PDA

View Full Version : Asus M50SV-AP025C con Win Xp

Dr Gordon Freeman
07-04-2008, 12:48
Salve a tutti, :D :D :D

un paio di giorni fa ho comprato un Asus M50SV-AP025C. :)

Sfortunatamente mi è stato precaricato Windows Vista Home Premium, il quale apparte avere problemi con vari software, è lento e si blocca da solo. Insomma è una schifezza. :mad: :mad: :mad:

Vorrei tornare al Win XP PRO... (magari lasciando in coesistenza win xp e vista o win xp e ubuntu/open suse) Ma non so come fare.. I driver per questo modello sono solo per vista, e per xp non c'è nulla.. Il cd di win xp non trova nessun HarDisk.. :muro: :muro: :muro:

:help: :help: :help:
In parole povere chiedo un aiuto per:
1- Funzionamento cd win xp :)
2- Spiegazioni su dove recuperare dei possibili driver, anche alternativi :)
3- Come creare una coesistenza :)
4- Dove trovare gli stessi programmi, dati insieme all'asus, presenti in vista per metterli in xp. :)

Grazie a tutti per il vostro aiuto... :D :D :D

andy45
07-04-2008, 14:32
Per prima cosa tieni presente che se togli vista decade la garanzia (l'ho chiesto all'assistenza asus per il mio Pro57sn)...quindi al massimo puoi fare un dual boot Vista/Xp o Vista/linux.

- Nel cd di Win Xp devi mettere i driver del sata con nlite (c'è la guida qui nel forum).

- http://asuspro57sn.altervista.org/
Questi sono i driver del pro57sn, dovrebbero andare bene anche per per l'M50sv. Cmq c'è un 3d apposito per la serie M50 che si chiama "ASUS serie M50/M51/F8" prova a chiedere li se sono gli stessi.

- I programmi Asus li trovi solo sul sito dell'asus, ma per il momento ho trovato solo gli aggiornamenti per Vista.

Dr Gordon Freeman
08-04-2008, 07:33
Per prima cosa tieni presente che se togli vista decade la garanzia (l'ho chiesto all'assistenza asus per il mio Pro57sn)...quindi al massimo puoi fare un dual boot Vista/Xp o Vista/linux.

Mmmm... Ho capito.... Allora per un po terrò vista.... :cry: Grazie... :D :D

- http://asuspro57sn.altervista.org/
Questi sono i driver del pro57sn, dovrebbero andare bene anche per per l'M50sv. Cmq c'è un 3d apposito per la serie M50 che si chiama "ASUS serie M50/M51/F8" prova a chiedere li se sono gli stessi.

Proverò a dare un occhiata... ;) Grazie mille... :D :D

Una cosa: ma con nlite posso già inserire i driver che mi hai citato del pro57sn? Grazie

Bonex
08-04-2008, 12:57
Adesso non so cosa faccia l'Asus ma di solito la garanzia è solo Hardware e decade x causa software solamente se (sw di terze parti) causano danni al sistema , e per sistema intendo l'hardware, ed esempio un overclock un po spinto che bruci la skeda video...
L'acer che ho io, vedi firma, aveva vista e appena mi è arrivato ho messo xp (mi occupava appena accesso 1.5gb di ram...:cry: ) e va da dio...
Percui vedi se nel tuo contratto con l'asus c'è sta storia del SO obbligatorio altrimenti puoi sempre chiedere il rimborso della lincenza del SO xke, tu puoi dire, nn ti serve vista ma vuoi linux ke so e poi t metti xp, ma x questo devi informarti cmq sappilo che volendo anke se acquisti un note con un SO preinstallato puoi dire che nn t serve e che vuoi il prezzo della licenza rimborsato, mi pare si faccia con un modulo, e così hai un note libero e c metti il SO ke + ti aggrada...

andy45
08-04-2008, 13:56
Una cosa: ma con nlite posso già inserire i driver che mi hai citato del pro57sn? Grazie

Che io sappia puoi mettere tutti i driver che ti pare, ma non l'ho mai fatto...quindi non te lo posso assicurare al 100% :)