PDA

View Full Version : Retro computing..... ASUS A7V

kkk
07-04-2008, 17:54
Vengo subito al dunque: ho dovuto riesumare la mia vecchia mobo Asus A7V (per chi non si ricorda o non c'era, chipset Via KT133, sdram, socket A, anno 2001....) causa portatile morto ed il problema è questo: quando la utilizzavo avevo flashato il bios con uno moddato per sbloccare la funzionalità RAID del chip PROMISE integrato, che altrimenti funziona solo come controller ATA100 :eek: ma, dopo averla prestata ad un amico, scopro che costui, manco sapendo cos'è il raid, ha riflashato con un bios originale.
Ora non ricordo più com'era tutta la storia per rifarlo, devo flashare il bios con uno di quelli moddati e poi durante l'installazione di XP fargli caricare i driver del controller RAID da floppy....... si ma quali sono questi driver?? mi ricordo di aver dovuto fare un pò di prove all'epoca....... ora sul web non riesco più a trovare le informazioni complete perchè oramai la scheda è vecchissima............ :muro:

C'è percaso qualcuno di voi che usa ancora questa mobo, magari come muletto e mi può illuminare???????????? :help:

Grassiee!!