PDA

View Full Version : Tubercolosi al liceo scientifico di barletta...

Mar1o
07-04-2008, 17:13
nn so se sia la sezione giusta ma mi sembra piu un argomento di attualità che di scienza :)

sicuramente sarà arrivata alle orecchie di tutti questa notizia è comparsa pure sul corriere della sera e si trova nel web...

la cosa è un indecenza il preside sapeva da dicembre ma ha tenuto tutto all'oscuro...il caso è esploso a fine marzo permettendo solo in tale data l'avvio delle misure di prevenzione..

e intanto 11 infetti...meno male che nn hanno sviluppato la forma contagiosa del virus altrimenti sarebbero stati guai amari..

che ne pensate?un tipo del genere per me dovrebbe come minimo dimettersi per salvare quello che gli rimane di faccia :muro:

FastFreddy
07-04-2008, 17:14
Se si smette di vaccinare i bambini mi pare ovvio che prima o poi la malattia si riaffacci....

Mar1o
07-04-2008, 17:21
Se si smette di vaccinare i bambini mi pare ovvio che prima o poi la malattia si riaffacci....

il problema non è quella visto che si presume che il tizio da cui è nato tutto l'abbia presa all'estero...il problema è l'atteggiamento scandaloso del dirigente scolastico

FastFreddy
07-04-2008, 17:26
Lo dicevo perchè da qualche anno a questa parte (una 15ina credo) mi pare non sia più obbligatorio il vaccino...

plut0ne
07-04-2008, 17:30
ovvio perchè il vaccino contro il micobatterio (non virus) non è sicuro..non funzabene...quindi INUTILE

kikki2
07-04-2008, 18:51
nn so se sia la sezione giusta ma mi sembra piu un argomento di attualità che di scienza :)

sicuramente sarà arrivata alle orecchie di tutti questa notizia è comparsa pure sul corriere della sera e si trova nel web...

la cosa è un indecenza il preside sapeva da dicembre ma ha tenuto tutto all'oscuro...il caso è esploso a fine marzo permettendo solo in tale data l'avvio delle misure di prevenzione..

e intanto 11 infetti...meno male che nn hanno sviluppato la forma contagiosa del virus altrimenti sarebbero stati guai amari..

che ne pensate?un tipo del genere per me dovrebbe come minimo dimettersi per salvare quello che gli rimane di faccia :muro:
a parte che il ragazzo l'hanno tenuto 20 dd in ospedale prima di accorgersi che aveva la tbc :rolleyes: ,ma tu lo conosci il preside del liceo ?

Mar1o
07-04-2008, 18:53
a parte che il ragazzo l'hanno tenuto 20 dd in ospedale prima di accorgersi che aveva la tbc :rolleyes: ,ma tu lo conosci il preside del liceo ?

certo di persona e fin troppo bene visto che lo frequento :rolleyes:

da quanto ho capito in mezzo a tutto il macello che sta succedendo è che inizialmente era stata riconosciuta una patologia tipo bronchite e in seguito è stata accertata la tubercolosi...naturalmente il ragazzo non è andato piu a scuola in seguito all'accertamento della malattia e il problema serio è che il preside informato della malattia infettiva dai genitori non ha provveduto ad avvisare tutti non tenendo conto del fatto che molti avevano avuti contatti col ragazzo quando ancora la malattia non era stata riconosciuta...
quindi le misure di prevenzione sono state attuate a distanza di tempo e infatti da quanto si legge sui giornali ci sono piu di 11 casi di infezione...

kikki2
07-04-2008, 18:56
ecco,lo conosci, allora non c'è bisogno di aggiungere altro ;)

16 casi mi pare a ieri, ma in una forma che non richiede ricovero

Mar1o
07-04-2008, 19:02
ecco,lo conosci, allora non c'è bisogno di aggiungere altro ;)

16 casi mi pare a ieri, ma in una forma che non richiede ricovero

per fortuna direi...e se avessero sviluppato la malattia in forma completa infettando a loro volta?ci sarebbe stato solo da :cry:

e cmq senza contare il danno psicologico subito da questa povera gente a causa dell'ignoranza della massa che ora li va evitando per paura :rolleyes:

e cmq non è una paura tanto infondata visto che spuntano casi uno dopo l'altro :muro:

gianly1985
07-04-2008, 19:22

http://img214.imageshack.us/img214/1382/facepalm2ly3.jpg

:D
Dai se mi fossi ritrovato la tubercolosi a scuola almeno l'avrei cercata su wikipedia :Prrr:

Mar1o
07-04-2008, 22:43
http://img214.imageshack.us/img214/1382/facepalm2ly3.jpg

:D
Dai se mi fossi ritrovato la tubercolosi a scuola almeno l'avrei cercata su wikipedia :Prrr:

virus bacillo o batterio nn conta nn verte su quello la questione cmq piu che altro mi sono informato su sintomi e terapie...