View Full Version : L'unità DVD non funziona più!
Salve gente... tempo fa al computer tenevo un lettore DVD che in seguito l'ho sostituito con un masterizzatore DVD. Dopo circa un anno e mezzo questo masterizzatore si è rotto e l'ho portato in assistenza. Ora nel frattempo che l'aggiustano ho deciso di rimettere il lettore DVD vecchio che usavo prima, però qui la sorpresa: lo collego tutto ma non funziona, il led del lettore dvd appena accendo il computer si accende e poi si spegne e se provo a premere il pulsante per espellere il supporto non sia apre (non succede praticamente nulla). Nonostante tutto il computer lo rileva e mostra in Risorse del computer l'unità però non si apre. Quale è il problema? Aspetto una vostra risposta.. Grazie.
Marinelli
07-04-2008, 18:46
Prova, in risorse del computer, a fare click con il tasto destro sull'unità DVD e poi premi su "Rimuovi". In questo caso si apre il cassettino?
Ciao
Ho già provato.. vuoi dire "espelli" alle opzioni laterali no? Non si apre nemmeno di lì. Non è che forse bisognerebbe aggiornarli il firmware?
eleonora390
07-04-2008, 19:54
Palesemente credo sia un problema di carrello,non so se consigliarti di aprirlo e controllare un po,oppure di aspettare che il mast.dvd venga riparato.
Marinelli
07-04-2008, 23:23
Ho già provato.. vuoi dire "espelli" alle opzioni laterali no? Non si apre nemmeno di lì. Non è che forse bisognerebbe aggiornarli il firmware?
Sì... sotto Windows 2000 si chiama "rimuovi".
Sinceramente non credo possa essere un problema di firmware.
Roberto65
08-04-2008, 00:50
Quando premi il pulsante per aprirlo ... con le dita forzane l'apertura (nel modo che puoi) ... è probabile che si sia "atrofizzato" il meccanismo ed una volta ripartito potrebbe riandare bene di nuovo.
Magari dovrebbe essere un pò lubrificato ... però non puoi farlo certamente senza aprirlo.
Marinelli
08-04-2008, 16:19
Oppure usa il "meccanismo di apertura di emergenza" ;)
Apri una clip di metallo in modo da avere un bel tratto dritto, inseriscila nel forellino e premi: il tray dovrebbe aprirsi.
Ciao :)
Ho provato facendo con l'uscita d'emergenza come avete detto.. però non funziona lo stesso.. anzi c'è di peggio: facendo ciò non so perchè avviando il computer quando c'è la schermata di logon finisce il caricamento e lo schermo rimane nero. Pensando che fosse la causa il lettore dvd l'ho tolto e infatti dopo ha funzionato bene. Ma cosa può essere? Io questo lettore dvd l'ho tolto ben funzionante non perchè era rotto, quindi mi sembra strano che non funzioni. Pensate che sia dovuto al fatto che non lo usavo da moltissimo tempo e la polvere ha fatto dei brutti scherzi?
Marinelli
09-04-2008, 10:08
Ma ti si è almeno aperto usando la clip?
Comunque, a questo punto, direi sia guasto... visti i prezzi non è poi una così grave perdita :)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.