PDA

View Full Version : Connessione instabile Modem DLINK DSL-302T + Router BELKIN G+ MIMO... Consigli?

darkakuma
07-04-2008, 13:33
Salve a tutti.
Da poco sono passata al WiFi per condividere la connesione internet e le varie periferiche tra pc fisso e portatile. Su pc fisso la connessione Alice 7 Mega va sempre bene come al solito, mentre il notebook ha una connessione instabile: a volte rimane connesso senza problemi per lungo tempo mentre altre volte si connette e sconnette in continuazione ogni minuto.. :cry:
Non so se sia una incompatibilità tra Modem DLINK DSL-302T e Router BELKIN G+ MIMO, oppure se ho sbagliato a settare i parametri del router :stordita:, oppure se devo cambiare le impostazioni della Intel WiFi 4965AGN del mio notebook.. :confused:
Qualcuno ha già avuto esperienza o problemi simili con lo stesso Router?
Grazie a tutti!

Ps. Scusate la mia ignoranza in materia.. :help: please!

Intrepido
07-04-2008, 14:55
Hai provato a cambiare canale di trasmissione dal router?

In casa hai video sender o cordless?

I driver della scheda Intel sono aggiornati?

darkakuma
07-04-2008, 23:18
Hai provato a cambiare canale di trasmissione dal router?

In casa hai video sender o cordless?

I driver della scheda Intel sono aggiornati?

Si, ho già provato.
In casa non ho altri dispositivi del genere e i driver della scheda wifi sono aggiornati.
Però ho notato che quando mi fa lo scherzetto, tra le connessioni di rete disponibili me ne compare un'altra, ma non ho idea di cosa sia..probabilmente di un dispositivo esterno... :confused: Che sia quello che mi crea problemi?! :mbe:

Intrepido
07-04-2008, 23:41
Si, ho già provato.
In casa non ho altri dispositivi del genere e i driver della scheda wifi sono aggiornati.
Però ho notato che quando mi fa lo scherzetto, tra le connessioni di rete disponibili me ne compare un'altra, ma non ho idea di cosa sia..probabilmente di un dispositivo esterno... :confused: Che sia quello che mi crea problemi?! :mbe:

Su quale canale è quella rete, e su qual'è la tua?