View Full Version : Aiuto scelta sistema 5.1 o superiore
mirkobob
07-04-2008, 15:50
Ciao a tutti... voglio collegare il mio pc al televisore e per fare questo mi basta 1 cavo da 8 metri hdmi.
Ma il problema non e' il cavo, e' il sistema audio. Infatti mi serve che l'impianto audio sia dove ce' il televisore, ma deve gestirlo il pc che e' distante.
Sono andato alla mediaworld e nessun impianto per pc soddisfava le mie richieste.
Chiedo quindi aiuto/consiglio a voi.
p.s.
Tenere presente che non voglio spendere molto.
mentalrey
07-04-2008, 16:02
Sono andato alla mediaworld e nessun impianto per pc soddisfava le mie richieste.
Tenere presente che non voglio spendere molto.
Specifica bene cosa vuoi e quanto vuoi spendere in questo topic.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482&page=43
mirkobob
07-04-2008, 17:37
Forse hai letto solo il titolo del mio messaggio.
Ho fatto una richiesta particolare in quanto devo superare l'ostacolo distanza.
mentalrey
07-04-2008, 19:33
Quello e' il post delle scelte dei sistemi "5.1 o superiori", casomai avresti dovuto prima chiedere li,
visto che ne hanno gia' trattati molti e di diverse tipologie, non solo quelli per l'ambiente strettamente pc.
Al mediaworld vendono anche sistemi collegabili con cavi ottici,
a distanze direi molto generose e pilotabili in toto, con un semplice telecomando,
da quello che hai scritto si potrebbe dedurre che tu li abbia provati e trovati insoddisfacenti.
(chissa' perche', ma sono scettico al riguardo).
Tenendo conto che con la, piu' o meno corretta spesa, si fa esattamente quello che chiedi,
direi che il problema che ho posto io riguardo allo scrivere un budget era piu' che giustificata.
Se comunque per te ho letto solo il titolo, pazienza.
mirkobob
08-04-2008, 22:24
Quello e' il post delle scelte dei sistemi "5.1 o superiori", casomai avresti dovuto prima chiedere li,
visto che ne hanno gia' trattati molti e di diverse tipologie, non solo quelli per l'ambiente strettamente pc.
Al mediaworld vendono anche sistemi collegabili con cavi ottici,
a distanze direi molto generose e pilotabili in toto, con un semplice telecomando,
da quello che hai scritto si potrebbe dedurre che tu li abbia provati e trovati insoddisfacenti.
(chissa' perche', ma sono scettico al riguardo).
Tenendo conto che con la, piu' o meno corretta spesa, si fa esattamente quello che chiedi,
direi che il problema che ho posto io riguardo allo scrivere un budget era piu' che giustificata.
Se comunque per te ho letto solo il titolo, pazienza.
Si perche' a me non serve un semplice 5.1. Ma mi serve andare da pc a televisore.
Cioe' avere l'audio comandato dal pc ma le casse posizionate dove sta' la tv.
Ho una scheda creative x-fi xtreme music .
Il problema e' anche che di queste cose non ne capisco completamente nulla. Per questo chiedevo aiuto qua.
mentalrey
08-04-2008, 23:21
1) un amplificatore o un compattone per pc, sotto alla tv, con il telecomando
e il cavo audio del pc che va fino a li, oppure:
2) un amplificatore vicino al pc con i cavi delle casse che arrivano fino al televisore.
Ossia "un normalissimo sistema 5.1"
Il tuo problema sono i cavi non il sistema, quelli dalla scheda al compattone, se lo metti sotto al tv
oppure quelli delle casse, se l'ampli sta vicino al pc.
Il telecomando, anche se metti il compattone lontano non e' che serva a granche',
visto che il volume si puo' tranquillamente gestire con i player del pc.
Offerte Yamaha o Sony o kenwood HomeTheater, ampli+5casse+sub 250 euro circa (al mediaworld le hanno in bella vista)
compattoni dai 40 euro in su fino all'infinito, quelli piu' cari possono anche avere un telecomando.
cavi lunghi da 5 euro a 200 in base alla qualita' di segnale che uno vuole.
Nel caso la spiegazione non ti soddisfacesse, sarebbe gradevole capire "cosa" vuoi controllare di questo sistema.
mirkobob
10-04-2008, 19:29
Allora, non ho esigenze qualitative. Come hai scritto prima a me interessa arrivare alla tv e quindi e' un problema di distanza e quindi di cavi.
Io pensavo di avere l'impianto di amplificazione dove sta' la tv e quindi di avere solo 1 cavo che va a colleggarsi ai connettori della xfi.
Pero' sono taòlmente nabbo che anche quando sono andato alla mediaworld avevo solo confusione mentale ... e gli addetti ne capivano meno di me a quanto ho capito.
Infatti mi hanno liquidato con un semplice "Non si puo' fare :/ "
E non vorrei spendere tanto 100 euro mi partono solo per il cavetto hdmi da 8 metri.
mentalrey
11-04-2008, 04:19
Devi fare i conti con quello che vuoi fare.
Stai sonorizzando una sala. quindi non ti puoi comprare il thrust da 38 euro.
Se fai come ti dico ti crei meno problemi del dovuto.
Di' al tizio del mediaworld di stare zitto e prendi una delle offerte che
hanno vicino alla sezione HomeTheater, saranno degli impianti con
un amplificatore, che avra' di tutto di piu' come entrate e uscite,
il telecomando e le casse (con gia' i cavi),
andra' piu' che bene per sonorizzare quell'ambiente.
Io l'amplificatore lo terrei vicino al pc e posizionerei le casse come meglio credi.
I cavi che non arrivano dove devono li sostituisci con quelli che vendono loro,
ne avranno dei rotoli interi, scegli la metratura e il costo del cavo te lo fai tagliare.
Lavoro finito.
L'alternativa e' piazzare anche l'ampli vicino al televisore,
ma dovrai munirti di un cavo ottico da 8 metri, per connetterti al pc (e non sara' a buon prezzo)
Dal pc potrai usare dei cavetti normali per connetterti all'amplificatore e
potrai anche pilotarlo a mano da li.
Se invece poi, vuoi sederti in poltrona, hai sempre il telecomando per
alzare e abbassare il volume o fare tutte le amenita' che quei sistemi possono fare.
mirkobob
11-04-2008, 18:33
Allora io potrei coprare amplificatore e collegarlo al pc ( come non saprei nella xfi non ho uscita ottica ) .
E lasciarlo vicino al pc e poi comprare i cavetti su misura per le varie casse.
Quindi mi serve minimo 8 metri per arrivare al monitor. Ma per posizionarle a piacere mi servono i cavi lunghi 10 metri. Ma di tutte le cassettine varie pero' compreso Sb.
Questa e' la mia scheda audio :
http://www.fastekcomputers.co.uk/shop/images/X-Fi%20XTREME%20MUSIC%207.1.jpg
Non avro' problemi col connettermi vero?
mentalrey
11-04-2008, 22:50
Quella scheda non puo' farti sentire i giochi in 5.1 sull'ottica, anche se ci fosse.
Quindi compri 3 cavetti minijack-->RCA e fai il collegamento cosi'.
Si trovano tranquillamente nei centri commerciali e costano poco.
mirkobob
11-04-2008, 23:10
la scheda e' 7.1. ok cavetti minijack :eek:
So nabbo mamma mia se sono nabbo su ste cose :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.