, stabile, veloce e senza alcun problema con tutti i 3 PC e i vari SO..

Il problema è che ho una casa a due piani. Il Router è in camera mia, che sta al piano superiore; fino a che rimango nel piano tutto bene, quando invece scendo al piano inferiore o in giardino il pc perde costentantemente la connessione..
Ho provato a cambiarlo di posizione installandolo al piano di sotto ma il risultato è ancora peggiore, probabilmente a causa della vicinanza con un telefono cordless..

Con il vecchio D-Link non avevo di questi problemi..la qualità della ricezione magari non era eccelsa, ma riuscivo tranquillamente a navigare sia al piano di sotto che in giardino..

Sono disposto anche a cambiare il router, se riesco ad avere la sicurezza di trovarne uno in grado di non darmi di questi problemi, sempre che non ci sia un modo per riuscire a migliorare la portata di questo router.

Grazie, Fabio

F@z
15-04-2008, 19:06
up

Intrepido
16-04-2008, 10:53
Hai provato a cambiare canale di trasmissione dal router?

I driver della scheda del pc sono aggiornati?

Spegnendo il cordless funziona?

Al limite senza cambiare router, puoi aggiungere un secondo ap al pinao inferiore, collegato via cavo al router stesso.

Ciao

08r-dc
29-06-2008, 01:34
riporto up questa discussione senza aprirne una nuova perchè ho più o meno lo stesso problema...
stesso modem router solo che il problema non è su due piani ma anche a distanza di pochi centimetri...ogni 5 min si sganciano i pc dal segnale...

proverò a cambiare canale, nel frattempo sono graditi altri consigli

murcino
29-06-2008, 20:37
io uso questo stesso modem/router da 24h.... anche collegandomi dal giardino con il portatile non ho problemi di connessione... per ora! (sgrat sgrat)

08r-dc
30-06-2008, 00:06
io uso questo stesso modem/router da 24h.... anche collegandomi dal giardino con il portatile non ho problemi di connessione... per ora! (sgrat sgrat)

su che canale hai impostato la connessione?
io non riesco ad impostare nessun tipo di password per esempio

murcino
30-06-2008, 10:06
su che canale hai impostato la connessione?
io non riesco ad impostare nessun tipo di password per esempio

la pass l'ho cambiata con estrema semplicità... che problemi hai ?

per quanto riguarda il canale: ora sono sul canale 1

08r-dc
30-06-2008, 13:16
la pass l'ho cambiata con estrema semplicità... che problemi hai ?

per quanto riguarda il canale: ora sono sul canale 1

allora...io ho provato ad impostarle tutte
nella pagina del router scelgo una password...immetto per esempio "password" e viene generato automaticamente quella cosa li (che non ricordo come si chiama anche perchè è la mia prima esperienza con un router)
Quando cerco di connettermi poi la password viene data sempre come sbagliata...

Io pure sono sul canale 1 ma ho problemi di stabilità di connessione...quando rivado a casa della mia ragazza provo a cambiare...

Inoltre volevo chiederti si mi puoi dare le impostazione per la connessione....nel senso...io ho scelto ppoe e sempre connesso...non vorrei che avrei dovuto scegliere pppoa o dynamic...
Sono con alice 7mega a casa

murcino
30-06-2008, 14:15
allora...io ho provato ad impostarle tutte
nella pagina del router scelgo una password...immetto per esempio "password" e viene generato automaticamente quella cosa li (che non ricordo come si chiama anche perchè è la mia prima esperienza con un router)
Quando cerco di connettermi poi la password viene data sempre come sbagliata...

Io pure sono sul canale 1 ma ho problemi di stabilità di connessione...quando rivado a casa della mia ragazza provo a cambiare...

Inoltre volevo chiederti si mi puoi dare le impostazione per la connessione....nel senso...io ho scelto ppoe e sempre connesso...non vorrei che avrei dovuto scegliere pppoa o dynamic...
Sono con alice 7mega a casa

anche io alice... PPPoA con connessione sempre attiva... lascia tutto il resto a default.

per quanto riguarda l'instabilità della connessione potrebbe dipendere da qualche apparecchio che crea interferenze... dovresti provare a cambiare canale di trasmissione...