PDA

View Full Version : Installare Ubuntu 8.04 beta..e poi?!

stemay
07-04-2008, 14:28
Ciao a tutti,premetto che sono un neofita di linux, volevo installare la beta di ubuntu 8.04, una volta uscita la versione definitiva fra 2 settimane, potro' comodomanente connettermi a interenet e scaricare gli aggiornamenti per rendere la mia beta definitiva o dovro' reinstallare tutto?

>|HaRRyFocKer|
07-04-2008, 14:32
Ciao a tutti,premetto che sono un neofita di linux, volevo installare la beta di ubuntu 8.04, una volta uscita la versione definitiva fra 2 settimane, potro' comodomanente connettermi a interenet e scaricare gli aggiornamenti per rendere la mia beta definitiva o dovro' reinstallare tutto?

Vai tranquillo, quando uscirà la definitiva dovrai solo aggiornare i pacchetti... ;)

stemay
07-04-2008, 20:15
Grazie!Ho scaricato la versione per i 64bit, dopo che gli do il comando per installarla lo schermo rimane nero e non succede nulla...in precedenza avevo installato la 7.10 a 32 bit con successo, dipende forse dal fatto che il mio amd Athlon64 3000 è overcloccato e il sistema non lo riconosce come un 64 bit?

Barra
08-04-2008, 09:07
Che versione hai scaricato? quella normale o l'alternate?

Se hai scaricato il normale cd allora dovrebbe avviarsi in modalità live. Si avvia oppure no?

Il problema potrebbe essere causato dall'overclock. Metti caso che 6 molto al limite windows potrebbe avviarsi ma non linux. In passato mi è capitato di tutto con l'overclock. Tipo pc che non si avviavano con windows 2000 ma con xp andavano alla grande ecc. addirittura il mio vecchio p100 l'ho dovuto rivendere overcloccato in quanto il pc non ne voleva + sapere di andare alla sua frequenza originale.