PDA

View Full Version : Che fortunaccia, Berlusconi vince "per sorteggio" la serata di chiusura di portaporta

Pagine : 1 [2]

WLF
11-04-2008, 22:21
Su raiTre c'è di nuovo Berlusconi? Come è possibile?

E' uno e trino:D

xenom
11-04-2008, 22:22
Ripeto, il peracottaro è stato Mentana, c'era solo UNA cosa da spiegare veramente (cioè che non si deve fare la crocetta a cavallo tra 2 liste!) e invece ha perso tempo in altro! Berlusconi resosene conto ha tentato in extremis di dirlo....sbagliando perchè non spettava a lui...ma nei fatti aveva ragione....Ora il messaggio che Mentana NON ha datto danneggerà parimenti sia PD-IDV che PDL-LN....ci saranno un sacco di schede nulle che si potevano evitare...

Si però Mentana ha anche detto che per votare bisogna mettere la X su una "casella" o sull'altra... E' quasi sottinteso che non va messa a cavallo... :stordita:

alphacygni
11-04-2008, 22:22

e' perche' non ha avuto spazio in questa campagna elettorale, dovra' pu rifarsi in qualche modo..

gianly1985
11-04-2008, 22:23
Si però Mentana ha anche detto che per votare bisogna mettere la X su una "casella" o sull'altra... E' quasi sottinteso che non va messa a cavallo... :stordita:

E' quel "quasi" il problema :stordita:
Non voglio citare la solita legge di Murphy...:asd:

alexbau
assurdo. Non andrò a votare ma quel buffone con quella scena finale (neanche Moretti si sarebbe mai sognato una cosa così) mi ha quasi convinto a mettere una crocetta.

ronin17
la topa quale era?

pnx
Volendo essere schietto,
secondo me chi ancora non ha capito quali sono le modalità per votare non merita di incidere sulle scelte politiche del paese...

^TiGeRShArK^
11-04-2008, 22:24

In realtà per un certo periodo è stato in contemporanea su rai tre e su canale 5.. :stordita:

xenom
11-04-2008, 22:24
nu :cry:
solo a tratti, e in quei pezzi non c'era la gnoccona :sob:
Voglio nome, numero di cell e foto :O

:asd:

Se ho ben capito di che patonza si sta parlando.. Si ok bella ragazza ma applaudiva e sorrideva a Silvio :stordita:

SpaCeOne
11-04-2008, 22:25
Volendo essere schietto,
secondo me chi ancora non ha capito come votare non merita di incidere sulle scelte politiche del paese...

Non mi pare complicato decidere....

xenom
11-04-2008, 22:25
E' quel "quasi" il problema :stordita:
Non voglio citare la solita legge di Murphy...:asd:

Vabbé ma senti, come ha detto pnx, se uno non ci arriva oh azzi suoi...

Un po' di intuito per diana, non penso ci voglia una laurea per capire che mettendo la X a cavallo tra due caselle la scheda è nulla... :doh:

alphacygni
11-04-2008, 22:26
Se ho ben capito di che patonza si sta parlando.. Si ok bella ragazza ma applaudiva e sorrideva a Silvio :stordita:

credo di aver capito di chi si parla, ma fin dalle prime inquadrature erfa evidente che avesse palesemente il QI di un tostapane

xenom
11-04-2008, 22:26
credo di aver capito di chi si parla, ma fin dalle prime inquadrature erfa evidente che avesse palesemente il QI di un tostapane

Infatti :asd:

Aveva pure la faccia da ehm... Libertina? :asd: No sul serio, le vedi subito dalla faccia http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/stordita.gif

pnx
11-04-2008, 22:27

Si, comunque una vergogna, messe apposta da Mediaset e inquadrate di continuo mentre annuiscono o applaudono Berlusconi... :O

Dj Antonino
11-04-2008, 22:28
infatti.. era spudoratamente simpatizzante per il Pdl..

etzocri
23:14 Ma il Cavaliere non vuole lasciare lo studio...

Terminati i 45 minuti previsti Mentana saluta Berlusconi, lo ringrazia e lui saluta con la mano alzata. La telecamera stacca su un pannello dove sono riprodotti i fac simili delle schede e Mentana elenca i nomi degli altri candidati leader con i relativi simboli. A quel punto, improvvisamente, Berlusconi davanti all'inquadratura e vorrebbe far vedere come si vota, per evitare l'annullamento. Mentana dice: "No, presidente non può, per favore..." e quasi lo sospinge con un braccio. Berlusconi si ritrare per continuare nella sua spiegazione. A Mentana non resta che abbuiare le telecemere. E' finita.

repubblica.it

Nerocielo
Volendo essere schietto,
secondo me chi ancora non ha capito come votare non merita di incidere sulle scelte politiche del paese...

Un po' di intuito per diana, non penso ci voglia una laurea per capire che mettendo la X a cavallo tra due caselle la scheda è nulla... :doh:

esattamente

la topa quale era?

era una supertopona, con supertette al vento e probabilmente un QI di un tostapane

come il film ora su canale 5: LA DONNA PERFETTA :sofico: :sofico:

dantes76
Per chi si è perso Silvio faccio un breve resoconto delle sparate che ha fatto sta sera, voi aggiungetele pure :asd:

(non sono in ordine cronologico)

- annullamento del bollo sulle auto
- eliminazione dell'ICI sulla prima casa
- eliminazione dell'IRAP
- riduzione delle tasse
- incremento dei fondi destinati alle Grandi Opere (con quali soldi non si sa :asd: )
- (se me ne vengono in mente altri li aggiungo :asd: )

Inoltre: parlava a ruota di quello che voleva. Sulla domanda dei precari è partito con i pensionati per esempio :asd: Mentana è riuscito a fare poche domande...
Ogni due minuti metteva a confronto quello che il suo governo aveva fatto con quello che la sinistra non aveva fatto, continuando a criticarla tanto che Mentana glie l'ha fatto notare

le grandi opere..Il ponte sullo stretto!!!!!

etzocri
11-04-2008, 22:29
esattamente

come il film ora su canale 5: LA DONNA PERFETTA :sofico: :sofico:
o come quella meraviglia di melissa P su italia1 :asd:

Dj Ruck
23:14 Ma il Cavaliere non vuole lasciare lo studio...

Terminati i 45 minuti previsti Mentana saluta Berlusconi, lo ringrazia e lui saluta con la mano alzata. La telecamera stacca su un pannello dove sono riprodotti i fac simili delle schede e Mentana elenca i nomi degli altri candidati leader con i relativi simboli. A quel punto, improvvisamente, Berlusconi davanti all'inquadratura e vorrebbe far vedere come si vota, per evitare l'annullamento. Mentana dice: "No, presidente non può, per favore..." e quasi lo sospinge con un braccio. Berlusconi si ritrare per continuare nella sua spiegazione. A Mentana non resta che abbuiare le telecemere. E' finita.

repubblica.it

:eek: :eek: :eek: ...un saluto fascista:eek: :eek: :eek: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Repubblica:rolleyes: :rolleyes:

Comunque Berlusconi stasera ha stracciato veltroni!!!

Nerocielo

:sbonk:

pnx

Intendevo dire se qualcuno non ha capito quali sono le modalità per votare, cioè che non bisogna tracciare il segno su più di un simbolo...

Aleres
11-04-2008, 22:30
Infedeli ascoltate.

Punto primo: c'erano delle gnocche paurose che applaudivano quando il messia parlava. Ne ho contate almeno 2, piu' la vecchietta che in gioventu' sara' stata gnocca pure lei.:D :D

Punto secondo: arrivate in ritardo.
Ho notato per primo su questo 3ad quello che stava facendo Il B., e adesso tutti pronti a ripetere.. ma bravi mandria di pecore che non siete altro.:D :D

Punto terzo:
Chicco ha avuto ragione a fermarlo perche' non poteva spiegar come votar per lui o per il PD perche' avrebbe di conseguenza omesso gli altri, in sostanza avrebbe detto una parola di troppo rispetto alla par condicio degli altri partiti che problemi di liste "unite" non hanno.
Quindi in sostanza ha fatto bene, ma sara' licenziato per questo.:D :D

Punto quarto:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
MANGANO NON E' STATO MAI CONDANNATO..
Sento Falcone e Borsellino rigirarsi nelle loro tombe.... :rolleyes:

dantes76

cu e'?:confused:

gianly1985
Volendo essere schietto,

Come la penso su questo tema l'ho detto nel thread sul "test di ammissione al voto", quindi sfondate una porta aperta..
Però già che Mentana era stato incaricato di fare quel vademecum finale almeno poteva farlo bene....tutto qui....

etzocri
11-04-2008, 22:31
cu e'?:confused:

candidata a 14 premi oscar :sofico: basata su un libro che ha vinto un pulitzer :D

killercode
11-04-2008, 22:34
candidata a 14 premi oscar :sofico: basata su un libro che ha vinto un pulitzer :D
In parole povere deretano e seno

^TiGeRShArK^
Infatti :asd:

Aveva pure la faccia da ehm... Libertina? :asd: No sul serio, le vedi subito dalla faccia http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/stordita.gif
libertina? :sbav:

:oink::oink::oink::oink::oink::oink:

me la trovate 'sta foto?!?!? :cry:

reptile9985

in cazzate ha fatto cappotto :asd:

ronin17
11-04-2008, 22:35
urge foto della gnocca

dantes76
11-04-2008, 22:36
urge foto della gnocca

quote bibartisan:O

xenom
Come la penso su questo tema l'ho detto nel thread sul "test di ammissione al voto", quindi sfondate una porta aperta..
Però già che Mentana era stato incaricato di fare quel vademecum finale almeno poteva farlo bene....tutto qui....

Come ha già detto qualcun altro, se Silvio avesse rispettato i tempi invece di dilungarsi su cose non richieste, Mentana avrebbe avuto più tempo per spiegare bene come votare...
Era in evidente fretta...

reptile9985
BERLUSCONI in sequenza da mentana, rai3 intervista, rai1 tv7

MA COME CAZZO E' POSSIBILE?

^TiGeRShArK^
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
MANGANO NON E' STATO MAI CONDANNATO..
Sento Falcone e Borsellino rigirarsi nelle loro tombe.... :rolleyes:
*

SpaCeOne
11-04-2008, 22:37

Quella sull'ICI l'altra volta ha fruttato abbastanza bene. Perche' dire cose serie ?

Dj Ruck
11-04-2008, 22:37

come no...
Veltroni non ha parlato di nulla...di nulla proprio...ha detto che loro sono il "nuovo"...che il paese negli ultimi periodi ha toccato il fondo (ma chi c'è stato al governo negli ultimi periodi??? Prodi, e cosa è Prodi ora??? presidente del PD...ahhhhhh...), ha ancora strumentalizzato la lotta alla mafia ecc ecc...
inoltre dice: «Ora il Paese ha bisogno di un nuovo sogno»...

io invece dico: "Ora il Paese ha bisogno di nuove realtà. NON sogni!!!"

xenom
11-04-2008, 22:38
Qualche grande ha già messo sul tubo qualcosa:

IL BOLLO :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=uTr9r2aiBpw

la critica a veltroni:
http://it.youtube.com/watch?v=8DE2JYTBVX8

ed eccovi IL FINALE!

http://it.youtube.com/watch?v=VIiBVes9EHg

:cool:

reptile9985
11-04-2008, 22:40
come no...
Veltroni non ha parlato di nulla...di nulla proprio...ha detto che loro sono il "nuovo"...che il paese negli ultimi periodi ha toccato il fondo (ma chi c'è stato al governo negli ultimi periodi??? Prodi, e cosa è Prodi ora??? presidente del PD...ahhhhhh...), ha ancora strumentalizzato la lotta alla mafia ecc ecc...

OK. abbiamo visto due cose diverse :mc:

ronin17
Quella sull'ICI l'altra volta ha fruttato abbastanza bene. Perche' dire cose serie ?

era talmente una cazzata che anche rutelli l'ha ripresa

Nerocielo

quotone

Dj Ruck
11-04-2008, 22:41
OK. abbiamo visto due cose diverse :mc:

A me non sembra proprio;)

danny2005
Ha parlato dei costi della politica?

Se non sbaglio aveva detto pochi giorni fa che un dipendente statale deve costare a ogni cittadino 3000 euro; questo si tradurrebbe in 80 miliardi di tagli....

Dj Ruck
non vi scandalizzate...c'è Veltroni ora...subito a stracciarvi i capelli:O :O :rolleyes: :rolleyes:

ronin17
11-04-2008, 22:42
almeno ha detto cose concrete
veltroni ma che ha detto?

Dj Ruck
11-04-2008, 22:43
almeno ha detto cose concrete
veltroni ma che ha detto?

nulla di nulla...parole al vento...demagogia pura...

ha detto che sono un unico partito parlamentare...quanto ciò non è vero visto che c'è IdV e i Radicali della Bonino :O

dantes76
11-04-2008, 22:45
quotone

ecco puntate sta sveglia...

Nerocielo
11-04-2008, 22:46
la critica a veltroni:

gnoccolona al minuto 1.10 e sopratutto 4.25 :asd:

anche al minuto 5.54, in pratica SEMPRE quando il pubblico applaude :asd:

Nerocielo
11-04-2008, 22:50
questa mi mancava:

http://it.youtube.com/watch?v=S1fNTAw5bd0&feature=related

:sbonk:

gianly1985
11-04-2008, 22:54
come no...

Qualsiasi cosa possa aver detto Veltroni scompare di fronte all'enormità che ha detto Berlusconi su Mangano :stordita: Mi spiace ma proprio stasera i B-boys per decenza non dovrebbero proferir parola.....perchè non so se ci rendiamo conto della gravità della cosa....

^TiGeRShArK^
11-04-2008, 22:55
come no...

Io invece dico: ora il paese se la sogna la lotta alla mafia.
Esattamente come si è sognato la lotta all'evasione in questi mesi.
Ribadisco il concetto.
Chi vota Ilvio sta votando una persona che ha asserito che un pluri-omicida mafioso con 3 ergastoli non è stato in realtà mai condannato.
L'ha definito un eroe.
Il fondatore del suo partito sembra che abbia preso degli accordi con le 'ndrine di gioia tauro per truccare 50000 voti.
Chiunque voti un individuo del genere conoscendo tutti questi fatti è suo complice.
Non c'è altro da dire imho.

Marko91
11-04-2008, 22:56

Potresti motivare?
Oltre a colpire come al solito alle spalle, in quanto Veltroni non poteva ribattere (e già mi immagino Veltroni che risponde al "Mangano senza condanne" con la sfilza di sentenze pendenti su quel criminale), a urlare Sinistra=Morte e terrore, ad abolire tutte le tasse esistenti in un balletto confuso di cifre inventate al momento sulla copertura economica del suo programma, che ha fatto di particolarmente interessante?
L'ho visto stanco e impaurito, segno che i suoi sondaggisti lo danno molto vicino a Veltroni al Senato.
In un faccia a faccia, Veltroni l'avrebbe polverizzato.

Ps: La Yespica tra il pubblico dei supporters e l'amica di fianco l'avete notate(:oink: )? Inquadrate ogni 2 secondi, sopratutto quando annuivano alle parole di Berlusconi e disapprovavano le parole di Veltroni.

Korn
11-04-2008, 22:56

ha detto che sono un unico partito parlamentare...quanto ciò non è vero visto che c'è IdV e i Radicali della Bonino :O

meglio le promesse da marinaio? se cinque anni non vi son bastati se martizzare i mafiosi è un pregio, si meglio questo silvio

Nerocielo
11-04-2008, 22:57
L'ho visto stanco e impaurito, segno che i suoi sondaggisti lo danno molto vicino a Veltroni al Senato.
In un faccia a faccia, Veltroni l'avrebbe polverizzato.

quoto

ronin17
11-04-2008, 22:57
pensavo meglio la gnazza

sander4
11-04-2008, 22:58
Io invece dico: ora il paese se la sogna la lotta alla mafia.
Esattamente come si è sognato la lotta all'evasione in questi mesi.
Ribadisco il concetto.
Chi vota Ilvio sta votando una persona che ha asserito che un pluri-omicida mafioso con 3 ergastoli non è stato in realtà mai condannato.
L'ha definito un eroe.
Il fondatore del suo partito sembra che abbia preso degli accordi con le 'ndrine di gioia tauro per truccare 50000 voti.
Chiunque voti un individuo del genere conoscendo tutti questi fatti è suo complice.
Non c'è altro da dire imho.

*

Nerocielo
pensavo meglio la gnazza

eh ma io sono stato bombardato ogni 2 minuti, l'ho vista da ogni angolatura possibile :asd:

e cmq in quel video non si vedono le supertette :oink: :O

^TiGeRShArK^
Qualsiasi cosa possa aver detto Veltroni scompare di fronte all'enormità che ha detto Berlusconi su Mangano :stordita: Mi spiace ma proprio stasera i B-boys per decenza non dovrebbero proferir parola.....perchè non so se ci rendiamo conto della gravità della cosa....
*

Dj Ruck

io non mi baso su elogi o disprezzi che toccano persone, siano esse persone oneste, operai scampati alla morte, o mafiosi ecc ecc...sono parole al vento...io posso condividere il programma del Cdx, e non condividere una frase di Berlusconi...ma non è che solo per una frase io nego il programma che rispecchia le mie idee...non so se ho reso:O

dantes76
11-04-2008, 23:00
io non mi baso su elogi o disprezzi che toccano persone, siano esse persone oneste, operai scampati alla morte, o mafiosi ecc ecc...sono parole al vento...io posso condividere il programma del Cdx, e non condividere una frase di Berlusconi...ma non è che solo per una frase io nego il programma che rispecchia le mie idee...non so se ho reso:O

parole al vento in lapponia, non in un paese, dove la mafia, e' nata , uccide, comanda...

Marko91
11-04-2008, 23:01

E qui ti sbagli. Radicali e Idv siederanno insieme,nei banchi del PD, probabilmente anche con lo stesso capogruppo parlamentare.

^TiGeRShArK^
11-04-2008, 23:01
parole al vento in lapponia, non in un paese, dove la mafia, e' nata , uccide, comanda...
.

gianly1985
11-04-2008, 23:02

:mbe:

Ma sbaglio o sei tu che hai appena urlato qualcosa tipo: "Stasera Berlusconi ha stracciato Veltroni!!" :mbe:
Non mi sembra che questo sia semplice "ritrovarsi nelle idee del cdx"....e comunque fattene una ragione, il cdx presenta quel candidato e con quella serietà (ma come fai a parlare di una "frase"? Per te quella è solo una "frase su cui non sei d'accordo"?? Non è sintomatica di qualcosa??), il tuo voto porterà lui al governo....non esiste la sottocasella "PDL ma non sono d'accordo con Berlusconi però rispecchio le mie idee nel cdx" :stordita:

Dj Ruck
11-04-2008, 23:02

beh...ma tanto se Veltroni dovesse vincere, ci penserà lui a eliminare mafia, camorra e n'drangheta

danny2005
11-04-2008, 23:04
Qualche grande ha già messo sul tubo qualcosa:

la critica a veltroni:

:cool:

Avete visto la faccia che ha fatto alla fine quando Mentana dice che il pubblico non deve fare la claque? e lui: condivido........(ma stava pensando: mi hai scoperto maledetto!)

Dj Ruck
11-04-2008, 23:04
E qui ti sbagli. Radicali e Idv siederanno insieme,nei banchi del PD, probabilmente anche con lo stesso capogruppo parlamentare.
Certo, come no...ma sei sicuro che non faranno come l'altra volta.:rolleyes:

:mbe:

Ma sbaglio o sei tu che hai appena urlato qualcosa tipo: "Stasera Berlusconi ha stracciato Veltroni!!" :mbe:
Non mi sembra che questo sia semplice "ritrovarsi nelle idee del cdx"....e comunque fattene una ragione, il cdx presenta quel candidato e con quella serietà (ma come fai a parlare di una "frase"? Per te quella è solo una "frase su cui non sei d'accordo"?? Non è sintomatica di qualcosa??), il tuo voto porterà lui al governo....non esiste la sottocasella "PDL ma non sono d'accordo con Berlusconi però rispecchio le mie idee nel cdx" :stordita:

quello che dovevo dire l'ho detto.

pnx
11-04-2008, 23:05
Io invito un po' tutti quelli che vogliono votare Berlusconi a fare una bella ricerca su Youtube per capire meglio chi stanno votando (poi se volete fate lo stesso con Veltroni).

Korn
11-04-2008, 23:05
mi domando perchè anziche dire, ok silvio con la sparata su mangano, (un mafioso perdio) ha fatto na cazzata immane, si debba replicare come qua sopra...

gianly1985
11-04-2008, 23:06
beh...ma tanto se Veltroni dovesse vincere, ci penserà lui a eliminare mafia, camorra e n'drangheta

Berlusconiano come modo di argomentare :rolleyes:
Resta su Berlusconi please...e renditi conto di quello che ha detto...che fiducia puoi avere in una persona che così a cuor leggero opera cotanti "ribaltamenti delle realtà" :doh:

Marko91
11-04-2008, 23:06

Tu non comprendi una cosa. A buona parte di "noi" piace il programma di Berlusconi. Digitalizzazione, innovazione, de-tassazione, de-burocratizzazione, burocrazia, infrastrutture. A chi non piacerebbe qualcosa di simile? Ma il programma perde totale credibilità quanto senti queste cose, negare davanti a un pubblico di milioni di cittadini che un boss mafioso pluri-condannato non ha mai subito condanne. Ti sembra una persona sana di mente? Mentire così spudoratamente su qualcosa di serio è vergognoso, e fa capire che tipo di persona è Silvio Berlusconi: un truffatore, un demagogo, un colluso.
E io non credo a neanche una delle parole profetate da una persona simile, se non con almeno 10 controprove della loro veridicità.

Dj Ruck
11-04-2008, 23:07
mi domando perchè anziche dire, ok silvio con la sparata su mangano, un mafioso perdio, ha fatto na cazzata immane, si debba replicare come qua sopra...

stavo scrivendo che "anche se a volte spara cazzate grosse ciò non può cambiare le mie idee che si rispecchiano in quel partito"...
ora va bene???

gianly1985
11-04-2008, 23:09
quello che dovevo dire l'ho detto.

Ed è stato molto più del necessario se posso permettermi. Ripeto, almeno stasera a "cadavere ancora caldo" era una questione di decenza....vabè..

^TiGeRShArK^
11-04-2008, 23:11

quantomeno non credo proprio che effetuerebbe un'opera di REVISIONE e RIABILITAZIONE dei mafiosi e non si accorderebbe con degli 'ndranghetisti per qualche decina di migliaia di voti.

Dj Ruck
11-04-2008, 23:11
Ed è stato molto più del necessario se posso permettermi. Ripeto, almeno stasera a "cadavere ancora caldo" era una questione di decenza....vabè..

stavo scrivendo che "anche se a volte spara cazzate grosse ciò non può cambiare le mie idee che si rispecchiano in quel partito"...
ora va bene???

quando ho scritto "quello che dovevo dire l'ho detto", prima avevo scritto ciò che ti ho riportato, ma poi l'ho cancellato perchè pensavo che si fosse capito...ma invece no...che ci vuoi fà, a volte non riesco a farmi capire:D ;)

gianly1985
11-04-2008, 23:12
ora va bene???

Seguimi:
1) Quel partito ha UN CAPO
2) tu metti al governo QUEL CAPO
3) quel CAPO ha detto una cosa IGNOBILE e che dovrebbe, ai tuoi occhi, farlo SPROFONDARE
4) tu voti PDL -----tu eleggi QUEL CAPO, che ha detto la cosa ignobile
5) Quel CAPO così come ti ha preso in giro su quella cosa (gravissima fra l'altro), ti prenderà per il culo per 5 anni

Capito? Non è difficile...come dicevo nell'altro thread sul test...collegamenti logici e cronologici.....sillogismi....ecc.

Dj Ruck
11-04-2008, 23:17
Seguimi:
1) Quel partito ha UN CAPO
2) tu metti al governo QUEL CAPO
3) quel CAPO ha detto una cosa IGNOBILE e che dovrebbe, ai tuoi occhi, farlo SPROFONDARE
4) tu voti PDL -----tu eleggi QUEL CAPO, che ha detto la cosa ignobile
5) Quel CAPO così come ti ha preso in giro su quella cosa (gravissima fra l'altro), ti prenderà per il culo per 5 anni

Capito? Non è difficile...come dicevo nell'altro thread sul test...collegamenti logici e cronologici.....sillogismi....ecc.

e no...perchè io voto il programma del partito, indifferentemente da chi ne è Presidente...se poi questo spara na cazzata grossa sono affari suoi, si beccherà una denuncia, una querela...ma io, pur provando sdegno, non cambio il mio voto perchè non c'è nessun partito che rispecchi le mie idee.
Tutti sparano cazzate in campagna elettorale, chi più grosse e chi meno, ma tutti lo fanno.

9957
11-04-2008, 23:19
Ma c'è ancora chi difende quel nano? ma come cazz si fa a votare uno che ha un passato come questo dai:

Gli incontri con i boss. I patti segreti. Le minacce. I pagamenti. Gli appoggi elettorali. Gli atti del processo disegnano le relazioni pericolose di Marcello Dell'Utri

di Peter Gomez e Marco Travaglio
L'Espresso, 26 dicembre 2004

Quando in tv gli hanno chiesto: «Dottor Dell'Utri, esiste la mafia?», lui ha detto: «Le risponderò con una frase di Luciano Liggio: se esiste l'antimafia esisterà anche la mafia». Era il 1999, alla conclusione del processo di Palermo e alla sua condanna a nove anni di reclusione per concorso esterno, mancavano ancora più di 200 udienze. Ma quella trasmissione, condotta da Michele Santoro, sarebbe stata l'unica interamente dedicata allo strano caso di un uomo a suo agio sia tra i libri antichi che tra capibastone e mammasantissima di ogni ordine e grado. Eppure davanti al tribunale che ha condannato l'ideatore di Forza Italia per essere stato il referente prima finanziario e poi politico di Cosa Nostra per anni, al contrario di quello che sostengono le difese, non si è discusso di pentiti, ma di fatti. Che emergono da intercettazioni, pedinamenti, filmati, documenti e testimonianze. Di rapporti con i boss ammessi persino dall'imputato. Ecco i principali.

5 marzo 1974
Marcello Dell'Utri si dimette dalla Sicilcassa per andare a lavorare a Milano da Silvio Berlusconi. Per lui si tratta di un ritorno. Negli anni '60 aveva già allenato una squadra di calcio sponsorizzata dal futuro Cavaliere. Adesso invece è il segretario particolare di Silvio. Cura la ristutturazione della villa di Arcore e fa assumere come fattore Vittorio Mangano. Come racconterà lui stesso, Mangano, che già conosceva, gli è stato consigliato da «l'amico di una vita» Gaetano Cinà: il proprietario di una lavanderia palermitana, imparentato attraverso la moglie con i boss Stefano Bontade e Mimmo Teresi. Secondo i pentiti, le intercettazioni ambientali e il tribunale che lo ha condannato a sette anni, Cinà fa parte della famiglia mafiosa di Malaspina. Mangano quando arriva a Milano è già stato tre volte in carcere. Nel 1967 era stato pure diffidato come «persona pericolosa», poi era finito sotto inchiesta per reati che vanno dalla ricettazione alla tentata estorsione e nel 1972 era stato fermato in auto con un mafioso trafficante di droga. Ad Arcore, Mangano porta a scuola i figli di Berlusconi e cura la sicurezza della villa, liberando ogni sera sei grossi mastini napoletani. Siamo negli anni dei sequestri di persona. I pentiti sostengono che la funzione di Mangano, mafioso della famiglia di Porta Nuova, era quella di garantire Berlusconi dai rapimenti. Lo stesso Berlusconi ammette di aver trasferito la famiglia in Spagna per qualche mese, in seguito a una serie di minacce e un attentato avvenuto nella villa milanese di via Rovani nel maggio del '75. Il boss Francesco Di Carlo, un padrino di casa nel bel mondo palermitano, dice di aver partecipato a un incontro tra Bontade, Teresi, Cinà, Dell'Utri e Berlusconi al termine del quale si parlò del ruolo di Mangano. Stando a un rapporto della Digos del 1984, Mangano restò ad Arcore due anni, durante i quali fu arrestato altre due volte per scontare condanne per truffa, porto di coltello e ricettazione. Da un foglio di dimissioni dal carcere risulta che Mangano, ancora il 6 dicembre 1975, eleggeva domicilio sempre ad Arcore, in via Villa San Martino 42. Ma nonostante gli arresti, nessuno lo licenziava. In un rapporto dei Carabinieri di Arcore del 30 dicembre 1974 si legge: «Dell'Utri (...) ha chiamato Mangano pur essendo perfettamente a conoscenza (...) del suo poco corretto passato». Mangano, interrogato in aula prima della morte, avvenuta nel 2000, dirà che spesso lui e la moglie cenavano con i Berlusconi. In quei mesi, secondo i pentiti, Berlusconi comincia a versare denaro a Cosa Nostra. Un ex socio di Dell'Utri, Filippo Alberto Rapisarda, sostiene che l'intervento di Marcello servì per ridurre le pretese della mafia. Dell'Utri ammetterà di averglielo detto, ma solo per vanteria. Non saprà spiegare però perché le minacce cessarono.

1976
Mangano lascia Arcore, ma continua a gravitare su Milano. Vive all'hotel Duca di York dal quale gestirà il traffico di droga per conto della mafia. Per questo verrà arrestato nel 1980 e poi
condannato.

24 ottobre 1976
Il boss Antonino Calderone festeggia il compleanno al ristorante le Colline pistoiesi di Milano. Al suo tavolo ci sono Mangano, i boss Nino e Gaetano Grado e Dell'Utri. Lo ammetterà pure Dell'Utri, anche se dirà che Mangano non gli presentò i commensali.

1977, estate-autunno
Dell'Utri pensa di prendere un anno sabbatico per studiare teologia. Berlusconi infatti non lo vuole promuovere: «Era perplesso sulle mie capacità manageriali». Così si dimette e va a lavorare da Rapisarda, un imprenditore buon conoscente dei vertici di Cosa Nostra dell'epoca e proprietario dell'Inim, in quegli anni considerato il secondo gruppo immobiliare Italiano. Già nel 1987 Rapisarda sosterrà di averlo assunto perché era sponsorizzato da Cinà «uno a cui non si poteva dire di no». Nello stesso interrogatorio Rapisarda accuserà Dell'Utri di aver poi riciclato soldi di Bontade e Teresi nella Fininvest. Nonostante le pesanti affermazioni non verrà denunciato per calunnia e invece, a partire da 1988, tornerà amico di Dell'Utri. Creerà con lui quattro società immobiliari e gli presterà 2 miliardi di lire. Dell'Utri nega la sponsorizzazione di Cinà, ma ammette di aver incontrato nel '77 Rapisarda assieme a Tanino. Un giornalista amico di Cinà testimonia però che la raccomandazione ci fu.

1978-79
Dell'Utri lavora all'Inim. Ma il gruppo va in bancarotta. Rapisarda fugge latitante in Venezuela, dove è ospite dei narcos mafiosi Caruana-Cuntrera. Poi vola a Parigi utilizzando un documento intestato ad Alberto Dell'Utri, il gemello di Marcello. Nel 1997-98 da intercettazioni telefoniche disposte contro ex dipendenti di Rapisarda emergerà come all'improvviso molti di loro, in prossimità della convocazione in Procura come testimoni, abbiano ottenuto abitazioni nella berlusconiana Milano 3 (in un caso) o contratti o promesse di contratti da Pagine Utili. Per i pm è un episodio di inquinamento probatorio.

14 febbraio 1980
In un'indagine di droga viene intercettata una conversazione tra Mangano e Dell'Utri. Mangano dice di avere «un affare» da proporre. Dell'Utri: «Questi sono bei discorsi». Poi Mangano parla di un secondo affare «per il suo cavallo». Ma Dell'Utri spiega di non avere soldi e al suggerimento di chiederli «al suo principale, Silvio», risponde: «Iddu non sura» (lui non sgancia). Infine si accordano per vedersi «al solito, in via Moneta».

19 aprile1980
Si sposa a Londra Jimmy Fauci, un pregiudicato che gestisce il narcotraffico dei Caruana. Alle nozze partecipano Di Carlo e Teresi, Cinà e Dell'Utri. È lui stesso a confermarlo sostenendo però di esserci stato portato per caso da Cinà.

1983
Secondo i pentiti, l'onorata società torna a perseguitare il Cavaliere con richieste di denaro sempre più pesanti del clan Pullarà. Berlusconi, reduce da una serie di affari immobiliari in Sardegna con il faccendiere legato alla mafia Flavio Carboni, richiama Dell'Utri alla Fininvest e, nonostante il disastro del gruppo Inim, lo promuove numero uno di Publitalia. Per i pm, non ha scelta: Dell'Utri, tramite Cinà, sigla una nuova tregua con Cosa Nostra.

1986
Stando ai pentiti, Toto Riina diventato capo dei capi dopo aver fatto fuori Bontade e i suoi uomini, scopre i rapporti dei Pullarà con Dell'Utri: indispettito per non essere stato informato, li mette da parte e affida a Cinà la gestione esclusiva di quel canale. Il suo obiettivo dicharato è agganciare Bettino Craxi e dare una lezione alla Dc, non più affidabile. Nell'87 in Sicilia si verificherà un travaso di voti.

28 novembre 1986
Scoppia un'altra bomba in via Rovani. Berlusconi chiama Dell'Utri (intercettato): «È stato Mangano... una cosa > rozzissima, ma fatta con molto rispetto, quasi con affetto...». Poi dice che gli dispiacerebbe «se i carabinieri, da questa roba qui, fanno una limitazione della libertà personale a lui (Mangano)». Due giorni dopo Dell'Utri riceve la visita di Cinà e, con Tanino al fianco, chiama Silvio per rassicurarlo: «Tanino mi ha detto che (Mangano) assolutamente è proprio da escludere. Poi ti parlerò di persona». Per i pentiti l'attentato faceva parte della strategia di riavvicinamento di Riina. Altre intercettazioni rivelano che Cinà da quel giorno è spesso a Milano e che per il Natale regala una cassata di 12 chili a Berlusconi. I buoni rapporti Fininvest-mafia sono poi confermati, per i pm, da un'agenda, sequestrata alla famiglia mafiosa di San Lorenzo, in cui i boss tenevano i conti. Accanto alla voce Canale 5 compare una cifra e la dicitura «regalo». La mafia però non si accontenta. Punta a Craxi, non ai soldi.

17 febbraio 1988
Berlusconi chiama l'immobiliarista Renato Della Valle (intercettato): «Devo mandare via i miei figli perché mi hanno fatto delle estorsioni in maniera brutta. Una cosa che mi è capitata altre volte, dieci anni fa (...) siccome mi han detto che, se entro una certa data, sei giorni, non faccio una roba, mi consegnano la testa di mio figlio ed espongono il corpo in piazza del Duomo, allora ho deciso: li mando in America». Che cosa doveva fare Berlusconi? Perché non denunciò l'accaduto? Impossibile saperlo: il premier in tribunale si avvarrà della facoltà di non
rispondere.

1990, gennaio-febbraio
Il gruppo torna nel mirino. A Catania avvengono una serie di attentati contro la Standa (Fininvest) e Rinascente (Fiat). La Fiat ammetterà di aver pagato per farli cessare. La Fininvest invece nega e non si costituirà parte civile al processo. Per i pm, il vero obiettivo è sempre avvicinare Craxi. Vari pentiti e un teste dicono che Dell'Utri incontrò i boss Salvatore Tuccio e Nitto Santapaola per accordarsi. E a partire da quel periodo Dell'Utri risulta volare spessissimo a Catania.

1991
Mangano esce di prigione. Vuole riprendere in esclusiva il legame con Dell'Utri. Ma Riina invia il boss Totò Cancemi a dirgli di farsi da parte. Dice Cancemi: «Dell'Utri inviava 200 milioni all'anno a Cinà, che tramite (i boss) Di Napoli e Ganci li dava a Riina, che li smistava alle famiglie».

1992, gennaio-febbraio
Vincenzo Garraffa, senatore Pri e presidente della Pallacanestro Trapani, riceve la visita del capomafia Vincenzo Virga. «Mi manda Marcello», spiega Virga venuto a reclamare 700 milioni per conto di Dell'Utri. Nel maggio 2004 il fatto è stato accertato dal Tribunale di Milano. Dell'Utri e Virga sono stati condannati a due anni per tentata estorsione.

1992, maggio-giugno
L'ex dc Ezio Cartotto (sentito come teste) è ingaggiato in segreto da Dell'Utri per studiare un'iniziativa politica in previsione del crollo dei partiti amici a causa di Tangentopoli.

15 gennaio 1993
Arresto di Riina. La mafia, coi vecchi referenti politici alle corde (compreso l'agognato Craxi), pensa di fondare il partito Sicilia Libera, con i cui esponenti (risulta da agende e tabulati telefonici) Dell'Utri è in contatto.

1993, estate
Bernardo Provenzano, secondo il boss Nino Giuffrè, abbondona l'idea di Sicilia Libera e stringe un patto elettorale con Dell'Utri: fine delle stragi in cambio dell'alleggerimento delle indagini, del 41 bis, e di una nuova legge sui pentiti.

12 luglio 1993
Berlusconi, racconta l'ex condirettore de "il Giornale" Federico Orlando, faxa un decalogo con la "linea" da seguire. Uno dei punti forti è l'attacco ai pentiti e al reato di associazione mafiosa.

1993, novembre
Mentre Berlusconi crea Forza Italia, Dell'Utri vede Mangano a Milano (risulta dalle agende del senatore). Con l'arresto di Riina l'ostracismo nei suoi confronti è caduto. Mangano anzi è stato promosso capofamiglia di Porta Nuova. Verrà presto riarrestato e condannato all'ergastolo per omicidio e mafia.
31 dicembre 1998
Dell'Utri viene filmato dalla Dia mentre incontra un collaboratore di giustizia messinese, Pino Chiofalo, organizzatore di un complotto per screditare i pentiti che accusano il senatore e i boss. Nel film lo si vede mentre gli consegna dei regali. Chiofalo, arrestato, confessa: «Dell'Utri promise di farmi ricco».

1999
Dell'Utri si candida alle europee. Una microspia capta la voce di uno stretto collaboratore di Provenzano, Carmelo Amato, mentre raccomanda più volte ai picciotti di votarlo. Per esempio il 22 maggio: «Ora a questo si deve portare in Europa: Dell'Utri. Sì, qua già si stanno preparando i cristiani (i mafiosi, ndr)». Anche Cinà, chiamato "zio Tano", viene intercettato. E addirittura ammette di essere un uomo d'onore: «Carmelo, vedi che io sono combinato (mafioso ndr) come te», dice.

13 maggio 2001
Dell'Utri viene rieletto. Nelle intercettazioni in casa del boss Giuseppe Guttadauro si sente il capomafia dire: «Con Dell'Utri bisogna parlare», anche se «alle elezioni del '99 ha preso degli impegni, e poi non s'è fatto più vedere». Poi Guttadauro aggiunge che Dell'Utri si era accordato di persona con Gioacchino Capizzi, l'anziano capomandamento della Guadagna, lo stesso clan di cui facevano un tempo parte Bontade, Teresi e i fratelli Pullarà. Per Dell'Utri è il passato che ritorna. Anzi che non se ne è mai andato.

pnx
11-04-2008, 23:21
Ma qualcuno ci pensa a cosa ha promesso? Lui può anche attuare tutto quanto:

imposte al 33%
abolizione di ICI
abolizione del bollo auto
abolizione dell'IRAP
etc...

ma poi bisogna anche pensare cosa comporta.

Taglia la spesa pubblica del 50%? Ma sì, privatizziamo la sanità come in America (dove spendi 90.000€ per un intervento al femore).

L' ICI che toglie ai comuni, i comuni dovranno recuperarlo in qualche modo? Magari con le multe...

Il bollo auto ha detto che lo copre col tesoretto. E l'anno prossimo?

alexbau
11-04-2008, 23:23
vorrei tornare un attimo sulla parte finale di MAtrix in cui B. ha cercato di intervenire fuori da ogni umana logica. Se fate attenzione al video (lo trovate su Repubblica) noterete molto chiaramente come per spiegare un fantomatico voto nullo TRACCI LA X SUL SIMBOLO DI DI PIETRO!!!!.... :eek:

assurdo. è quantomeno vo-mi-te-vo-le.

Dj Ruck
11-04-2008, 23:24
vorrei tornare un attimo sulla parte finale di MAtrix in cui B. ha cercato di intervenire fuori da ogni umana logica. Se fate attenzione al video (lo trovate su Repubblica) noterete molto chiaramente come per spiegare un fantomatico voto nullo TRACCI LA X SUL SIMBOLO DI DI PIETRO!!!!.... :eek:

veramente ha parlato a favore di Di Pietro, mostrando che in quel modo il voto sarebbe annullato;) ;) ;)

Dj Antonino
11-04-2008, 23:25
veramente ha parlato a favore di Di Pietro, mostrando che in quel modo il voto sarebbe annullato;) ;) ;)
si può interpretare anche come un messaggio subliminale :asd:

Nerocielo
11-04-2008, 23:25

abbiamo già notato e commentato il fatto, e cmq non è come dici tu, ha tracciato una X su entrambi i partiti per indicare il voto nullo :)

Kharonte85
11-04-2008, 23:27

in effetti è stato l'unico momento in cui non mi sono pentito di stare guardando...:asd:

gianly1985
11-04-2008, 23:27
e no...perchè io voto il programma del partito, indifferentemente da chi ne è Presidente...se poi questo spara na cazzata grossa sono affari suoi, si beccherà una denuncia, una querela...ma io, pur provando sdegno, non cambio il mio voto perchè non c'è nessun partito che rispecchi le mie idee.

Quindi secondo te, nei futuri 5 anni di governo, il programma elettorale del PDL avrà priorità sul potere decisionale e sulla influenza della PERSONA Berlusconi??? :asd: Perchè la tua teoria è questa, "io voto il programma, poi al governo può salirci anche Jack lo Squartatore"...tanto quello che conta veramente è il programma....come no...

Tutti sparano cazzate in campagna elettorale, chi più grosse e chi meno, ma tutti lo fanno.

Bravo ti sei risposto da solo....quindi tu da una parte voti il programma (che CONTA), sopportando a malincuore Berlusconi, poi però affermi che in campagna elettorale si dicono caxxate....programma compreso...

..se poi questo spara na cazzata grossa sono affari suoi, si beccherà una denuncia, una querela...

Ma che c'entra la denuncia???? Ma ci pigliamo in giro? Ma stai capendo di cosa parlo? La pena più grave dovrebbe essere LA PERDITA DELLA TUA FIDUCIA, cosa c'entrano denunce e querele :doh: Cioè per te si risolve con una querela e finita lì :doh: :muro:

ronin17
11-04-2008, 23:30
se no si puo fare come veltroni
non dire un cazzo cosi nessuno obietta niente

c'è una italia che si alza la mattina..ma vaffa..

Dj Ruck
11-04-2008, 23:31
Quindi secondo te, nei futuri 5 anni di governo, il programma elettorale del PDL avrà priorità sul potere decisionale e sulla influenza della PERSONA Berlusconi??? :asd: Perchè la tua teoria è questa, "io voto il programma, poi al governo può salirci anche Jack lo Squartatore"...tanto quello che conta veramente è il programma....come no...
Ovvio ch eno...a me Berlusconi piace...ma a volta esagera...

Bravo ti sei risposto da solo....quindi tu da una parte voti il programma (che CONTA), sopportando a malincuore Berlusconi, poi però affermi che in campagna elettorale si dicono caxxate....programma compreso...

eh no...se dobbiamo parlare di cazzate del tipo mangano parliamo di quello, se vuoi parlare di altro lo dici, non puoi dare ad una mia frase scritta su una cosa un significato, riferendola pure a un'altra.

Ma che c'entra la denuncia???? Ma ci pigliamo in giro? Ma stai capendo di cosa parlo? La pena più grave dovrebbe essere LA PERDITA DELLA TUA FIDUCIA, cosa c'entrano denunce e querele :doh: Cioè per te si risolve con una querela e finita lì :doh: :muro:

Perdere la mia fiducia?...prima di tutto io voterei Fini, ma siccome ora è nel PdL, e come candidato c'è Berlusconi, ovvio che il mi ovoto va anche a Berlusconi.

9957
11-04-2008, 23:34
Ovvio ch eno...a me Berlusconi piace...ma a volta
eh no...se dobbiamo parlare di cazzate del tipo mangano parliamo di quello, se vuoi parlare di altro lo dici, non puoi dare ad una mia frase scritta su una cosa un significato, riferendola pure a un'altra.

Mangano è una cazzata? cioè, un candidato premier ha frequentato mafiosi ed è una cazzata? ma in che mondo vivi? ma lo sai che negli Usa hanno escluso un candidato solo perchè aveva l'amante, e noi a questi che hanno amici provati con mafiosi li eleggiamo? ma non ti fa schifo una cosa del genere? senza ritegno proprio, la chiami pure cazzata.....

gianly1985
11-04-2008, 23:37
Ovvio ch eno...a me Berlusconi piace...ma a volta esagera...

Vero...ma che birbantello che è a volte!!! Quel birichino!!

ps: quanti anni hai per curiosità?

TU hai detto "in campagna elettorale tutti dicono caxxate", di solito quando si dice questo ci si riferisce alle promesse che poi non verranno mantenute (compreso programma), non credevo che ti riferissi alle caxxate nel senso "stile mangano"....bè se ti riferivi a quelle allora non è vero che tutti le dicono di "quel tipo" (stile mangano)...

Perdere la mia fiducia?...prima di tutto io voterei Fini, ma siccome ora è nel PdL, e come candidato c'è Berlusconi, ovvio che il mi ovoto va anche a Berlusconi.

Eh già, ovvio :stordita:

Dj Ruck
11-04-2008, 23:37
Mangano è una cazzata? cioè, un candidato premier ha frequentato mafiosi ed è una cazzata? ma in che mondo vivi? ma lo sai che negli Usa hanno escluso un candidato solo perchè aveva l'amante, e noi a questi che hanno amici provati con mafiosi li eleggiamo? ma non ti fa schifo una cosa del genere? senza ritegno proprio, la chiami pure cazzata.....

"Cazzate del tipo mangano" era riferito alla frase "mangano eroe"...e che cacchio...ma non volete proprio leggere quello che si scrive e capire ciò che si è scritto...vabbuò...notte...

^TiGeRShArK^
11-04-2008, 23:43
"Cazzate del tipo mangano" era riferito alla frase "mangano eroe"...e che cacchio...ma non volete proprio leggere quello che si scrive e capire ciò che si è scritto...vabbuò...notte...
Non ha solo detto che è un eroe.
Ha anche negato che sia stato mai condannato nonostante abbia ben 3 ergastoli se non ricordo male.
Questo si chiama revisionismo e riabilitazione della mafia.
Eppure credevo, anzi speravo, che un calabrese potesse capire meglio di altri questo problema.
Ma evidentemente non c'è speranza a quanto pare.. :doh:

Jabberwock
11-04-2008, 23:44
Il bollo auto ha detto che lo copre col tesoretto. E l'anno prossimo?

Che tesoretto? E' ricomparso magicamente? :confused:

Dj Ruck
11-04-2008, 23:45
Non ha solo detto che è un eroe.
Ha anche negato che sia stato mai condannato nonostante abbia ben 3 ergastoli se non ricordo male.
Questo si chiama revisionismo e riabilitazione della mafia.
Eppure credevo, anzi speravo, che un calabrese potesse capire meglio di altri questo problema.
Ma evidentemente non c'è speranza a quanto pare.. :doh:

Io capisco il problema, figurati, ma mica mi posso ammazzare per una frase simile...

gianly1985
11-04-2008, 23:47
Io capisco il problema, figurati, ma mica mi posso ammazzare per una frase simile...

Bè già NON votare chi quella frase l'ha detta non sarebbe male...ma se tu ci vedi solo una semplice "frase", quasi uno "svarione", uno "scivolone"....allora è inutile qualsiasi discorso...

Iron10
11-04-2008, 23:47

essi...ma hai esordito con un "berlusconi ha stracciato veltroni"...

solo il "caso" mangano dovrebbe bastare . in qualsiasi paese civile, a stracciare una qualsiasi velleità politica...

Koji
11-04-2008, 23:48
Vabbè, dopo stasera (ma se vogliamo non ce n'era neanche bisogno) possiamo dire con certezza totale come finiranno queste elezioni. L'italiano medio ha avuto le sue belle promesse che lo convinceranno facilmente a votare quasi in massa da una parte. Dall'altra parte tante belle parole, ma fondamentalmente vuote e proposte concrete (sparate) troppe poche (soprattutto stasera), inutili e anche un pochetto demagogiche.

Altri 5 anni....tanto poi arriva Prodi a sistemare i conti. :O

zuper
11-04-2008, 23:52
Bè già NON votare chi quella frase l'ha detta non sarebbe male...ma se tu ci vedi solo una semplice "frase", quasi uno "svarione", uno "scivolone"....allora è inutile qualsiasi discorso...

e bisogna quindi votare chi negli ultimi 2 anni non ha fatto NULLA contro la mafia?

Dj Ruck
11-04-2008, 23:53
e bisogna quindi votare chi negli ultimi 2 anni non ha fatto NULLA contro la mafia?

per l'appunto...

vi saluto...notte;)

gianly1985
11-04-2008, 23:57

Ancora....ma sempre la stessa risposta sapete dare? :asd: (fra l'altro priva di qualsiasi fondamento, sia in positivo che in negativo, nel senso che nè tu puoi dimostrarmela nè io ti posso dimostrare il contrario, mica in 2 frasette in un thread mi puoi riassumere la lotta alle mafie :asd: quello che invece è CERTO è quello che ha detto e dimostrato stasera Berlusconi....)
L'aveva già data lui poco sopra...
Concentrati su chi stai votando...intanto lo escludi perchè TI PIGLIA PER IL SEDERE (tu come lo chiami uno che SCIENTEMENTE ti dice una falsità enorme), poi valuti cosa di altro offre la piazza....

Koji
11-04-2008, 23:58

Meglio votare chi fa qualcosa a FAVORE della mafia.....

zuper
11-04-2008, 23:59
Ancora....ma sempre la stessa risposta sapete dare? :asd:
L'aveva già data lui poco sopra...
Concentrati su chi stai votando...intanto lo escludi perchè TI PIGLIA PER IL SEDERE (tu come lo chiami uno che SCIENTEMENTE ti dice una falsità enorme), poi valuti cosa di altro offre la piazza....

voi fate le stesse domande e noi non possiamo dare le stesse risposte?

e cmq la mia era una DOMANDA....alla quale non ho visto risposta :D

zuper
12-04-2008, 00:00
Meglio votare chi fa qualcosa a FAVORE della mafia.....

cosa ha fatto a favore della mafia?

risposte serie please....non parlare solo di PAROLE

gianly1985
12-04-2008, 00:05
voi fate le stesse domande e noi non possiamo dare le stesse risposte?

:muro:
Voi chi?? Io ti metto solo davanti ai fatti che TUTTI HANNO VISTO STASERA, anche TU, e voi sapete solo dire "eh vabbè dai, d'altronde cosa c'è in alternativa? Gente che bla bla bla bla...." (bla bla= cose sparate a caso con superficialità, assorbite dal brainwasher mediaset che anche stasera, fino all'ultimo, ha fatto il suo lavoro col giochetto delle pubblicità strategiche su Italia1)

e cmq la mia era una DOMANDA....alla quale non ho visto risposta :D

:rolleyes:
La risposta è questa:

Con questo corollario sulla palla che hai detto:
fra l'altro priva di qualsiasi fondamento, sia in positivo che in negativo, nel senso che nè tu puoi dimostrarmela nè io ti posso dimostrare il contrario, mica in 2 frasette in un thread mi puoi riassumere la lotta alle mafie :asd: quello che invece è CERTO è quello che ha detto e dimostrato stasera Berlusconi....

Koji
12-04-2008, 00:08

Il suo braccio destro è stato condannato a 9 anni per associazione mafiosa. A me basta e avanza, a voi forse no, posso capire....

gianly1985
12-04-2008, 00:11

Bè se sei disinformato fino a questo punto :boh:
Si ritorna al tema del test pre-elezioni...

Comunque molto di recente ha redento in pubblico la figura di un mafioso...tipo 2 ore fa...queste non sono solo parole, sono fatti se detti in tv da un futuro premier...

Ma proprio tu parli?
Tu che per puro DOGMA hai detto:
Come se tu conoscessi TUTTE le attività svolte da TUTTE le prefetture in Italia degli ultimi 24 mesi :asd: Ma sei il ministro dell'interno per caso??

pnx
12-04-2008, 00:16
Non sono d'accordo con chi afferma che Veltroni non ha detto nulla. Semplicemente ha detto cose MENO ECLATANTI, che poi sono quelle più credibili e concrete. Pensioni, precariato, stipendi, incentivazione al lavoro delle donne, diminuzione del numero di ministeri, etc..

Oltretutto vorrei far notare come Veltroni abbia educatamente risposto a tutte le domande di Mentana, mentre Berlusconi non ha fatto altro che fare un monologo non lasciando parlare il conduttore.

Infine, come ha già detto qualcuno in questo thread, il faccia a faccia è stato vietato per legge, ma questo è stato un faccia a faccia a senso unico, che è molto peggio!
A voler essere corretti, andavano presi e intervistati singolarmente e separamente, senza che uno potesse assistere all'intervista dell'altro e senza pubblico perchè il pubblico non ha motivo di esserci.
Ma dopotutto, si era in casa Mediaset...

Psylo
12-04-2008, 00:20
@ zuper & tutti i berlusconiani convinti e devoti:

leggete "L'odore dei soldi" di M. Travaglio e poi se ne riparla con più cognizione di causa ok? e se mentre leggete , inorridendo, vi sfiora il pensiero che siano tutte palle "comuniste" chiedetevi il perchè Travaglio non è stato MAI condannato per calunnia nonostante le cose "incredibili" che dice ( e che in qualsiasi altro paese civile sarebbero costate la testa a Berlusconi..)...è presto detto: lui supporta le sue accuse con DOCUMENTI INCONFUTABILI ed è inattaccabile dal punto di vista legale..

se non avete nè tempo nè voglia per leggervi il libro: watch?v=4N6sjk-HiAQ su youtube, c'è il "riassuntino" dell'autore.

...aprite gli occhi..

gianly1985
12-04-2008, 00:20
Infine, come ha già detto qualcuno in questo thread, il faccia a faccia è stato vietato per legge, ma questo è stato un faccia a faccia a senso unico, che è molto peggio!
A voler essere corretti, andavano presi e intervistati singolarmente e separamente, senza che uno potesse assistere all'intervista dell'altro e senza pubblico perchè il pubblico non ha motivo di esserci.
Ma dopotutto, si era in casa Mediaset...

Infatti.
Però a me rimane il tarlo di capire come sia saltato in mente al PD di dare un calcio alla fortuna LAMENTANDOSI della iniziale scaletta che prevedeva "Prima Berlusconi, poi Veltroni" e imponendo a Mentana di fare il sorteggio, che poi ha dato come esito la scaletta che abbiamo visto...

momo-racing
12-04-2008, 00:26
quindi ci aspettano altri 5 anni di sputtanamenti in giro per l'europa e di recessione, considerando il fatto che a questo giro non potrà giocarsi la carta dell'11 settembre? poi dopo altri 2 anni di comunisti cattivi che tassano gli italiani, per colmare i danni fatti all'economia, e poi altri cinque di berlusconi? non sarà mica immortale, porca miseria. A proposito.
Per parcondicio ringraziamo anche il governo prodi per la legge sul conflitto d'interessi che doveva essere tra le loro priorità e che in due anni non hanno trovato nemmeno il tempo di discutere. Siamo un paese condannato, in ogni caso.

atinvidia284
12-04-2008, 00:29
Infatti.
Però a me rimane il tarlo di capire come sia saltato in mente al PD di dare un calcio alla fortuna LAMENTANDOSI della iniziale scaletta che prevedeva "Prima Berlusconi, poi Veltroni" e imponendo a Mentana di fare il sorteggio, che poi ha dato come esito la scaletta che abbiamo visto...
Vero,il loro troppo buonismo va a finire che gli si ritorcerà contro.
Infatti appena Berlusconi è entrato ha subito parlato degli attacchi d'odio da veltroni ai suoi danni :mbe: ,quando Veltroni addirittura non l'ha quasi mai nominato e mi sembra che sia stato quest'ultimo invece più volte mortificato in tutta la campagna elettorale insieme a di Pietro che ricordiamo fa orrore a silvio:muro: :muro:

Willy McBride
12-04-2008, 00:48
Infatti.

Non sto assolutamente seguendo la campagna elettorale (periodo incasinatissimo, impegni da mattina a sera) quindi non ti posso garantire che sia vero quello che mi hanno detto, cioè che inizialmente la trasmissione sarebbe dovuta passare in seconda serata, berlusconi dalle 23 e veltroni dopo mezzanotte.
Misteriosamente dopo il "sorteggio" la trasmissione è passata in prima serata e italia1 ha sospeso le iene e mandato CSI (giovedì scorso 3.600.000 spettatori) in contemporanea con veltroni, e "i soprano", serie bistrattata che di solito passa in quarta serata, mentre parlava berlusconi.
Ancora più misteriosamente, CSI è partita nello stesso minuto di veltroni ed è stata trasmessa senza interruzioni pubblicitarie per finire esattamente quando veltroni se ne andava...

sander4
12-04-2008, 00:52
Non sto assolutamente seguendo la campagna elettorale (periodo incasinatissimo, impegni da mattina a sera) quindi non ti posso garantire che sia vero quello che mi hanno detto, cioè che inizialmente la trasmissione sarebbe dovuta passare in seconda serata, berlusconi dalle 23 e veltroni dopo mezzanotte.
Misteriosamente dopo il "sorteggio" la trasmissione è passata in prima serata e italia1 ha sospeso le iene e mandato CSI (giovedì scorso 3.600.000 spettatori) in contemporanea con veltroni, e "i soprano", serie bistrattata che di solito passa in quarta serata, mentre parlava berlusconi.
Ancora più misteriosamente, CSI è partita nello stesso minuto di veltroni ed è stata trasmessa senza interruzioni pubblicitarie per finire esattamente quando veltroni se ne andava...

tutto chiarissimo :muro: :muro: :muro:

gianly1985
12-04-2008, 00:54

Ah ecco ora si spiega (spiegherebbe) :doh:

atinvidia284
12-04-2008, 00:57
quindi ci aspettano altri 5 anni di sputtanamenti in giro per l'europa e di recessione, considerando il fatto che a questo giro non potrà giocarsi la carta dell'11 settembre? poi dopo altri 2 anni di comunisti cattivi che tassano gli italiani, per colmare i danni fatti all'economia, e poi altri cinque di berlusconi? non sarà mica immortale, porca miseria. A proposito.
Per parcondicio ringraziamo anche il governo prodi per la legge sul conflitto d'interessi che doveva essere tra le loro priorità e che in due anni non hanno trovato nemmeno il tempo di discutere. Siamo un paese condannato, in ogni caso.
Si infatti sono d'accordo nel dire che avrebbero dovuto dare priorità alla legge sul conflitto di interesse,e rivedere decisamente quella sul falso in bilancio + quella relativa
alla riduzione della prescrizione (ex cirielli).
Invece hanno lascito le leggi di silvio comode al loro posto.

Trabant
12-04-2008, 01:03
Beh se vai nella tana del lupo certe cose te le devi pure aspettare ... certo che la gestione dell'informazione ha un potere immenso nel manipolare la gente.
Secondo me nella gestione di questa campagna elettorale c'è materiale per tenere gli studiosi di sociologia e scienze della comunicazione impegnati per anni :O

momo-racing
12-04-2008, 01:04
Si infatti sono d'accordo nel dire che avrebbero dovuto dare priorità alla legge sul conflitto di interesse,e rivedere decisamente quella sul falso in bilancio + quella relativa
alla riduzione della prescrizione (ex cirielli).
Invece hanno lascito le leggi di silvio comode al loro posto.

la legge sul conflitto d'interessi era in programma e per giunta, per come stavano le cose, l'avrebbero probabilmente votata pure gente come quelli dell'udc, percui la maggioranza per farla passare cera tranquillamente. inoltre in 2 anni hai tutto il tempo per formulare qualcosa di sensato. invece è il secondo governo di sinistra che si "dimentica" di farla per poi trovarsi a piangere ogni volta che si ricandida berlusconi. I casi sono due: o a sinistra sono degli idioti, o berlusconi fa comodo anche a loro. E delle due ipotesi non saprei francamente scegliere quale sia la peggiore.

sander4
12-04-2008, 01:06
la legge sul conflitto d'interessi l'avrebbero probabilmente votata pure gente come quelli dell'udc, percui la maggioranza per farla passare cera. inoltre in 2 anni hai tutto il tempo per formulare qualcosa di sensato. invece è il secondo governo di sinistra che si "dimentica" di farla per poi trovarsi a piangere ogni volta che si ricandida berlusconi. I casi sono due: o a sinistra sono degli idioti, o berlusconi fa comodo anche a loro. E delle due ipotesi non saprei francamente scegliere quale sia la peggiore.

l'udc? see..
secondo me appena la portavano in parlamento Dini o Mastella li faceva cadere, come poi è avvenuto per molto meno. Certe riforme non si possono fare con un senato in bilico, dove per la minima cavolata Prodi era sotto ricatto di 5-6 senatori centristi.

momo-racing
12-04-2008, 01:07
Secondo me nella gestione di questa campagna elettorale c'è materiale per tenere gli studiosi di sociologia e scienze della comunicazione impegnati per anni :O

sono convinto che fra 100 anni, se questo paese per qualche strano motivo che attualmente mi sfugge completamente, dovesse ritrovare la retta via, la gente leggendo i libri di storia si domanderà cose del tipo "ma come faceva la gente a quel tempo a essere così deficente e mansueta da accettare tutto questo?"

Koji
12-04-2008, 01:19

Merito delle televisioni in mano ai comunisti. :sofico:

Jacoposki
12-04-2008, 01:26

l'arresto del boss Lo Piccolo, tanto per dire la prima che mi viene in mente è nulla, giusto?

danny2005
12-04-2008, 07:21
Stamattina vado in cucina e mia madre: silvio ha detto che toglierà il bollo auto :yeah:

Questo è l'elettorato di destra....altro che ideologie, altro che comunisti qua, comunisti là bla bla bla

Lucrezio
12-04-2008, 08:48
Tu non comprendi una cosa. A buona parte di "noi" piace il programma di Berlusconi. Digitalizzazione, innovazione, de-tassazione, de-burocratizzazione, burocrazia, infrastrutture. A chi non piacerebbe qualcosa di simile? Ma il programma perde totale credibilità quanto senti queste cose, negare davanti a un pubblico di milioni di cittadini che un boss mafioso pluri-condannato non ha mai subito condanne. Ti sembra una persona sana di mente? Mentire così spudoratamente su qualcosa di serio è vergognoso, e fa capire che tipo di persona è Silvio Berlusconi: un truffatore, un demagogo, un colluso.
E io non credo a neanche una delle parole profetate da una persona simile, se non con almeno 10 controprove della loro veridicità.

Mantenere la calma........
Ammonito.

zuper
12-04-2008, 08:55
l'arresto del boss Lo Piccolo, tanto per dire la prima che mi viene in mente è nulla, giusto?

ma dai per favore!!!!

quelli sono arresti che si fanno dopo ANNI di indagini....mica sale prodi e risolve tutto in 6 mesi!!!!

era ricercato dal 1983 :rolleyes:

etzocri
12-04-2008, 08:57
provenzano invece l'hanno trovato dopo 10 giorni vero?:D

da wiki:
Provenzano era ricercato sin dal 9 maggio 1963, con una latitanza record di oltre quarant'anni.
http://it.wikipedia.org/wiki/Bernardo_Provenzano

Brakon
12-04-2008, 09:38
Stamattina vado in cucina e mia madre: silvio ha detto che toglierà il bollo auto :yeah:

Questo è l'elettorato di destra....altro che ideologie, altro che comunisti qua, comunisti là bla bla bla

Quoto. L'ho detto molte volte ed è la più semplice e assoluta delle verità. LA gente, oggi, va a votare col portafoglio in mano. Poi parlano di ideologie, di programmi, ma in realtà loro pensano alla pagnotta (o peggio, alle vacanze, alle macchine di lusso e agli schermi al plasma), e sono veramente rare le persone che lo ammettono.

gianly1985
12-04-2008, 10:55
ma dai per favore!!!!

quelli sono arresti che si fanno dopo ANNI di indagini....mica sale prodi e risolve tutto in 6 mesi!!!!

era ricercato dal 1983 :rolleyes:

1) allora perchè berlusconi si vanta di aver catturato personalmente a mani nude Provenzano?? :asd:

2) non hai risposto a quello che ti chiedevo ieri, hai i verbali dell'attività di tutte le prefetture e questure d'Italia? Sulla base di che cosa hai affermato che in 2 anni il csx non ha fatto nulla? Sono solo sparate elettorali che poi vengono ripetute a macchienetta dai followers :rolleyes:

sander4
12-04-2008, 10:58
11:32 Matrix, Berlusconi in testa negli ascolti

L'intervista a Walter Veltroni ieri sera a Matrix ha fatto segnare una media del 21.2% di share con 5 milioni 516 mila telespettatori. L'intervista a Silvio Berlusconi ha registrato invece il 27.6% di share con 6 milioni 118 mila spettatori.

-- una delle tangibili dimostrazioni del conflitto di interessi, lo share è stato creato ad arte con gli espedienti di CSI e della pubblicità

schifo, schifo, schifo :Puke:

zuper
12-04-2008, 11:54
1) allora perchè berlusconi si vanta di aver catturato personalmente a mani nude Provenzano?? :asd:

2) non hai risposto a quello che ti chiedevo ieri, hai i verbali dell'attività di tutte le prefetture e questure d'Italia? Sulla base di che cosa hai affermato che in 2 anni il csx non ha fatto nulla? Sono solo sparate elettorali che poi vengono ripetute a macchienetta dai followers :rolleyes:

1) perchè ogni tanto, raramente, qualche corbelleria la dice ;)

2) sulla base di quello che vedo...e di quello che sento...non ho mai sentito di nessun provvedimento o di qualsiasi cosa si riferisse alla mafia...addirittura ho faticato a sentire quella parola...ma se hai elementi per smentirmi sono pronto a riceverli ;)

gianly1985
12-04-2008, 12:02
1) perchè ogni tanto, raramente, qualche corbelleria la dice ;)

Birchin-birichin-birichino! Che birbantello che è a volte! Stasera lo manderemo a nanna presto...
(cioè se questa è la leggerezza nel parlare delle prese per il sedere di chi andrai a votare e ti governerà...)

2) sulla base di quello che vedo...e di quello che sento...non ho mai sentito di nessun provvedimento o di qualsiasi cosa si riferisse alla mafia...addirittura ho faticato a sentire quella parola..

Ahhhhhhhh sulla base di quello "che vedi e che senti" http://forum.telefonino.net/images/smilies/fuori.gif
Questo è come quando in piazzetta o scienza e tecnica qualcuno si permette di parlare di mortalità, incidenza dei tumori, efficacia della chemioterapia, ecc. sulla base di "quello che vede e che sente" e puntualmente lo riduco in polvere finissima...

.ma se hai elementi per smentirmi sono pronto a riceverli ;)

Ti sei perso qualcosa di quello che ho scritto mi sa (eppure mi ero già riquotato):

fra l'altro priva di qualsiasi fondamento, sia in positivo che in negativo, nel senso che nè tu puoi dimostrarmela nè io ti posso dimostrare il contrario, mica in 2 frasette in un thread mi puoi riassumere la lotta alle mafie :asd: quello che invece è CERTO è quello che ha detto e dimostrato stasera Berlusconi..

(Alla terza volta lo capirai questo pezzo?)