PDA

View Full Version : Perchè la mia pass yahoo non funziona piu' ?

mayleen
07-04-2008, 14:35
Ho diversi account yahoo da anni, a cui accedo via POP con Thunderbird.
Le password sono memorizzate nel pass manager di thunderbird e sono molto sicure (15 caratteri, lettere cifre e simboli).
Oggi di punto in bianco su uno dei due account mi viene restituito il messaggio :
"error logging in" e thunderbird mi chiede la password corretta.
Morale : non riesco ad accedere a quell'account
Il tutto e' accaduto 5 minuti dopo avere scaricato la posta come ogni giorno ed avere avuto accesso a quell'account.
(il messaggio di errore si presenta anche volendo accedere manualmente via web a yahoo)
Cosa puo' essere successo ?

p.s. il pc e' virus & trojan free

sampei.nihira
07-04-2008, 14:45
Ho diversi account yahoo da anni, a cui accedo via POP con Thunderbird.
Le password sono memorizzate nel pass manager di thunderbird e sono molto sicure (15 caratteri, lettere cifre e simboli).
Oggi di punto in bianco su uno dei due account mi viene restituito il messaggio :
"error logging in" e thunderbird mi chiede la password corretta.
Morale : non riesco ad accedere a quell'account
Il tutto e' accaduto 5 minuti dopo avere scaricato la posta come ogni giorno ed avere avuto accesso a quell'account.
(il messaggio di errore si presenta anche volendo accedere manualmente via web a yahoo)
Cosa puo' essere successo ?

p.s. il pc e' virus & trojan free

Allora se può aiutarti non è un problema di server yahoo perchè anche io ho un account yahoo ed ho fatto adesso la prova (con thunderbird) e tutto funziona perfettamente.
Prova a recuperare la pass tramite la funzione apposita e vedi se è la stessa che hai inserito tu.
Spero che hai dato un indirizzo e-mail diverso da quello che non funziona.......altrimenti cosa serve quella funzione !!
Prova anche ad accedere all'account da un browser diverso (io proverei con un browser da chiavetta USB ti consiglio K-Meleon) da quello che usi solitamente.

mayleen
07-04-2008, 15:11
Niente da fare, non da l'accesso.
Ma come puo' a distanza di 5 minuti non funzionare piu' quella pass ?
Come si spiega ?
che mi abbiano disattivato l'account di yahoo ? e perche' ? e in questo caso come faccio a scoprirlo ?