PDA

View Full Version : Aiuto x ram

Mark_91
07-04-2008, 14:03
Allora in questione è ke ho comprato le ram Corsair twin2x DHX e geil Ultra Heat-Spreader tutte due pc-6400 e cas 4,il problema ke il bios me le riconosce automaticamente a cas 5 e mi mette il voltaggio a 1,8 invece ke a 2,1.
Se le setto menualmente il pc nn mi parte,ho provato anke a dargli + 0,3 V ma niente.
Soluzioni in questione ?

*ps (ogni risposta sarà sempre e cmq utile)

electricdreams
07-04-2008, 14:44
Allora in questione è ke ho comprato le ram Corsair twin2x DHX e geil Ultra Heat-Spreader tutte due pc-6400 e cas 4,il problema ke il bios me le riconosce automaticamente a cas 5 e mi mette il voltaggio a 1,8 invece ke a 2,1.
Se le setto menualmente il pc nn mi parte,ho provato anke a dargli + 0,3 V ma niente.
Soluzioni in questione ?

*ps (ogni risposta sarà sempre e cmq utile)

Prova a mettere la frequenza delle ram a <667Mhz, con 4 banchi si hanno sempre problemi.
Prova innanzitutto le coppie di memorie singole, e dopo ke ti sei accertato che funzionano entrambe, allora le metti tutte e 4 assieme.
Metti Voltaggio ram a 2.1V e prova prima con la frequenza piu' bassa possibile per le ram, se necessario underclocca la cpu per portarle il bus a non piu' di 333mhz.

Blake86
08-04-2008, 10:22
Cavoli ma sei un cane!:D (scusa ma quando ce vò ce vò, o almeno è un cane chi te le ha fatte mettere)
Hai messo delle corsair insieme a delle geil! è normale che non fungono, provale a coppie

Mark_91
08-04-2008, 13:30
Cavoli ma sei un cane!:D (scusa ma quando ce vò ce vò, o almeno è un cane chi te le ha fatte mettere)
Hai messo delle corsair insieme a delle geil! è normale che non fungono, provale a coppie

Prima avevo solo le geil ma il discorso nn cambia.

Mark_91
11-04-2008, 19:58
up