PDA

View Full Version : problema codec URGENTE

GAE81
07-04-2008, 16:02
Ciao ragazzi, ho installato il pacchetto K-LITE CODEC PACK vers. 3.8.5, però con alcuni file .avi o .mpg al momento dell'apertura mi da degli errori, o li apre segnando che durano 18 o addirittura 20 ore, e allora ho subito pensato ai CODEC installati; ho fatto una prova e cioè ad aprire lo stesso file in un altro pc, con intallata la versione 3.6.5 di K-LITE, e in quel pc non ci sono problemi; allora ho provato anche io ad installare sul mio pc quella versione, ma il problema persiste, pur avendo disinstallato e reinstallato più volte; a questo punto deduco che dipenda dal mio pc, magari durante la disinstallazione non disinstalla correttamente tutto, non saprei, vorrei chiedervi, non esiste qualche software che elimini i codec esistenti in maniera definitiva oppure che faccia una pulizia o qualcosa del genere?
spero mi sia spiegato bene.

Grazie a tutti.

Ciao...

meure
07-04-2008, 17:58
ciao, per mia esperienza ( sto trasformando tutte 150 pezzi le video8 e VHS in mio possesso in DivX) tanti codec assieme non vanno bene.
prima di installare un nuovo pacchetto disinstallo tutti i vecchi pacchetti di ogni codec, pulisco eventuali directory rimaste "appese", poi un CCleaner, due passate con RegCleaner e RegSeeker.
una volta installato il nuovo pacchetto, con CodecInstaller controllo che i codec siano alle ultime versioni, altrimenti li aggiorno uno per uno.

a me davano problemi i nuovi codec, ma poi con un po' di attenzione, non li ho più.
mandi