View Full Version : Look iPhone con Windows Mobile: è il Lovebird
Redazione di Hardware Upg
07-04-2008, 14:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/look-iphone-con-windows-mobile-e-il-lovebird_24884.html
Si chiama Lovebird ed è il PDA Windows Mobile, atteso in casa Mio per ritornare sulla bocca di tutti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mah, ormai ogni telefono che ha un menù a griglia e icone viene bollato come Iphone-clone.
Credo che il punto di forza dell'Iphone sia la reattività e l'usabilità, non l'estetica della schermata principale
Windows Mobile non si può vedere, è troppo antiquato.
prometeo79
07-04-2008, 14:26
Se avesse il cubo direi che è compiz-clone...non sono utente apple ma mi sembra chiaro che si siano "ispirati" al sw dell'iphone
a dire il vero i primi telefoni che mi ricordi abbiano usato i menù + a griglia sono stati i sonyericsson ...
cmq sia chi se ne frega se l'idea è di qualcun altro, l'importante è che funzioni a dovere ^^
BlackBug
07-04-2008, 14:33
Mah, ormai ogni telefono che ha un menù a griglia e icone viene bollato come Iphone-clone.
Credo che il punto di forza dell'Iphone sia la reattività e l'usabilità, non l'estetica della schermata principale
Reattivo? Mai usato vero? L'iphone non è molto reattivo, nulla a che vedere con ipod touch. Anzi è +tosto lentuccio come risposta. cmq anche questo non è umts e manco hspda...
Windows Mobile non si può vedere, è troppo antiquato.
Qualcosa di più a supporto di questa tua tesi?
Sono stufo di chi usa i software al 2% e poi dice che fanno schifo
l'iphone reattivo? forse dovreste provarlo invece di guardare solo i promo....
Io ho l'iphone. Non è reattivo secondo voi? :S a me pare molto reattivo invece. E ho avuto anche il touch.
cybcowboy
07-04-2008, 15:08
Reattivo? Mai usato vero? L'iphone non è molto reattivo, nulla a che vedere con ipod touch. Anzi è +tosto lentuccio come risposta. cmq anche questo non è umts e manco hspda...
Non sono d'accordo, il mio iPhone è reattivo esattamente come l'ipod touch che avevo prima... del quale fra l'altro condivide buona parte dell'hardware / software.
TheThane
07-04-2008, 15:14
Se l'iphone non è reattivo il symbian che è?
cavallo_pazzo
07-04-2008, 15:35
ma usare windows mobile 6.1 con i software iphone clone no eh? io faccio cosi e con 100€ di ppc ho tutti i vantaggi di windows mobile (ossia migliaia di programmi di terzi) e la grafica spiccicata iphone alla cui vista tutti sbavano, per non parlare di gps, schede di memoria e mille altre cose che iphone si sogna, al costo ripeto di 100€ totali
E' una mattonella. Possessore di un 6630.
In attesa del melafonino
No, non l'ho mai usato.
Ho riportato le impressioni di un mio amico che ha avuto modo di usarlo.
Io ho uno smartphone con WM 6
Qualcosa di più a supporto di questa tua tesi?
Sono stufo di chi usa i software al 2% e poi dice che fanno schifo
L'ho già scritto in una news cosa ne penso di Windows Mobile. Un sistema operativo vecchio, morto, limitato, personalizzazione inesistente ed anche buggato. I Veri sistemi operativi, per me, per smartphone e pda sono quelli Open-source come Openmoko, Qtopia ed Android.
Infatti non sto aspettando altro che l'uscita del FreeRunner e questo SI che è un "pda" ( tra virgolette perchè viene riconosciuto come piccolo computer ) che ti da la possibilità di essere libero e di fare quello che vuoi.
Infatti non sto aspettando altro che l'uscita del FreeRunner e questo SI che è un "pda" ( tra virgolette perchè viene riconosciuto come piccolo computer ) che ti da la possibilità di essere libero e di fare quello che vuoi.
Cosa vuol dire fare quello che vuoi? Fammi un esempio di cosa NON puoi fare con WM (e io te ne farò uno di cosa NON puoi fare con Openmoko)
Non ti puoi fare il programma che vuoi con .NET CF?
Cosa vuol dire fare quello che vuoi? Fammi un esempio di cosa NON puoi fare con WM (e io te ne farò uno di cosa NON puoi fare con Openmoko)
Non ti puoi fare il programma che vuoi con .NET CF?
Il sistema operativo è totalmente chiuso e limitato. Se vuoi fare una modifica, apportare un miglioramento non puoi farlo. Perchè? Perchè è closed.
Non esiste praticamente la personalizzazione, a livello estetico, su Windows Mobile. Il tema, stile, icone e menu sono quelli e basta, non si possono cambiare o migliorare.
La libreria grafica fa pena, esteticamente oscene e limitate per un programmatore. Vuoi invece mettere con le GTK e QT?
La suite di programmi che ci sono dentro sono brutti e fatti male oltre che non essere molto integrati col sistema in generale.
E' buggato, troppo buggato e LENTO, questo perchè è closed inoltre il kernel è quello e non verrà mai migliorato mentre questo, con qualsiasi cosa basata su Linux, non succede.
Gestione del wireless, bluetooth e irda ridicole con menu ed opzioni messe alla rinfusa.
Oltre a questo ha pure un bel package manager così per installare una qualsiasi applicazione ci vorranno 2 click mentre con WM questo è impossibile.
Non mi sono spiegato bene e sono stato molto su una linea generale perchè non mi va e comunque sono curioso di vedere queste cose che l'Openmoko non può fare.
diabolik1981
07-04-2008, 18:35
Il sistema operativo è totalmente chiuso e limitato. Se vuoi fare una modifica, apportare un miglioramento non puoi farlo. Perchè? Perchè è closed.
Non esiste praticamente la personalizzazione, a livello estetico, su Windows Mobile. Il tema, stile, icone e menu sono quelli e basta, non si possono cambiare o migliorare.
La libreria grafica fa pena, esteticamente oscene e limitate per un programmatore. Vuoi invece mettere con le GTK e QT?
La suite di programmi che ci sono dentro sono brutti e fatti male oltre che non essere molto integrati col sistema in generale.
E' buggato, troppo buggato e LENTO, questo perchè è closed inoltre il kernel è quello e non verrà mai migliorato mentre questo, con qualsiasi cosa basata su Linux, non succede.
Gestione del wireless, bluetooth e irda ridicole con menu ed opzioni messe alla rinfusa.
Oltre a questo ha pure un bel package manager così per installare una qualsiasi applicazione ci vorranno 2 click mentre con WM questo è impossibile.
Non mi sono spiegato bene e sono stato molto su una linea generale perchè non mi va e comunque sono curioso di vedere queste cose che l'Openmoko non può fare.
incredibile come parli bene di qualcosa che non esiste...:doh:
incredibile come parli bene di qualcosa che non esiste...:doh:
Che cosa non esiste? Openmoko?
No perchè l'ho provato con qemu :stordita:
Ma tu non hai detto nulla ceh WM NON possa fare: ti sei sbagliato su tutta la linea.
Il sistema è closed, così come tutte le cose M$, quindi perchè ti meravigli?
L'interfaccia grafica è pienamente modificabile con software di terze parti di varie complessità, fintanto che puoi anche togiere completamente le barre caratteristiche sopra e sotto. (rlToday ad esempio o Lakeridge WisBar e WisBar Desktop)
La suite di programmi è perfettamente inglobata. Per la versione professional c'è la suite Pocket Office che non ha mai dato problemi di sorta, outlook compreso. Per il resto c'è un mediocre FIle Explorer ma ceh non dà problemi e c'è WMP pocket che, codec permettendo, legge anche le pizzette ed è veloce ed essenziale. Ma con poco installi il COreplayer che legge ancora di più ed è perfettamente integrato col sistema, con il BT, con il web (youtube e internet radio)
E' buggato? QUale software non lo è? DImmene 1 e ti facico un monumento seduta stante.
Se vuoi approfondire potresti andare su xda-developers a vedere con quanto fervore vengono create nuove ROM di WM con bug risolti e/o migliorie a WM
Lento? Ma hai provato WM6.1? NO, bene, ciao
Gestione wireless alla rinfusa? Intendi Impostazioni -> Connessioni?
No perchè la roba è tutta lì...nen è che c'è da cercare altrove...ci sono 2 icone...Bt e WiFi...chissa con quante icone riesce a gestuire le cose il tuo Openmoko.
Se poi hai un HTC c'è il CommManager e da lì gestisci tutto con le dita (sai...ON/OFF)
Ma tu non hai detto nulla ceh WM NON possa fare: ti sei sbagliato su tutta la linea.
L'ho detto: non si possono fare modifiche al sistema operativo e con modifica non intendo programmi di terze parti come dici te ma prendere il sorgente, visionarlo e fare le dovute modifiche. C'è una differenza sostanziale.
Usare programmi di terze parti non è la soluzione ma un "workaround" pesante per aggirare il problema.
Sto ancora aspettando le cose che non può fare l'Openmoko eh :asd:
diabolik1981
07-04-2008, 20:49
L'ho detto: non si possono fare modifiche al sistema operativo e con modifica non intendo programmi di terze parti come dici te ma prendere il sorgente, visionarlo e fare le dovute modifiche. C'è una differenza sostanziale.
Usare programmi di terze parti non è la soluzione ma un "workaround" pesante per aggirare il problema.
Sto ancora aspettando le cose che non può fare l'Openmoko eh :asd:
in effetti me lo vedo il businessman che si mette a ricompilare il kernel del suo PDA...
Ma che ragionamento è?
Non puoi far leva su quello perchè è una cosa insita dell'OS e non centra nulla con quello che puoi fare e quello ceh non puoi fare, che era il tuo punto iniziale.
Quel'è l'utente che vuole MODIFICARE il sistema operativo????
Ahahahahah...sarebbe questa la cosa ceh puoi fare in più con OpenMoko rispettoa WM? Scherzi vero? Sarà una cosa che interessa all'1% degli utenti di PDA...no forse allo 0,1%. Invece modificare un documento di Word mentre arrivi in ufficio in treno può interessare il 99% degli utenti.
Dai puoi fare meglio, parliamo di cose serie, ad esempio del parco software a disposizione del tuo mostro di OS
in effetti me lo vedo il businessman che si mette a ricompilare il kernel del suo PDA...
Ricompilare il kernel? Quando uscirà quello nuovo verrà fatto il pacchetto ed il pda lo aggiornerà in automatico :boh:
Ma che ragionamento è?
Quel'è l'utente che vuole MODIFICARE il sistema operativo????
Ahahahahah...sarebbe questa la cosa ceh puoi fare in più con OpenMoko rispettoa WM? Scherzi vero? Sarà una cosa che interessa all'1% degli utenti di PDA...no forse allo 0,1%.
Dai puoi fre moeglio, parliamo di cose serie
Lo sapevo, lo sapevo :asd:
A voi utenti non ve ne frega nulla ma a me, sviluppatore, interessa e come.
Lo stesso discorso allora vale anche per le persone che fanno programmi di terze parti per migliorare delle mancanze del sistema operativo.
Questi chi sono? Utenti o sviluppatori? Non sarebbe più semplice se fosse tutto opensource?
Sto ancora qui ad aspettare queste cose che l'Openmoko non può fare :asd:
Sto ancora qui ad aspettare queste cose che l'Openmoko non può fare
Ma sei patetico. Te l'ho già detto. Quando trovi una cosa che WM non sappia fare allora te ne dico una che openmoko non sa fare.
Siccome non ne hai detta neanche una, a parte dire che è lento, che è buggato e che ha delle misteriose lacune (non ne sai dire neanche una), io non ti dico cosa Openmoko non sa fare.
Sei uno sviluppatore di sistemi operativi tu. Perchè non vai a lavorare alla M$ così colmi queste lacune? Magari poi WM mi piace ancora di più
comunque con una 320x240 ha poco da far concorrenza all'iphone...
Ma quand'è che inizieranno a mettere l'hi-res di default su TUTTI gli smartphone??
topo loco
08-04-2008, 10:54
mai sentito parlare dell' *ten m800 risoluzione vga.
Per gli atri io debbo per forza volere sviluppare su un pda ????
(sarebbe fichissimo) ma non è un altro il suo scopo ?
Fare da agenda organizer ci metto pure il gps.
E' logico che un programmatore vuole gozzillioni di features e personalizzazioni ma il buisness man e già tanto che l'accende se non chiama la segretaria (ho dovuto appunto insegnare l'uso di un bberry) per farlo.
A voi utenti non ve ne frega nulla ma a me, sviluppatore, interessa e come.
Mi fai un esempio di quando, bloccato da qualche lacuna di un programma (che citerai) o di un kernel (di cui citerai la versione) hai aperto i sorgenti e hai risolto il problema di cui sopra?
Sono solo curioso perchè noto tante belle parole e molti pochi esempi nelle parole di chi porta l'open source come panacea di tutti i mali.
E' logico che un programmatore vuole gozzillioni di features e personalizzazioni
Non è vero. Vuole semplicemente che quelle che sono presentate come tali (features e personalizzazioni) siano documentate e funzionanti. Se devi andare a correggere codice sorgente fatto da altri perchè ha sviluppato male, semplicemente ha dichiarato qualcosa che di fatto non c'è. E sarebbe una perdita di tempo per programmatori/sviluppatori che devono rientrare in certe tempistiche.
..però è veramente uno schifo, è una copia estetica spudorata..cos'è è finita le fantasia?
Raptusis
08-04-2008, 12:36
Non è vero. Vuole semplicemente che quelle che sono presentate come tali (features e personalizzazioni) siano documentate e funzionanti. Se devi andare a correggere codice sorgente fatto da altri perchè ha sviluppato male, semplicemente ha dichiarato qualcosa che di fatto non c'è. E sarebbe una perdita di tempo per programmatori/sviluppatori che devono rientrare in certe tempistiche.
Sono programmatore e ti straquoto in pieno : hai centrato il punto.
caffenero
08-04-2008, 13:49
Da programmatore: quando compro qualcosa voglio che FUNZIONI come dichiarato, e BASTA. Un programmatore che vuole riprogrammare anche il telefonino ha dei problemi, seri. :D
Ma sei patetico. Te l'ho già detto. Quando trovi una cosa che WM non sappia fare allora te ne dico una che openmoko non sa fare.
Siccome non ne hai detta neanche una, a parte dire che è lento, che è buggato e che ha delle misteriose lacune (non ne sai dire neanche una), io non ti dico cosa Openmoko non sa fare.
Sei uno sviluppatore di sistemi operativi tu. Perchè non vai a lavorare alla M$ così colmi queste lacune? Magari poi WM mi piace ancora di più
Ma quante stronzate hai scritto? Misteriose lacune? Ho scritto quello che penso su WM, anche se male perchè non mi va di perderci del tempo :asd:
Ma te sei patetico, non sai nemmeno quello che scrivi e non hai capito una beneamata CEPPA di quello che ho detto.
Se leggi BENE ( cosa che NON hai fatto ) ho scritto:
Di fare quello che vuoi perchè questo sistema operativo è OPENSOURCE, cosa che ho spiegato anche dopo, che ti da la possibilità di apportare QUALUNQUE modifica che vuoi al sistema operativo. Col WM puoi fare questo? NO.
E' la terza volta che lo scrivo, TERZA volta.
Quindi quel "puoi fare quello che vuoi" è proprio questo, visionare il sorgente e modificarlo.
E' italiano eh :asd:
Invece te sei partito per la tangente con questa cosa del WM che non può fare certe cose, scritto e cominciato da TE.
Mi fai un esempio di quando, bloccato da qualche lacuna di un programma (che citerai) o di un kernel (di cui citerai la versione) hai aperto i sorgenti e hai risolto il problema di cui sopra?
Sono solo curioso perchè noto tante belle parole e molti pochi esempi nelle parole di chi porta l'open source come panacea di tutti i mali.
:mc: :asd:
Il tuo discorso non ha un minimo di senso. E' ovvio che è una cosa che può fare solo un programmatore, no?
Un user ovviamente non può fare nulla.
Di mio il kernel non ho ancora questa conoscenza per metterci mano però ho partecipato al progetto di Mythtv con traduzioni, una feature introdotta da me ( scema, ma per me utile ) e 2-3 bug corretti dal sottoscritto.
Se il progetto fosse chiuso non l'avrei mai potuto fare.
Ma quante stronzate hai scritto? Misteriose lacune? Ho scritto quello che penso su WM, anche se male perchè non mi va di perderci del tempo :asd:
Ma te sei patetico, non sai nemmeno quello che scrivi e non hai capito una beneamata CEPPA di quello che ho detto.
Se leggi BENE ( cosa che NON hai fatto ) ho scritto:
Di fare quello che vuoi perchè questo sistema operativo è OPENSOURCE, cosa che ho spiegato anche dopo, che ti da la possibilità di apportare QUALUNQUE modifica che vuoi al sistema operativo. Col WM puoi fare questo? NO.
E' la terza volta che lo scrivo, TERZA volta.
Quindi quel "puoi fare quello che vuoi" è proprio questo, visionare il sorgente e modificarlo.
E' italiano eh :asd:
Invece te sei partito per la tangente con questa cosa del WM che non può fare certe cose, scritto e cominciato da TE.
Il tuo discorso non ha un minimo di senso. E' ovvio che è una cosa che può fare solo un programmatore, no?
Di mio il kernel non ho ancora questa conoscenza per metterci mano però ho partecipato al progetto di Mythtv con traduzioni, una feature introdotta da me ( scema, ma per me utile ) e 2-3 bug corretti dal sottoscritto.
va be la diatriba open source- closed source ma non mi pare che ogni programmatore in questo mondo ha il tempo / competenze per riscriversi il firmware di un pda, come se fosse un compito così elementare in stile hello word, (ps mai messo le mani in un firmware?)
Quindi, non denigrare un s.o. mobile solamente perchè closed, i paragoni con i sistemi open source andranno fatti quando usciranno i pda con questi s.o. paragonando anche la qualità dei software disponibili per questi pda
va be la diatriba open source- closed source ma non mi pare che ogni programmatore in questo mondo ha il tempo / competenze per riscriversi il firmware di un pda, come se fosse un compito così elementare in stile hello word, (ps mai messo le mani in un firmware?)
Quindi, non denigrare un s.o. mobile solamente perchè closed, i paragoni con i sistemi open source andranno fatti quando usciranno i pda con questi s.o. paragonando anche la qualità dei software disponibili per questi pda
Riscrivere? Firmware? Hello world? Ma perchè scrivete cose di questo genere?:mbe: :confused:
Se ci sono programmatori che adesso stanno migliorando Openmoko significa che c'è qualcuno disposto e con le conoscenze per farlo, no?
Non ho denigrato WM SOLO perchè è closed e comunque ci sono tante persone che stanno lavorando attivamente - da volontari - sull'Openmoko. Loro chi sono? I nuovi Einstein?
Infatti, se leggi a modo quello che ho scritto, ho chiesto esempi a te che ti professi sviluppatore.
Quindi un programmatore non è uno user e/o uno user non può essere programmatore?
Di mio il kernel non ho ancora questa conoscenza per metterci mano
Quindi che sia chiuso o meno non ti interessa. Cade una delle mozioni fatte a WM.
però ho partecipato al progetto di Mythtv con traduzioni, una feature introdotta da me ( scema, ma per me utile ) e 2-3 bug corretti dal sottoscritto.
Permetti ma una traduzione la può fare chiunque. Sui bug puoi essere più preciso? Se il progetto fosse stato chiuso ci sarebbe comunque la possibilità di inviare una mail allo sviluppatore e di segnalarlo.
Ripeto, il fatto di aver fatto 2 o 3 modifiche ad un programma non dimostra che WM sia inutile. Tante volte anche codice open è non modificabile... a patto di non avere un sacco di tempo da perdere, cosa che non succede con i clienti che ti inseguono ;)
dotlinux
08-04-2008, 16:02
Hire poi non ci lamentiamo se chi crede nell'open viene visto come un evangelizzatore!
Io faccio il programmatore da quasi 20 anni, da 9 su linux eppure hai scritto una selva di minchiate.
Senza offesa sia chiaro!
Infatti, se leggi a modo quello che ho scritto, ho chiesto esempi a te che ti professi sviluppatore.
Ed infatti ho scritto il mio esempio. Quindi?
Quindi un programmatore non è uno user e/o uno user non può essere programmatore?
Dove vuoi andare a parare? :mc:
E' la frase più insensata che abbia mai letto :asd:
Quindi che sia chiuso o meno non ti interessa. Cade una delle mozioni fatte a WM.
Ma non cade proprio nulla. Non è che se non ho le capacità di mettere le mani dentro al kernel penso "fotte na sega se è open o no".
A me INTERESSA che sia open perchè così chi vorrà, e ne è capace, migliorerà il kernel con le sue patch.
Poi comunque, essendo opensource, mi da la possibilità di compilarlo come dico IO, con quello che voglio IO, con le MIE impostazioni e questo lo può fare benissimo un qualsiasi user.
E' come una azienda che vuole migliorare un programma opensource per fare determinate cose.
Questo è possibile con uno closed? NO perciò questa azienda avrebbe dovuto spendere un tot di fondi per riscrivere un programma da zero quando ne esiste uno, opensource, già pronto o con qualcosa da migliorare.
Permetti ma una traduzione la può fare chiunque. Sui bug puoi essere più preciso? Se il progetto fosse stato chiuso ci sarebbe comunque la possibilità di inviare una mail allo sviluppatore e di segnalarlo.
Ripeto, il fatto di aver fatto 2 o 3 modifiche ad un programma non dimostra che WM sia inutile. Tante volte anche codice open è non modificabile... a patto di non avere un sacco di tempo da perdere, cosa che non succede con i clienti che ti inseguono ;)
:muro: :muro: :muro:
Ma cosa diamine centra questo?
Una traduzione, non in tutti i casi, può essere fatta da "chiunque" perchè devi avere il sorgente del file di traduzione.
Stranamente siamo d'accordo su questa frase:
"Ripeto, il fatto di aver fatto 2 o 3 modifiche ad un programma non dimostra che WM sia inutile."
Te volevi un esempio di come ho usato l'Opensource per i miei bisogni, e l'ho fatto, ma non capisco cosa diamine centra col WM e come hai fatto a collegarlo a questo!
Hire poi non ci lamentiamo se chi crede nell'open viene visto come un evangelizzatore!
Io faccio il programmatore da quasi 20 anni, da 9 su linux eppure hai scritto una selva di minchiate.
Senza offesa sia chiaro!
Non sto facendo nessuna evangelizzazione, posso esprimere la mia opinione o no?
Guarda che la "selva di minchiate" l'hai appena scritta te con questo post e sai perchè ? Perchè non hai motivato la tua affermazione e di conseguenza il tuo "discorso" cade in tanti piccoli pezzi.
Ah, e senza offesa eh!
caro Hire, ti si stava facendo notare una piccola cosa ma ovviamente non hai capito,
Parli di poter personalizzare il s.o. da solo e poi parli di programmatori pagati apposta per creare il s.o. open source (si, anche se non ci credi i programmatori open source vengono pagati)
cmq se non vuoi mettere mano al kernel del sistema operativo / firmware che sia mi sorge una domanda:
Visto che ti interessa sviluppare applicazioni customizzate secondo le tue esigenze esiste qualcosa che ti vieta di svilupparle per WM ?
no perchè il tuo discorso è illogico e faccio veramente fatica a seguirti
Infatti gliel'ho già detto io ma quando all'evidenza dei fatti e alla mancanza di prove si continua ad andare avanti con gli occhi foderati, sarebbe meglio lasciar cadere il discorso, il tempo non lo regala nessuno.
Grazie della chiacchierata Hire, buona fortuna
caro Hire, ti si stava facendo notare una piccola cosa ma ovviamente non hai capito,
Parli di poter personalizzare il s.o. da solo e poi parli di programmatori pagati apposta per creare il s.o. open source (si, anche se non ci credi i programmatori open source vengono pagati)
cmq se non vuoi mettere mano al kernel del sistema operativo / firmware che sia mi sorge una domanda:
Visto che ti interessa sviluppare applicazioni customizzate secondo le tue esigenze esiste qualcosa che ti vieta di svilupparle per WM ?
no perchè il tuo discorso è illogico e faccio veramente fatica a seguirti
:mc:
In realtà siete voi che non capite. Adesso non posso dire che WM non mi piace?
Cosa diamine c'entra adesso la mia persona?
Credo di sapere un tantinello più di te sulla sviluppazione ed opensource, eh. E comunque, cosa c'entra adesso questo?
Ripeto che non sto facendo nessuna processione pro-opensource.
Se non posso metterci mano lo faranno i vari sviluppatori, non esisto solo io eh :boh:
Il WM mi vieta di accedere ai sorgenti al sistema operativo, questo è un limite per esempio e mica da poco eh.
Potrà sembrarvi "strano" ma a molti programmatori interessa cambiare determinate cose come, per esempio, l'interfaccia grafica.
Se WM fosse opensource questo sarebbe possibile ma non lo è, e questo è un limite. Ovviamente è un esempio, UNA delle tante cose.
Basta vedere linux, è opensource ed infatti hanno creato vari DE come Gnome, KDE e Xfce ed uno volendo può scegliere cosa mettere. Questo non esiste per WM, ed è un limite.
Oltre a questo ci sono tante cose FISSE, che non si possono togliere ( explorer, calendario, rubrica, programma per fare le chiamate, gestore wifi\bluetooth\etc ) perchè non è modulare come una qualsiasi distro gnu\linux.
Se volessi, dato che sono un user avanzato, compilare il kernel come dico io? Non posso.
Se volessi cambiare il gestore dei files ( o qualsiasi altra cosa ) con un altro? No, sono costretto ad installarne un secondo e tenere quello di default.
Se volessi creare un driver ( o qualsiasi altra periferica ) alternativo per wi fi ( come fa un gruppo di hacker per quelli intel )?
Certo, posso sviluppare qualsiasi programma sul WM ( MAI detto il contrario ) MA su un sistema operativo chiuso. Non potrò mai cambiare determinate cose nel sistema perchè non posso.
Se volessi rifare totalmente il look del sistema lasciando sempre quel kernel non posso. Questo cos'è per te? Non è un forse un limite?
No, a voi queste non ve ne frega nulla mentre per uno sviluppatore sono importanti :asd:
:mc:
In realtà siete voi che non capite. Adesso non posso dire che WM non mi piace?
Cosa diamine c'entra adesso la mia persona?
Credo di sapere un tantinello più di te sulla sviluppazione ed opensource, eh. E comunque, cosa c'entra adesso questo?
Saputelllo eh?
Sopratutto visto che parli con qualcuno che non conosci e che non sa cosa fà nella vita
ps sviluppazione: Ti atteggi a guru Open Source ma almeno un po di italiano mettilo quando scrivi
Basta vedere linux, è opensource ed infatti hanno creato vari DE come Gnome, KDE e Xfce ed uno volendo può scegliere cosa mettere. Questo non esiste per WM, ed è un limite.
Porca miseria:
http://windows.kde.org/
Guarda un pò cosa stanno portando su Windows (closed source)
:asd:
Non è che la roba open source possa nascere solo in ambiti open, anzi ti potrei citare miliardi di esempi, ma non lo farò, dopo tutto "sai più di me sulla sviluppazione ed opensource".
Oltre a questo ci sono tante cose FISSE, che non si possono togliere ( explorer, calendario, rubrica, programma per fare le chiamate, gestore wifi\bluetooth\etc ) perchè non è modulare come una qualsiasi distro gnu\linux.
A questa manco rispondo. Cose da matti non posso togliere il calendario perchè il sistema è closed...
Se volessi, dato che sono un user avanzato, compilare il kernel come dico io? Non posso.
Tu sai vero che su sistemi fissi come sono i pda è alquanto inutile ricompilare il kernel per supportare qualcosa che non c'è? E se c'è qualcosa, di solito, è supportato dal kernel fornito :)
Se volessi cambiare il gestore dei files ( o qualsiasi altra cosa ) con un altro?
No, sono costretto ad installarne un secondo e tenere quello di default.
Quindi di fatto puoi cambiare il gestore di file, giusto?
Se volessi creare un driver ( o qualsiasi altra periferica ) alternativo per wi fi ( come fa un gruppo di hacker per quelli intel )?
Tu hai tutto questo tempo a disposizione? Cioè tu, senza specifiche rilasciate open, avresti il tempo di scriverti i driver?
Ah, per inciso se ti avanza tempo stiamo cercando qualcuno che scriva i driver per un chip wi-fi della philips il BGW200. Quelli di Philips sotto Linux sono instabili, quelli sotto WinCe fanno pietà (ah, dimenticavo, compilati su piattaforma Arm). I driver sono open ma sono scritti in cirillico. Solo un'azienda di Indiani ci sa mettere mano (o si è presa la briga di farlo) e ci ha promesso di mandarci qualcosa. Lo fanno per lavoro e sono in ritardo di due mesi. Alla faccia della facilità di scrittura con prodotti open ;)
No, a voi queste non ve ne frega nulla mentre per uno sviluppatore sono importanti :asd:
Guarda, francamente a noi sviluppatori non ce ne frega una cippa di cambiare il look del sistema, ma vogliamo che quando dico ad un lettore di barcode integrato in un palmare (ad esempio) che deve leggere, lui lo faccia senza se e senza ma. A noi sviluppatori ci interessa di finire il programma commissionato dal cliente in tempi brevi. Non abbiamo tempo per fare reverse engineering o per migliorare su qualcosa non scritto da noi.
Porca miseria:
http://windows.kde.org/
Guarda un pò cosa stanno portando su Windows (closed source)
:asd:
Non è che la roba open source possa nascere solo in ambiti open, anzi ti potrei citare miliardi di esempi, ma non lo farò, dopo tutto "sai più di me sulla sviluppazione ed opensource".
A questa manco rispondo. Cose da matti non posso togliere il calendario perchè il sistema è closed...
Tu sai vero che su sistemi fissi come sono i pda è alquanto inutile ricompilare il kernel per supportare qualcosa che non c'è? E se c'è qualcosa, di solito, è supportato dal kernel fornito :)
Quindi di fatto puoi cambiare il gestore di file, giusto?
Tu hai tutto questo tempo a disposizione? Cioè tu, senza specifiche rilasciate open, avresti il tempo di scriverti i driver?
Ah, per inciso se ti avanza tempo stiamo cercando qualcuno che scriva i driver per un chip wi-fi della philips il BGW200. Quelli di Philips sotto Linux sono instabili, quelli sotto WinCe fanno pietà (ah, dimenticavo, compilati su piattaforma Arm). I driver sono open ma sono scritti in cirillico. Solo un'azienda di Indiani ci sa mettere mano (o si è presa la briga di farlo) e ci ha promesso di mandarci qualcosa. Lo fanno per lavoro e sono in ritardo di due mesi. Alla faccia della facilità di scrittura con prodotti open ;)
Guarda, francamente a noi sviluppatori non ce ne frega una cippa di cambiare il look del sistema, ma vogliamo che quando dico ad un lettore di barcode integrato in un palmare (ad esempio) che deve leggere, lui lo faccia senza se e senza ma. A noi sviluppatori ci interessa di finire il programma commissionato dal cliente in tempi brevi. Non abbiamo tempo per fare reverse engineering o per migliorare su qualcosa non scritto da noi.
Un applauso, secco conciso pulito e lineare, come non quotarti XD
cmq dai torniamo IT quà si parlava di LoveBird
cmq dai torniamo IT quà si parlava di LoveBird
Scusate :)
Per il resto curioso di vederlo, anche se non capisco come mai si ostinino a fare ancora dispositivi Gprs e non almeno Umts. Speriamo almeno abbia il wi-fi.
Scusate :)
Per il resto curioso di vederlo, anche se non capisco come mai si ostinino a fare ancora dispositivi Gprs e non almeno Umts. Speriamo almeno abbia il wi-fi.
Penso che sia a causa del mercato americato dove c'è una bassa copertura umts/hdspa
Speriamo nella wifi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.