View Full Version : settare il bios per far partire il pc da tastiera
Masdasdatrixpadaso
07-04-2008, 13:15
Ciao ragazzi,tempo fa avevo letto che era possibile accendere il pc scrivendo per esempio il proprio nome con la tastiera e quindi senza premere il tasto di accensione si accende il pc scrivendo sulla tastiera,questo si può fare settando il bios in modo particolare(ma non so cosa).
mi potete aiutare?! grazie
Masdasdatrixpadaso
07-04-2008, 14:21
nessuno sa nulla?!
nessuno sa nulla?!
interessa anche a me
ciao, linkate il 3d sotto e troverete indizi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=374117
mandi mandi
Masdasdatrixpadaso
07-04-2008, 16:27
ma io ho vista funziona lostesso??
e poi io non lo voglio accendere con un solo tasto ma con una sequenza di lettere tipo frase o nome,mi potresti spiegare come fare?
grazie.
Masdasdatrixpadaso
07-04-2008, 16:35
edit
Masdasdatrixpadaso
07-04-2008, 16:35
edit
Masdasdatrixpadaso
07-04-2008, 16:36
edit
Masdasdatrixpadaso
07-04-2008, 16:36
allora sono andato nel bios e alla voce WAKE UP ENTER SETUP(se non sbaglio)ho premuto enter e c'erano queste voci:
Resume From S3 By USB Device
By PS/2 KB
By PS/2 MOUSE
Resume By PCI Device (PME#)
By PCI-E Device
By RTC ALARM
sono tutte disattivate,quale devo abilitare per far partire il pc scrivendo per esempio il mio nome??
allora sono andato nel bios e alla voce WAKE UP ENTER SETUP(se non sbaglio)ho premuto enter e c'erano queste voci:
Resume From S3 By USB Device
By PS/2 KB
By PS/2 MOUSE
Resume By PCI Device (PME#)
By PCI-E Device
By RTC ALARM
sono tutte disattivate,quale devo abilitare per far partire il pc scrivendo per esempio il mio nome??
quello che ti interessa è il By PS/2 KB , una volta abilitato ti si apre il menù per la sequenza di tasti predefinita oppure per la tua personale, dipende dal bios.
PS/2 è l'attacco a spinotto della tastiera, se hai una tast usb, penso che non funzierà.
in ogni caso non dipende dal SO.
mandi
Masdasdatrixpadaso
07-04-2008, 22:24
quello che ti interessa è il By PS/2 KB , una volta abilitato ti si apre il menù per la sequenza di tasti predefinita oppure per la tua personale, dipende dal bios.
PS/2 è l'attacco a spinotto della tastiera, se hai una tast usb, penso che non funzierà.
in ogni caso non dipende dal SO.
mandi
allora ho abilitato la PS/2 KB,e ci sono due opzioni:
any key dove non bisogna scrivere nulla e specific key dove ci sono preimpostate solo 3 comandi(Crtl+Esc,ecc) xò non c'è l'opzione così scrivo io la password,come devo fare??
premetto che possiedo un mouse e una tastiera logithec senza fili che non è collegata alle porte usb ma a due porte una verde e una viola.
Masdasdatrixpadaso
07-04-2008, 22:32
poi ho provato a mettere crtl+esc ho salvato e ho spento il pc.
Per accenderlo xò ho schiacciato crtl+esc ma nulla si accendeva come sempre dal bottone,come mai?
Masdasdatrixpadaso
08-04-2008, 11:26
nessuno mi aiuta?
il mio l'ho impostato con ctrl+esc ma devo spegnerlo con start/chiudi sessione etc.. per farlo andare..se spengo col tasto on/off non va!
Masdasdatrixpadaso
08-04-2008, 11:55
a me non va neanche così.
Masdasdatrixpadaso
09-04-2008, 19:47
ma è possibile che nessuno sa un c***o?!:mad:
magari più semplicemente non gliene frega un c***o di aiutarti dati i tuoi modi poco "eleganti". prova a dare due calci al pc forse funziona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.