PDA

View Full Version : Hp Ipaq 614c

Pagine : 1 [2]

moltheni
06-08-2009, 10:21
Mi date un consiglio?

Dite che vale la pena passare dal mio Nokia N95 8gb a questo Palmare
HP Ipaq 614c Businnes Navigator?

Vorrei qualcosa di piu' professionale da usare anche per lavoro, ma non mi vorrei ritrovare con un prodotto obsoleto!!!

Che dite, il passaggio vale la candela?

blackwolf3
08-08-2009, 03:29
Mi date un consiglio?

Dite che vale la pena passare dal mio Nokia N95 8gb a questo Palmare
HP Ipaq 614c Businnes Navigator?

Vorrei qualcosa di piu' professionale da usare anche per lavoro, ma non mi vorrei ritrovare con un prodotto obsoleto!!!

Che dite, il passaggio vale la candela?

Se già possiedi l'N95, secondo me no. Il pregio principale di questo palmare è che ha tutto quel che ha l'N95 a un prezzo inferiore, ma per lo stesso motivo alcune caratteristiche sono nettamente inferiori:
La batteria dura poco come l'N95;
La fotocamera è solo 3 mpx e, secondo me, anche scarsi;
Gli altoparlanti, salvo usare qualche trucco, sono debolucci
Il gps è di scarsa qualità.
All'HP direi che impiantare dei componenti di qualità migliore specie per le ultime 2 cose sarebbe costato poco o nulla.

ceram
08-08-2009, 22:24
Sull'autoparlante daccordo con te , in quanto alla fotocamera leggendo un po in giro , il problema è il settaggio , cioè , se si cambiano alcuni parametri si migliora parecchio , ma per l'uso che ne faccio io non ho nemmeno provato , intanto non vale la pena , e poi i megapixel non contano niente per fare buone foto , io ho una signora compatta da 5mpx e ti assicuro non ha niente da invidiare a quelle che fanno adesso da oltre 10mpx, ma tutto questo è fuori tema. Per quanto riguarda il gps devo contraddirti , per me è molto valido , ero dentro la camera di un albergo in montagna ( quindi se puo contare anche in mezzo hai monti e non in campo libero ) e ho provato un programma di navigazione offroad e in poco tempo mi ha trovato la posizione , quando non accade con un navigatore classico , quindi dipende molto anche dal softwer stesso , non solo dal gps.
Per quanto a convenire o meno cambiare il tuo nokia moltheni non saprei e non conosco il prodotto , certo per uso telefono sara meglio il nokia , in altre cose non so , la nokia non sai la velocita del processore , la ram che ha , sicuramente avra il simbian , ottimo sistema operativo per l'uso che è stato studiato ma essendo di proprieta nokia lo cambiano troppo spesso con l'uscita di nuovi cellulari e chi ha la versione più vecchia va a rischio di non far girare i softwer nuovi ( e questo è uno dei principali motivi che sono passato a window mobile) , per finire rimanendo sul discorso sistema operativo , per il window mobile sviluppano qualsiasi tipo di softwer , poi a oviamente i suoi difetti .

moltheni
11-08-2009, 13:44
Beh, allora mi tengo il mio fido N95..

E' che avevo trovato il 614c a 220 euro nuovi, quindi ero tentato..
Magari lo prendo come secondo mezo di lavoro..

emper0rx
24-08-2009, 18:36
salve ragazzi!
ho un problema con il mio hp ipaq 614c. praticamente se lo lascio spento in standby quando mi arriva un brevissimo "squilletto" mi da numero sconosciuto, se invece lo squillo prosegue riesce ad identificare il numero. se invece non spengo in standby il telefono, ma lascio acceso il display riesce a identifare il numero dello squilletto brevissimo. volevo risolvere questo problema anche perchè non posso lasciare acceso il display sempre che consuma troppa batteria.
fatemi sapere! grazie mille!

kkt77
24-08-2009, 19:45
Questo comportamento è normale sul mio palmare.
Ti è successo da poco?

emper0rx
24-08-2009, 20:11
Questo comportamento è normale sul mio palmare.
Ti è successo da poco?

me ne sono accorto ora, ormai sono circa 7mesi che ho lipaq. quindi penso prima non lo facevo cmq non posso darti la certezza. che ne pensi?

kkt77
25-08-2009, 09:41
Dunque, a dire il vero il mio palmare è un po' diverso dal tuo, però.... la cpu è la stessa, come il sistema operativo.
Le risposte di altri, varranno sicuramente di più che la mia, ma in assenza delle loro, ti dico la mia.
A mio giudizio il problema che elenchi è un ritardo "nell'elaborazione dei dati" che nasce quando il palmare esce dal dormi-veglia dello standby.
Se prima il problema non c'era, può essere che hai installato dei programmi che rallentano un po' la ripresa dell'attività del palmare.
Quindi, se vuoi toglierti la curiosità, fai:
1) un backup della memoria C con SPb Backup, che dovrebbe poter essere pienamente usabile per 14 giorni (è un programma a pagamento molto utile) e salvi tale file nella scheda di memoria
2) spegni il palmare e togli la scheda di memoria dal palmare
3) formatti la memoria del cellu con hard-reset

A questo punto hai il palmare come nuovo, al massimo della sua velocità e vedi se il problema c'è ancora.
Se c'è ancora, è un limite insito del palmare e puoi, in 5 minuti, ripristino la situazione precedente:
4) inserisci la scheda di memoria
5) vai a pescare il file immagine di C: creato da Spb Backup e lo ripristini

emper0rx
25-08-2009, 12:29
ti ringrazio.....ho fatto come hai detto....formattato la memoria...ma il problema persiste....dunque è proprio il palmare.....se anche il tuo lo fa significa che proprio gli hp hanno questo rilevamente tardivo del numero del chiamante a telefono spento in standby. bisogna vedere se esiste qualche aggiornamento, non so!

kkt77
25-08-2009, 13:52
ti ringrazio.....ho fatto come hai detto....formattato la memoria...ma il problema persiste....dunque è proprio il palmare.....

E' un problema dei windows mobile, a mio giudizio.
Mi sembra che con opportuni programmi sia possibile spegnere lo schermo, senza mandare in stand by il palmare.
Non ti so dire però attualmente quali programmi lo facciano.

emper0rx
25-08-2009, 14:18
se aggiorno a windows mobile 6.1? ora ho il 6.0!

kkt77
25-08-2009, 14:28
Mi dispiace, non so.

emper0rx
26-08-2009, 13:31
calcola ho notato ke me lo fa solo con la batteria completamente carica, quando manca una tacca lo squilletto lo riceve subito identificando il mittente.
cmq mi hai detto che anche tu con windows mobile hai questo problema giusto? ma esiste un sito ufficiale che rilascia aggiornamenti per questo sistema operativo? come x vista per esempio.........

ciao e grazie per l'aiuto.

:D

mardock77
29-08-2009, 19:05
anke a me succede il fatto ke mi visualizzza numero scosciuto.....e non so chi ma' chiamato!!!!!!!:cry:
pensavo fosse un problema di scheda telefonica o problemi di wind,visto che non sono sicuro,ma all'inizio non me lo faceva!!!!
per caso avete installato la versione si spb shell 3.0???:confused:
ciaoo

ceram
30-08-2009, 09:54
Ho fatto qualche prova anch' io ed effettivamente il problema , tra virgolette, c'è , Come risoluzione più semplica penso sia di dire a chi ti chiama di fare squillare un secondo in più :D .. a parte gli scherzi penso sia effettivamente la soluzione più facile visto che facendo qualche prova basta veramente poco di più .
Per quanto riguarda gli aggiornamenti , leggendo un po in giro , è un po piu un problema , l'aggiornamento lo deve rilasciare HP in quanto ogni palmare ha la sua rom studiata per l'apposito dispositivo , in quanto i palmari non sono come un pc ( Scheda madre , cpu , Monitor , Tastiera ) in definitiva tutti uguali , per i PPC è un po diverso , il nostro ha una tastiera e il sistema di scorrimento a sfioramento , altri tutto tachscreen , piu molte altre caratteristiche diverse , quindi non puoi cambiare sistema operativo cosi semplicemente perche devi poi adattare il tutto con le caratteristiche del telefono . Comunque , penso che hp non lo sviluppi mai un aggiornamento , tempo fa avevo trovato una rom con 6.1 ma era tutta in inglese e dicevano che era un po più reattiva , ma sinceramente non avendo grossi problemi così com'è non me la sono sentita di mettere le mani sulla rom , anche perche se sbagli qualcosa ti ritrovi un bel fermacarte e non avendo trovato poi nemmeno l'originale ed essendo non troppo afferrato per queste cose ho lasciato perdere . Certo hp potrebbe rilasciare qualcosa ma purtroppo a mio parere è l'unico difetto di questo palmare

ceram
30-08-2009, 10:23
Ho una curiosità , visto che il nostro dispositivo ah 256mb di rom e 128 di Ram , non capisco il perche di questa scelta , non potevano fare il contrario , visto che la Ram uno la usa per fare girare il Programmi e più ne ha meglio è , mentre la Rom ( essendo un po ignorante in materia ) non viene toccata e vedendo dispositivi che ne hanno molto meno avendo sempre Window mobile , forse ne sarebbe bastata meno !!!! :rolleyes:

Ichitaka85
20-12-2009, 01:32
Nessuno ha notizie del WM6.1 per il nostro telefonino?
ho letto che risolve un po di problemini, tra cui la durata della batteria.

ceram
03-01-2010, 11:22
Tempo fa avevo trovato qualcosa ma era solo in inglese .
Tra l'altro sul sito hp.uk si trovano molti più aggiornamenti ma mai provati .
Poi vedi te se te la senti

blackwolf3
01-08-2010, 14:29
Dopo un anno di egregio funzionamento anche questo ipaq s'è rotto (il precedente 6915 dopo 9 mesi mi cadde per terra e si ruppe l'LCD, la riparazione sarebbe costata quasi quanto ricomprarlo)
in particolare nel 614 s'è dissaldato l'aggancio per la ricarica della batteria.
Credo di aver capito perchè questi HP costano poco rispetto alla concorrenza...sono costruiti al risparmio con componenti di bassa qualità e valgono ancora meno!
Dal cellulare successivo...ho cambiato marca!

John Petrucci
26-10-2010, 00:42
Buonasera a tutti! Anch'io ho acquistato un ipaq 614c ormai quasi 2 anni fa (si avvicina la fine garanzia!), mi sono trovato molto bene soprattutto dopo aver istallato il tomtom7 e vari altri programmi come Opera mobile...
PERO' ho trovato anche difetti, che elencherò qui di seguito:
1-arrivato al 40% della batteria dopo una chiamata il palmare si spegne da solo! Naturalmente me lo fa dal 40% circa a scendere e non sempre, è il caso di acquistare una nuova batteria? oppure il problema ha altre cause? lo mando in assistenza?
2-come già segnalato per brevi squilli non riconosce i dati e fa numero privato
3-scarsa durata della batteria
4-videocamera scarsa

Aiutatemi a risolvere soprattutto il difetto 1!! Per favore!!
PS: un consiglio per un clock da mettere nella schermata oggi?
Grazie a tutti in anticipo!!!!!!

John Petrucci
11-11-2010, 22:06
Buonasera a tutti! Anch'io ho acquistato un ipaq 614c ormai quasi 2 anni fa (si avvicina la fine garanzia!), mi sono trovato molto bene soprattutto dopo aver istallato il tomtom7 e vari altri programmi come Opera mobile...
PERO' ho trovato anche difetti, che elencherò qui di seguito:
1-arrivato al 40% della batteria dopo una chiamata il palmare si spegne da solo! Naturalmente me lo fa dal 40% circa a scendere e non sempre, è il caso di acquistare una nuova batteria? oppure il problema ha altre cause? lo mando in assistenza?
2-come già segnalato per brevi squilli non riconosce i dati e fa numero privato
3-scarsa durata della batteria
4-videocamera scarsa

Aiutatemi a risolvere soprattutto il difetto 1!! Per favore!!
PS: un consiglio per un clock da mettere nella schermata oggi?
Grazie a tutti in anticipo!!!!!!