PDA

View Full Version : Ma alla directline hanno avuto problemi da piccoli?

Preddy
07-04-2008, 13:18
Io capisco che l'essere residenti a napoli ormai è una condanna per le RC auto, ma oggi ho fatto un preventivo con directline, e mi sono vergognato di aver perso 3 minuti della mia vita per compilare i loro form.

Visto che mi trasferisco a bologna ho ben pensato di indicare l'attuale proprietario (mio padre, residente a napoli, 70 anni) e il conducente\contraente io, 26 anni, con ipotetica residenza a bologna. Su una moto 600cc mi hanno chiesto la bellezza di
€ 7816,00

L'ho riportato con lo stesso font e colore del loro sito, quasi a indicare che per loro è una "notizia bomba", GUARDA QUANTO RISPARMI...

Ma dai, veramente credono che pagherei al mese quello che un italiano medio paga in un anno e mezzo di assicurazione per la medesima moto?

Dai, ho capito che è una candid camera, ora ditemi che lo scherzo è finito però...

Motozappa
07-04-2008, 13:53
Io capisco che l'essere residenti a napoli ormai è una condanna per le RC auto, ma oggi ho fatto un preventivo con directline, e mi sono vergognato di aver perso 3 minuti della mia vita per compilare i loro form.

Visto che mi trasferisco a bologna ho ben pensato di indicare l'attuale proprietario (mio padre, residente a napoli, 70 anni) e il conducente\contraente io, 26 anni, con ipotetica residenza a bologna. Su una moto 600cc mi hanno chiesto la bellezza di
€ 7816,00

L'ho riportato con lo stesso font e colore del loro sito, quasi a indicare che per loro è una "notizia bomba", GUARDA QUANTO RISPARMI...

Ma dai, veramente credono che pagherei al mese quello che un italiano medio paga in un anno e mezzo di assicurazione per la medesima moto?

Dai, ho capito che è una candid camera, ora ditemi che lo scherzo è finito però...

Evidentemente a Napoli c'e troppa gente che questi 7000 euro li ammortizza a modo suo

SOLOOCCHI
07-04-2008, 13:53
Sì è possibile, per le assicurazioni: NAPOLI=TRUFFA
:doh:

SOLOOCCHI
07-04-2008, 13:54
Evidentemente a Napoli c'e troppa gente che questi 7000 euro li ammortizza a modo suo

QUOTO :D

Radagast82
07-04-2008, 14:04

falso, ossia, falso nella fattispecie. Anche io che sono residente in provincia di milano, simulazione per moto 600, rc +incendio e furto, 8 classe attuale, senza incidenti, unico conducente... Direct Line mi ha sparato 1.800€ l'anno... credo che dl convenga dopo una certa età, inteso come anzianità di patente...

doppiouno
07-04-2008, 16:42
prova con zuritel....se tiene gli stessi prezzi io la farò con quella ....tutt le altre mi hanno sparato robe dai 1800 in su.....

...ho 21 anni

OvErClOck82
07-04-2008, 16:46

€ 7816,00

ellamadonna :eek:

ninja750
07-04-2008, 16:47
per alcune cose non sono affatto competitivi, a me viene fuori 540€ quando ne spendo 380€ con la mia attuale polizza (non telefonica!)

Vash88
07-04-2008, 16:47
prova a dare un occhiata ad Augusta Assicurazioni a bologna mi hanno fatto la metà rispetto a linear. 19 anni

CYRANO
07-04-2008, 16:53
io per la mia moto pago 183 eu all'anno.

c,;,;z,;a

Harvester
07-04-2008, 17:02
io ne pago 1300 per rc, furto, incendio e rapina........e alla directline, per telefono, mi spararono 4500€ solo rc.

gli risposi: mi spiace, ma le rapine in banca ancora non le faccio.

la tizia mi rispose: eheheheh, così mi dice il terminale

spero che fallisca.

>bYeZ<

CYRANO
07-04-2008, 17:03
sono dei pazzi.. cioe' 4500 di rca... ma chi li caccia fuori???

c;.;a.;z.;a

ALBIZZIE
07-04-2008, 17:07

c;.;a.;z.;a

semplicemente non sanno come dirti: "Non ti vogliamo assicurare"

Harvester
07-04-2008, 17:08

c;.;a.;z.;a

nessuno, lo fanno apposta per non fare assicurazioni in alcune città ;)

>bYeZ<

dario2
07-04-2008, 17:09

€ 7816,00

Gli dovevi "chiedere" se era compresa la moto e la benzina nel prezzo :asd:

dario2
07-04-2008, 17:11
io ne pago 1300 per rc, furto, incendio e rapina........e alla directline, per telefono, mi spararono 4500€ solo rc.

gli risposi: mi spiace, ma le rapine in banca ancora non le faccio.

la tizia mi rispose: eheheheh, così mi dice il terminale

spero che fallisca.

>bYeZ<

Ma paghi 1300 per la gsx-r 1000 a napoli, giusto?

ALBIZZIE
07-04-2008, 17:11
Gli dovevi "chiedere" se era compresa la moto e la benzina nel prezzo :asd:

in effetti poteva specificare meglio:
"no, no, la moto già ce l'ho. la devo solo assicurare..." :stordita:

CYRANO
07-04-2008, 17:12
nessuno, lo fanno apposta per non fare assicurazioni in alcune città ;)

>bYeZ<

Si ok , ma la rca e' obbligatoria. e come fanno i napoletani ad assicurarsi quando si sentono proporre certe cifre ?

Ckmnankaaba

domthewizard
07-04-2008, 17:15
per rispondere al titolo... si, ma non solo alla directline :asd: figuratevi che circa 3 anni fa feci i preventivi su diversi siti di compagnie assicurative, e per intestarmi una smart 600cc pretendevano la bellezza di MINIMO 3800€... ad oggi sono ancora senza macchina, ma se l'avessi coi soldi di 3 anni di assicurazione potevo cambiarla di nuovo...

Harvester
07-04-2008, 17:16
Ma paghi 1300 per la gsx-r 1000 a napoli, giusto?

si, per non ricordo quanto di valore assicurato

>bYeZ<

Harvester
07-04-2008, 17:19
Si ok , ma la rca e' obbligatoria. e come fanno i napoletani ad assicurarsi quando si sentono proporre certe cifre ?

Ckmnankaaba

fanno, come me, il firo di tutte le assicurazioni e sperano che qualcuno gli spari cifre umane......e poi ci si lamenta se alcuni si fanno le assicurazioni false.

a mio cugino di 19 anni hanno chiesto 2400€ solo rc per la panda usata che voleva comprare......alla fine ha rinunciato e usa la macchina di mio zio quando lui sta a casa

>bYeZ<

dario2
07-04-2008, 17:27
ma fatemi capire, il fatto che un padre si assicuri una macchina che poi magari usa solo il figlio (per risparmiare dunque), non comporta niente a livello legale?

Harvester
07-04-2008, 17:30
ma fatemi capire, il fatto che un padre si assicuri una macchina che poi magari usa solo il figlio (per risparmiare dunque), non comporta niente a livello legale?

io guido una macchina intestata a mio fratello e assicurazione intestata a mia madre......e una moto intestata a mio padre sia come proprietà che come assicurazione.

se non ci sono clausole di guida esclusiva, non ci son problemi

>bYeZ<

ripe
07-04-2008, 17:30
http://www.napoli.com/viewarticolo.php?articolo=10501

Ok, i prezzi delle assicurazioni sono assurdi :eek: , però in un certo senso anche loro cercano di cautelarsi.

dario2
07-04-2008, 17:34
io guido una macchina intestata a mio fratello e assicurazione intestata a mia madre......e una moto intestata a mio padre sia come proprietà che come assicurazione.

se non ci sono clausole di guida esclusiva, non ci son problemi

>bYeZ<

c'è da leggersi il contratto nei minimi dettagli insomma (come al solito d'altronde)...ma quindi il vantaggio di averla intestata a se stessi qual'è? Il poter incominciare a scalare le varie classi "presto"?

Harvester
07-04-2008, 17:38
c'è da leggersi il contratto nei minimi dettagli insomma (come al solito d'altronde)...ma quindi il vantaggio di averla intestata a se stessi qual'è? Il poter incominciare a scalare le varie classi "presto"?

esatto. di contro hai di premi assurdi che nessun neo-patentato (normalmente attorno ai 19 anni) può permettersi, a meno che non rubi

>bYeZ<

Onisem
07-04-2008, 17:45
Cazzo volete? La moto è roba da megaricchi. E' pure l'auto è da borghesi. Oltre 100Kw poi...

ninja750
07-04-2008, 17:54
Cazzo volete? La moto è roba da megaricchi. E' pure l'auto è da borghesi. Oltre 100Kw poi...

se non ricordo male due anni fa ai tempi dell'introduzione del superbollo le auto over 100kw vennero battezzate "bene di lusso!" :asd:

dario2
07-04-2008, 17:56
esatto. di contro hai di premi assurdi che nessun neo-patentato (normalmente attorno ai 19 anni) può permettersi, a meno che non rubi

>bYeZ<

a napoli ancora devono trovare qualche vecchietto vicino al "secolo" a cui affidare l'assicurazione di centinaia di macchine?
Si potrebbe fare un bel business:sofico:

CYRANO
07-04-2008, 17:57
se non ricordo male due anni fa ai tempi dell'introduzione del superbollo le auto over 100kw vennero battezzate "bene di lusso!" :asd:

Beh non hanno tutti i torti... :O

C,;a,;z,;a

Harvester
07-04-2008, 17:59
a napoli ancora devono trovare qualche vecchietto vicino al "secolo" a cui affidare l'assicurazione di centinaia di macchine?

quasi tutti quelli che conosco l'hanno intestata a qualche parente più anziano o che ha la residenza fuori Napoli

>bYeZ<

CYRANO
07-04-2008, 18:05
Ma il fatto che sia anziano non dovrebbe decorrere a suo sfavore? cioe'... se fossi un'assicurazione farei pagare un botto di rca al tipico 90enne col cappello che ci vede appena e gira col pandolo ai 30 all'ora in tagenziale e che ha i riflessi di un sanpietrino ...

Cmlalzlmaza

-kurgan-
07-04-2008, 18:07
in effetti poteva specificare meglio:
"no, no, la moto già ce l'ho. la devo solo assicurare..." :stordita:

si, ma infatti.. costa più l'assicurazione della moto! :D

dario2
07-04-2008, 18:15
Ma il fatto che sia anziano non dovrebbe decorrere a suo sfavore? cioe'... se fossi un'assicurazione farei pagare un botto di rca al tipico 90enne col cappello che ci vede appena e gira col pandolo ai 30 all'ora in tagenziale e che ha i riflessi di un sanpietrino ...

Cmlalzlmaza

penso che semplicemente un anziano teoricamente fa pochissimi km e ha moltissima esperienza anche se i riflessi non sono al top, e quindi il rischio globalmente è minore..

CYRANO
07-04-2008, 18:17
penso che semplicemente un anziano teoricamente fa pochissimi km e ha moltissima esperienza anche se i riflessi non sono al top, e quindi il rischio globalmente è minore..

si pero' da quel che vedo io in strada , gli anziani sono micidiali come potenziali pericoli... solo le suore li superano :asd: ( non conto i tizi in suv , quelli sono fuori scala ... :asd: )

c,;as,;,;za

dario2
07-04-2008, 18:29
si pero' da quel che vedo io in strada , gli anziani sono micidiali come potenziali pericoli... solo le suore li superano :asd: ( non conto i tizi in suv , quelli sono fuori scala ... :asd: )

c,;as,;,;za

e vabbeh il problema è che lala fine loro materialmente evidentemente non li fanno, e li faranno fare ad altri...

ripe
07-04-2008, 19:20

No, infatti sono un bene primario, come la casa o il pane... :asd:

ninja750
07-04-2008, 19:29
No, infatti sono un bene primario, come la casa o il pane... :asd:

allora qua dentro siamo tutti ricchi :D

*sasha ITALIA*
07-04-2008, 19:52
Bolzano, 23 anni prima auto per una smart pago circa 500 eu l'anno.

Onisem
07-04-2008, 20:33

Per forza, i nostri politici sono delle salme che pensano ad un tenore di vita (per noi) da anni 50 più che da 2008. Per loro un 1.8 è ancora "grossa cilindrata".

ripe
07-04-2008, 20:39
allora qua dentro siamo tutti ricchi :D

Io no! :O

ninja750
07-04-2008, 21:03
Per forza, i nostri politici sono delle salme che pensano ad un tenore di vita (per noi) da anni 50 più che da 2008. Per loro un 1.8 è ancora "grossa cilindrata".

hai detto 1.8? http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif

MIKIXT
07-04-2008, 21:05
hai detto 1.8? http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif

tu rientri nella categoria dei mezzi d'opera :asd:

comunque pure a me avevano chiesto 300€ in più rispetto alla mia assicurazione :fagiano:

bjt2
07-04-2008, 21:07

L'età migliore è tra 31 e 60 (o i 65, non ricordo) anni. Oltre, almeno a Napoli, il premio sale.

dario2
07-04-2008, 21:36
la cosa ridicola del sud è che ogni scaglione di cilindrata tra moto e auto te la fanno pesare tantissimo...al nord penso bene o male tra un 1000 è un 1600-1800 non credo ci sia un abisso per esempio...

MIKIXT
07-04-2008, 21:37
...al nord penso bene o male tra un 1000 è un 1600-1800 non credo ci sia un abisso per esempio...

confermo

la mazzata è passare da benzina a diesel però

Grave Digger
07-04-2008, 21:53
io a 21 anni per la mia kawasaki,intestata a nome mio,per l'assicurazione,anche questa a nome mio,compreso furto e incendio pago 600 euro annui :asd: .....

Che schifo Napoli :D

dario2
07-04-2008, 22:47
praticamente hai pagato quanto per uno scooterone a napoli intestato a padre et similia

Capozz
07-04-2008, 23:24
matonna li vi rovinano con le assicurazioni......non saprei dirvi per la moto perchè non ce l'ho, ma qui a roma per la macchina direct line non fa pagare molto

Grave Digger
08-04-2008, 00:20
praticamente hai pagato quanto per uno scooterone a napoli intestato a padre et similia

immagino di si,praticamente sono in prima classe B/M,inoltre ho il vantaggio di avere la guida di un mezzo a 2 ruote da quando ho 14 anni senza mai sinistri(sgrat sgrat :tie: ),in ogni caso la polizza è dura e pura in quanto non ho amici assicuratori :) ....il furto incendio invece incide per 95 euro,cioè la sola RC mi costerebbe 500 secchi :) ....

la compagnia in questione è la ERGO(se ci siete pagatemi la pubblicità che vi sto facendo :asd: )

dario2
08-04-2008, 00:41
l'assurdita di napoli e zone limitrofe e che se malauguratamente uno fa un incidente e tiene ragione, deve sperare di non prendere una testa di minghia dall'altra parte sennò va a finire che devi chiedere pure scusa a lui che magari ha torto marcio :rolleyes: :muro: :mc: (mi raccomando i post stile rambo tutti ben accetti:D :O , tanto qua se nn muore qualcuno i caramba e i vigili li vedete dal binocolo...mentre si prendono un caffe o si fanno i cazzi loro)

IcEMaN666
08-04-2008, 09:53
immagino di si,praticamente sono in prima classe B/M,inoltre ho il vantaggio di avere la guida di un mezzo a 2 ruote da quando ho 14 anni senza mai sinistri(sgrat sgrat :tie: ),in ogni caso la polizza è dura e pura in quanto non ho amici assicuratori :) ....il furto incendio invece incide per 95 euro,cioè la sola RC mi costerebbe 500 secchi :) ....

la compagnia in questione è la ERGO(se ci siete pagatemi la pubblicità che vi sto facendo :asd: )

ma per quanto l'hai assicurata per pagare solo 95€ di f/i? 1000€?
io per 9000€ di f/i pago 600€ l'anno (+650 di rca)

bob.malone
08-04-2008, 11:55
io per la mia auto pago 900€ all'anno, con directline il premio calcolato è di......

Totale premio annuo

€ 5.857,86 :read:

PERO' LEGGETE SOTTO :muro: :muro:

Premio al netto dello SCONTO 15% per acquisto on line con carta di credito o PayPal entro il 30 aprile 2008

Lo sconto viene attribuito
al momento del pagamento
on line.

Il premio a te riservato €4.979,18

Capozz
08-04-2008, 13:07
io per la mia auto pago 900€ all'anno, con directline il premio calcolato è di......

Totale premio annuo

€ 5.857,86 :read:

PERO' LEGGETE SOTTO :muro: :muro:

Premio al netto dello SCONTO 15% per acquisto on line con carta di credito o PayPal entro il 30 aprile 2008

Lo sconto viene attribuito
al momento del pagamento
on line.

Il premio a te riservato €4.979,18

Ma che macchina hai ? :eek:
Io con la clioII 1.2, 5° classe e furto/incendio pago 580 euro l'anno, con la clioIII 1.5 dci in prima classe (senza furto incendio pagato dalla concessionaria) ne pago 350 (intestate a mio padre) Com'è possibile che vi sparino quei prezzi ?

bob.malone
08-04-2008, 15:27
Ma che macchina hai ? :eek:
Io con la clioII 1.2, 5° classe e furto/incendio pago 580 euro l'anno, con la clioIII 1.5 dci in prima classe (senza furto incendio pagato dalla concessionaria) ne pago 350 (intestate a mio padre) Com'è possibile che vi sparino quei prezzi ?

sono in classe 13a (o 12 non ricordo) Bravo 1.6 16V:Prrr: a intestata a me che faccio 25anni domani quindi vedi te

Grave Digger
08-04-2008, 16:36
ma per quanto l'hai assicurata per pagare solo 95€ di f/i? 1000€?
io per 9000€ di f/i pago 600€ l'anno (+650 di rca)

2500 euro,quanto basta nell'eventualità nefasta per prendere nuovamente l'R1 del '98 blu che si vende a 3200 nella mia città :sbav: ......

IcEMaN666
08-04-2008, 16:43
2500 euro,quanto basta nell'eventualità nefasta per prendere nuovamente l'R1 del '98 blu che si vende a 3200 nella mia città :sbav: ......

mettici un 15/20% di scoperto, i soldi te li danno tra 3/4 mesi...e intanto il tizio vende la tua r1 a qualcun'altro :asd:

WhiteWolf42
08-04-2008, 16:47
Bolzano, 23 anni prima auto per una smart pago circa 500 eu l'anno.

egrazieastica**i ... Bolzano, dopo Forlì ha il coefficente di rischio più basso. Fidatevi io lo so !

Cmq la combinazione migliore per l'rca (indipendentemente dal mezzo) è DONNA,INSEGNANTE, CONVIVENTE/CONIUGATA, Età > 26 anni che abita a Forlì. Così facendo sfiori il minimo premio !!

*sasha ITALIA*
08-04-2008, 18:12
egrazieastica**i ... Bolzano, dopo Forlì ha il coefficente di rischio più basso. Fidatevi io lo so !

Cmq la combinazione migliore per l'rca (indipendentemente dal mezzo) è DONNA,INSEGNANTE, CONVIVENTE/CONIUGATA, Età > 26 anni che abita a Forlì. Così facendo sfiori il minimo premio !!

si ma questi son stupidi, per Bolzano mi chiedono da preventivo 2.000 euro!!! OOOHHH!

david-1
08-04-2008, 21:10

€ 7816,00

Urca!
Io per un 650 pago 388 all'anno con garanzia anche sul passeggero :eek:

Grave Digger
08-04-2008, 23:52
mettici un 15/20% di scoperto, i soldi te li danno tra 3/4 mesi...e intanto il tizio vende la tua r1 a qualcun'altro :asd:

a parte che non è previsto scoperto......

nessuno la prende,è euro 0 e la gente segue le mode dell'ultimo ritrovato,inoltre è in vendita già da un anno,ma io l'ho saputo solo ora.....è immacolata,sembra uscita ieri dal concessiionario(4000 km),solo che nessuno ne vuole sapere niente,nemmeno per vederla......

peccato,un mezzo non capito.....

Preddy
08-04-2008, 23:57
a parte che non è previsto scoperto......

nessuno la prende,è euro 0 e la gente segue le mode dell'ultimo ritrovato,inoltre è in vendita già da un anno,ma io l'ho saputo solo ora.....è immacolata,sembra uscita ieri dal concessiionario(4000 km),solo che nessuno ne vuole sapere niente,nemmeno per vederla......

peccato,un mezzo non capito.....

Ti capisco, immagina io che mi sono illuso di (S)vendere la mia ZX-6R ninja del 2000 (ma solo perchè starà ferma troppo perchè mi trasferisco)...
La dovrò tenere a marcire in garage, sperando che un giorno troverò in affitto una casa a bologna con un posto moto decente...

heavymachinegun
09-04-2008, 00:10
ma dov'è il risparmio.ho provato a fare un preventivo e questi mi sparano €2.221,99 (€ 2.614,11)per un RCA in provincia di milano di una opel corsa 1,7 dti del 03 in classe 1.

Io ne pago ne 700 all'anno....

Grave Digger
09-04-2008, 00:20
Ti capisco, immagina io che mi sono illuso di (S)vendere la mia ZX-6R ninja del 2000 (ma solo perchè starà ferma troppo perchè mi trasferisco)...
La dovrò tenere a marcire in garage, sperando che un giorno troverò in affitto una casa a bologna con un posto moto decente...

capisco,in questo caso la moto appartiene ad un signore sui 50 anni che l'acquistò,la usò pochissimo a causa di alcuni problemi fisici,fino a quando tempo fa decise di venderla per fare spazio in garage :( .....

guarda,non metto le foto perchè qualcuno rischia di restarci d'infarto :D ....