PDA

View Full Version : Ieri sera ... a cena...

simalan
07-04-2008, 13:48
.

Ieri sera, dopo una bella giornata 'nature', sono stato invitato
a cenare a casa di una mia amica/modella... ottima cenetta
a lume di candela..., ma eravamo sulla sua terrazza... :cool:

Eccellenti vino e compagnia, delicata e affettuosa.

Ho approfittato per fare un paio di scatti... (pessimi)

Però il pathos era tanto davvero... :cool:

Per chi non conosce Milano:

1
http://img401.imageshack.us/img401/317/coltrane1simalan1ci1.jpg

2
http://img389.imageshack.us/img389/918/coltrane2simalan1ue7.jpg

cialbus

pas85
07-04-2008, 13:51
pensavo ke ci postavi le foto della modella:D
Cmq davvero delle foto notevoli complimenti;)

homeless in rome
07-04-2008, 14:03
wow!!! bellissima la prima, la seconda...(desaturata??), non mi sconfifferano i colori. La prima ha composizione di strare, luci e colori, nuovi, belli, accattivanti.

mailand
07-04-2008, 16:07
la prima mi piace, la seconda così così ;)

per curiosità, da dove scattavi, zona corso lodi/medaglie d'oro? mi sembra la circonvallazione interna...

urugg
07-04-2008, 16:08
vorrei fare scatti pessimi come i tuoi almeno 9 volte su 10......

quanto smog c'è?

bella città...pulsante....

auguri a tutti voi per l'expo!!!

ne passerete...ma ne varrà la pena....

domthewizard
07-04-2008, 16:12
simalan, con una modella "delicata e affettuosa" accanto secondo me solo tu riesci a scattare delle foto :oink: cmq belle le foto, soprattutto il duomo (credo sia quello lì) in fondo. forse un mancano di contrasto, ma tutto sommato con una modella "delicata e affettuosa" accanto è già tanto :asd:

homeless in rome
07-04-2008, 16:20
la seconda...(desaturata??), non mi sconfifferano i colori.

non è il fatto che (forse) è leggermente meno satura, è la temperatura della luce, più fredda...:muro:, quello non mi piace dei colori della due!!

ribadisco, bellissima la prima, fosse partita anche la strada verticale dall'angolino...sarebbe stata ancora più bellissima!!!

simalan
07-04-2008, 16:38
Grazie a tutti, le foto son pessime perchè ero preso più ad assecondare la compagnia femminile che badare a far foto studiate. Poi vi era il problema delle mie vertigini, che a quell'altezza sono puntualmente arrivate... Va aggiunta la mia scarsa attrezzatura. Comunque la prossima volta mi concentro di più e certamente userò qualcosa di meglio come macchina e obiettivi. Me li farò prestare da lei...

Però ... che bello vivere a quell'altezza... :cool:

cialbus

PS: Alla mia età la compagnia delle modelle molto giovani deve essere solo affettuosa...

AarnMunro
07-04-2008, 17:46
Grazie a tutti, le foto son pessime perchè ero preso più ad assecondare la compagnia femminile che badare a far foto studiate. Poi vi era il problema delle mie vertigini, che a quell'altezza sono puntualmente arrivate... Va aggiunta la mia scarsa attrezzatura. Comunque la prossima volta mi concentro di più e certamente userò qualcosa di meglio come macchina e obiettivi. Me li farò prestare da lei...

Però ... che bello vivere a quell'altezza... :cool:

cialbus

PS: Alla mia età la compagnia delle modelle molto giovani deve essere solo affettuosa...

Ma che fai...esplori nuovi campi?
Complimenti a me piacciono ambedue. Bei colori!
Non dirci la via ma dicci la zona!

fek
07-04-2008, 18:04

Anche indirizzo, numero civico, piano, cognome e eta' della modella.
<inserisci qui un commento sciovinista> :D

simalan
07-04-2008, 18:12

tu dovresti averlo capito....

ai ai ai ... fotografo fai da tè.....?

albe

PS: te lo dico venerdì... paghi birra!

matteo86photonature
07-04-2008, 18:53
bellissima milano notturna!

spettacolare il duomo illuminato e le luci della "grande mela lombarda"

AarnMunro
07-04-2008, 19:29
Anche indirizzo, numero civico, piano, cognome e eta' della modella.
<vaffamachevvoimachisseinunceromperc@zzo> :D

:eek:

Per peggiorare le cose ti racconto della cena che mi appresto ad assaporare:
rosbif argentino alto 3 cm (solo 4 etti) bruciato da ambo i lati e rigorosamente rosso sangue all'interno con linee nette di grasso "in via di estinzione" sfrigolante.
Sale, pepe nero in grani macinato al momento.
Olio extravergine dalla basilicata. Forte e fruttato, assolutamente non acido.
Vino....sei pronto?
Un semplicissimo barbera barricato (ha paura di uscire!) del 2003 da 13,5° rigorosamente in bicchieri "enormi" a tulipano. Aperto, ed assaggiato, un'ora fa. Era buono, ora... sicuramente meglio.
Vado ad accendere la piastra in ghisa...che tra 10 minuti...

Radeon_1001
07-04-2008, 19:36
Caro Albe, te non ce la racconti tanto giusta......

Un'altezza notevole, a che piano eravate?

Ciao;)

simalan
07-04-2008, 20:00
Caro Albe, te non ce la racconti tanto giusta......

Un'altezza notevole, a che piano eravate?

Ciao;)

molto, ma molto alto... 24imo...

quella è la sua terrazza, abbiam cenato lì...

cialbus

code010101
07-04-2008, 20:21
è quel che vien detto "cielo cacone" o sbaglio :D

buffo, la prima mi pare troppo contrastata/satura la seconda poco,
cmq preferisco la prima :)

Ste

simalan
07-04-2008, 20:44
ciao ste,

you are right...

è un mio errore, ha bilanciato il WB in modo differente perchè avevano preso il colore rossastro classico...

dopo magari le metto come erano uscite, ma non mi piacciono...

cialbus

malja
07-04-2008, 21:55

rosbif argentino alto 3 cm (solo 4 etti) bruciato da ambo i lati e rigorosamente rosso sangue all'interno con linee nette di grasso "in via di estinzione" sfrigolante.
Vino....sei pronto?
Un semplicissimo barbera barricato (ha paura di uscire!) del 2003 da 13,5° rigorosamente in bicchieri "enormi" a tulipano. Aperto, ed assaggiato, un'ora fa. Era buono, ora... sicuramente meglio.
beh com'era? :sbav:

Albe sarò sincera (come semprissimo con gli amici) per me la compagnia ti ha distratto non mi sembrano al tuo livello.

Non ci hai detto in quanti eravate!

miao

simalan
07-04-2008, 22:01
beh com'era? :sbav:

Albe sarò sincera (come semprissimo con gli amici) per me la compagnia ti ha distratto non mi sembrano al tuo livello.

Non ci hai detto in quanti eravate!

miao

Si era solo per mostrare l'altezza...

mi mandi la password e il nome per entrare su flickr?

ciao

fek
07-04-2008, 22:07

Vino....sei pronto?

Buono il Barbera Barricato. Ma oggi mi sono cucinato le Scaloppine Magiche con il Nero d'Avola, foto a seguito, e sono soddisfatto.

malja
07-04-2008, 22:16
Si era solo per mostrare l'altezza...

mi mandi la password e il nome per entrare su flickr?

ciao

ma se entri dalla mia firma non ti fa entrare nell'indirizzo già aperto?

Approfitto per dire a chiunque avesse foto d'epoca e le volesse pubblicare con le nostre (nell'indirizzo in firma) per formare un album comune mi contatti.

Ninphe
07-04-2008, 22:17
uhm.... porta romana o poco più su... :what:

simalan
07-04-2008, 22:20

Approfitto per dire a chiunque avesse foto d'epoca e le volesse pubblicare con le nostre (nell'indirizzo in firma) per formare un album comune mi contatti.

non posso pubblicare altre foto, bisogna loggarsi con la password..!

me l'avevi data ma mi son dimenticato..

ciao

mdk13
07-04-2008, 22:36
Al di la del pathos, della compagnia, delle vertigini del vino e dell'attrezzatura... a me piacciono molto molto entrambe :) ma senza distrazioni cosa ci avresti fatto vedere ?! grande !

malja
07-04-2008, 22:39

Vino....sei pronto?

ma che fai? mi cadi sulla barbera :doh:

Solaxart
08-04-2008, 17:00

Ciao, se ti interessa, qui ce ne sono un po'.

http://www.preboggion.it/incrociatore_luigi_cadorna.htm

http://www.preboggion.it/zoagli_1945.htm

Andrea

PS

Albè, le foto sono belle, non ti buttare via, la photo dovrebbe essere presa da sud, ma 26 piani sono troppi.

malja
08-04-2008, 18:00

Andrea

PS

Albè, le foto sono belle, non ti buttare via, la photo dovrebbe essere presa da sud, ma 26 piani sono troppi.

Grazie sono molto interessanti, peccato solo che ce ne siano poche di persone (solo una) che sono quelle che preferisco

simalan
08-04-2008, 18:13

Andrea

PS

Andrea , che bello il tuo sito! con i vecchi ricordi... in particolare quelli di Zoagli com'era e com'è... complimenti.

cialbus

Cemb
08-04-2008, 20:08
Simalan, a me piacciono (ho un debole per i notturni!), meglio la prima perchè la seconda mi sembra avere meno equilibrio compositivo (luci più deboli e più centrali).

Però Malja mi sei caduta sul vino! :eek: :eek:
Da piemontese DOC e monferrino di "quasi" adozione inorridisco..
E' IL barbera, peraltro uno dei miei rossi preferiti unitamente a barolo, dolcetto d'Alba, Spanna, Ghemme, Gattinara, Nebbiolo dei colli novaresi, ma anche Montepulciano, Nero d'Avola, e l'intramontabile Brunello di Montalcino (che però è un po' troppo inflazionato e costa 'na fucilata..).
Già che c'è il contest sul cibo..
(omamma, starò mica diventando etilista?? Ho fatto un folto elenco..)

simalan
08-04-2008, 20:17
Simalan, a me piacciono (ho un debole per i notturni!), meglio la prima perchè la seconda mi sembra avere meno equilibrio compositivo (luci più deboli e più centrali).

E' IL barbera, peraltro uno dei miei rossi preferiti unitamente a barolo, dolcetto d'Alba, Spanna, Ghemme, Gattinara, Nebbiolo dei colli novaresi, ma anche Montepulciano, Nero d'Avola, e l'intramontabile Brunello di Montalcino (che però è un po' troppo inflazionato e costa 'na fucilata..).

Spero solo che non mi venga un infarto mentre mi trovo vicino a Novara...:rolleyes:

albus

AarnMunro
08-04-2008, 20:27

Aggiungerei il Sassella valtellinese ed il grandioso Lagrein Dunkel altoatesino ...più un qualsiasi Cabernet imbottito (cioè barricato!)
Ed i fantastici vini del grossetano?
Per finire con sua maestà Shiraz, australiano da 14°/15°, magari della McLaren Valley o Barossa Valley.

Cemb
08-04-2008, 20:35
Aggiungerei il Sassella valtellinese ed il grandioso Lagrein Dunkel altoatesino ...più un qualsiasi Cabernet imbottito (cioè barricato!)
Ed i fantastici vini del grossetano?
Per finire con sua maestà Shiraz, australiano da 14°/15°, magari della McLaren Valley o Barossa Valley.

:sbav: vedo con piacere che piace bere bene!

Spero solo che non mi venga un infarto mentre mi trovo vicino a Novara...:rolleyes:

albus

:sbonk: eh va beh, dai, sicuramente sarai a conoscenza del "French paradox" (miracolosi gli effetti del Bordeaux - altro ottimo vino che manca dall'elenco!) e dei benefici effetti cardioprotettivi di un moderato consumo alcolico, più l'effetto antiossidante dei tannini! (cosa non si cerca per giustificare un piacere della tavola..).
Io comunque, accompagnando l'augurio con una forte stretta di palle, ti augurerei di non avere un infarto PUNTO :stordita:

Ma torniamo alle foto, che pure trattavano di "cena"..

AarnMunro
08-04-2008, 20:40
:sbav: vedo con piacere che piace bere bene!

Al mio matrimonio il vino era il Brunello! Praticamente mai più bevuto (troppo sopravvalutato)

simalan
08-04-2008, 21:52

Voi ci scherzate... ebbene, dato che ero appunto invitato a cena... indovinate che vino ho portato..?

Ma è ovvio! Lo Shiraz Australiano...!!! Yellow Tail, azz ... ce ne voleva dell'altro...:rolleyes:

vabbè cialbus

AarnMunro
08-04-2008, 22:00
Voi ci scherzate... ebbene, dato che ero appunto invitato a cena... indovinate che vino ho portato..?

Ma è ovvio! Lo Shiraz Australiano...!!! Yellow Tail, azz ... ce ne voleva dell'altro...:rolleyes:

vabbè cialbus

6e90 all'esselunga! Volevi fare colpo!

simalan
08-04-2008, 22:25
6e90 all'esselunga! Volevi fare colpo!

Ha parlato il braccino corto!

Chi è che si fa sempre offrire la birra?...:Perfido: :Perfido:

Beh è un vino buono... o no? :rolleyes:

quel che conta è che sia piaciuto.... :ubriachi:

cialbus

simalan
08-04-2008, 22:30
ve ne posto qualche altra....

3-
http://img370.imageshack.us/img370/2681/dsc4642simalanja7.jpg

4-
http://img374.imageshack.us/img374/3949/dsc4641simalanit2.jpg

5-
http://img209.imageshack.us/img209/8824/dsc4643simalansv8.jpg

6-
http://img512.imageshack.us/img512/7142/dsc4636simalanhx9.jpg

cialbus

Cemb
08-04-2008, 23:26
:eek: ma tieni il "vino buono" per il finale?
Nettamente meglio queste sia per composizione che per luci, colori e tonalità delle varie illuminazioni (ho un debole per le scie delle auto, le lucette stelliniformi e le luci di vari colori.. lo so, sono kitsch!). Preferita la 3, appena sotto 4 e 5. Forse la 6 è un po' vuota e un po' troppo monocroma per i miei gust kitsch..

AarnMunro
09-04-2008, 07:32
Ha parlato il braccino corto!

Chi è che si fa sempre offrire la birra?...:Perfido: :Perfido:

TU!!!!
Falso come Giuda che dice balle!
Venerdì me la paghi (la birra!) E se guardi nella tua coscienza vedrai che è cosa buona e giusta.

Queste sono ancora più belle. Inizio a pensare che tu possa diventare ad ampio spettro. Ampio di sicuro!
Ti mancano i panorami con cieli blu e nuvole bianche.

simalan
09-04-2008, 14:25
TU!!!!
Falso come Giuda che dice balle!
Venerdì me la paghi (la birra!) E se guardi nella tua coscienza vedrai che è cosa buona e giusta.

Queste sono ancora più belle. Inizio a pensare che tu possa diventare ad ampio spettro. Ampio di sicuro!

ma non hai detto che venerdì... pagano i nuovi...?:rolleyes:
Tu l'hai detto... ricordi..?

Vabbè, te la offro volentieri ... (una)...! :D

Per i cieli blu devo cambiare il pola.......:rolleyes:

Provo con uno lineare... che ne dici ?

cialbus

mdk13
09-04-2008, 17:19

Mi chiedo solo se rifilando appena il cielo (su 2 o 3 immagini) non si potesse dare maggior senso di profondità hai palazzi e recuperare qualche luce nella parte inferiore... ovviamente bellissime

malja
09-04-2008, 18:02
Sono contenta di averti criticato le prime così da poter apprezzare queste, la 3 bellissima

E' IL barbera, .....

mi scoccia fare la parte della petulante ma ho anche controllato ed ho avuto conferma: IL barbera è il vitigno, LA b. il vino
http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020070.gif giuro non dico più niente, perdonatemi.

AarnMunro
09-04-2008, 20:37
Sono contenta di averti criticato le prime così da poter apprezzare queste, la 3 bellissima

mi scoccia fare la parte della petulante ma ho anche controllato ed ho avuto conferma: IL barbera è il vitigno, LA b. il vino
http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020070.gif giuro non dico più niente, perdonatemi.

Io mi strizzavo gli acini direttamente in gola. Quindi IL (e tutti ci ricordiamo cosa sia IL)

liviux
09-04-2008, 21:08
Bella la prima. Ma anche la 3. Mi affascina la distorsione che fa apparire curvo l'orizzonte. Sarebbe bello ampliarla con una lente adatta, per creare quell'impressione di "piccolo pianeta irto di edifici" già stravista, ma forse non in versione meneghina, e comunque sempre affascinante. Chiedi alla tua amica se ha un fisheye...

Cemb
09-04-2008, 21:56

ohibò, ho scoperto di non essere d'accordo neppure con la mia morosa sul sesso del Barbera! :D in realtà c'hai ragione pure tu (almeno secondo alcuni siti), ho scoperto che secondo alcuni letterati (es Carducci e Arpino) il Barbera (vino, e non vitigno) è maschile; secondo altri, come l'autorevolissimo Soldati (che ne capisce di vini.. ha scritto un gustosissimo racconto sul Gattinara!), la barbera è femminile.
Che dire, nel dubbio me lo bevo.. e va bene così! :asd: (ehi, ma si beve barbera comunemente anche da voi?)

malja
09-04-2008, 22:31
ohibò, ho scoperto di non essere d'accordo neppure con la mia morosa sul sesso del Barbera! :D in realtà c'hai ragione pure tu (almeno secondo alcuni siti), ho scoperto che secondo alcuni letterati (es Carducci e Arpino) il Barbera (vino, e non vitigno) è maschile; secondo altri, come l'autorevolissimo Soldati (che ne capisce di vini.. ha scritto un gustosissimo racconto sul Gattinara!), la barbera è femminile.
Che dire, nel dubbio me lo bevo.. e va bene così! :asd: (ehi, ma si beve barbera comunemente anche da voi?)

Non è certamente tra i vini che si trovano solitamente sulle nostre tavole ma il vino mi piace molto e avevo un amico che ad ogni cena ci apriva bottiglie di grande livello ma ci toccava sorbirci insieme al magnifico contenuto delle conferenze su vitigni, allappamenti, sentori, retrogusti ......e il corretto articolo coordinabile :doh: ma sono d'accordo con te: NEL DUBBIO CIN CIN

simalan
09-04-2008, 22:50
Bella la prima. Ma anche la 3. Mi affascina la distorsione che fa apparire curvo l'orizzonte. Sarebbe bello ampliarla con una lente adatta, per creare quell'impressione di "piccolo pianeta irto di edifici" già stravista, ma forse non in versione meneghina, e comunque sempre affascinante. Chiedi alla tua amica se ha un fisheye...

Appena la rivedo, anche perchè ho buttato lì un invito alla sorella... ;) ... lo chiederò...

Sappi comunque che, nel dire quella che sembra una battuta, hai centrato la situazione... ce l'ha di sicuro... anche se non l'ho visto in giro...:D

Grazie comunque carissimo per l'approvazione.

Cialnin

Cemb
09-04-2008, 23:57
NEL DUBBIO CIN CIN

:cincin:
Come disse un mio prof universitario, estensore delle guide di slow food, a un collega che gli chiedeva come andava degustato il vino parlando di archetti, bouquet, ecc ecc, "alla fine il vino bisogna berlo"!
Concordo con questa interpretazione. Mio nonno il vino lo faceva e lo beveva (quanti ricordi d'infanzia la vendemmia!), anche se, ammetto, non era buono come un barbera DOC. Io di vino capisco poco (in termini degustatori), ma..
Cin cin! ;)
E adesso smetto l'OT; Simalan, se la prossima volta fai delle foto a qualche bottiglia, finisce che parliamo di Milano! :p

joeb
12-04-2008, 11:44
Eh.... Milano è sempre Milano! Belle!

Potresti farmi qualche foto, così da migliorare il mio avatar!! Ho anch'io il vino, la terrazza affaccia su una discarica, ma basta tirare giù la tapparella. ;)

Ma... che è??? sto' nuovo look???
Saluti