PDA

View Full Version : [NEWS] Adobe già sapeva della falla di Flash su Vista


c.m.g
07-04-2008, 11:36
07 Aprile 2008 ore 12:24

http://www.webnews.it/img/news/news_89e19bb61aafce5c.png

Adobe era già a conoscenza della falla presente all'interno del Flash Player e che ha permesso a Shane Macaulay di violare Windows Vista nel corso del Pwn2Own Contest. L'aggiornamento sarà disponibile agli utenti entro fine mese

L'ultima versione del Flash Player ha offerto a Shane Macaulay, ricercatore nel campo della sicurezza a Security Objectives, una porta attraverso cui entrare di soppiatto in un computer dotato di Windows Vista SP1. Fortunatamente si è trattato solamente di una sfida condotta all'interno del Pwn2Own Contest, occasione che ha comunque permesso di segnalare ad Adobe la falla presente all'interno del suo player. Adobe ringrazia, ma a qualche giorno di distanza dichiara di essere già da tempo a conoscenza del problema; l'aggiornamento risolutivo è già pronto e verrà rilasciato entro fine mese.


«Dopo alcune ricerche internet abbiamo scoperto che eravamo a conoscenza del problema e che è stato corretto per il nostro prossimo aggiornamento di sicurezza che uscirà con il prossimo aggiornamento del Flash Player entro fine mese», ha dichiarato (http://www.pcworld.com/article/id,144172-pg,1/article.html) Erick Lee, manager del secure software engineering team di Adobe. Per il momento non è stata fornita una data di rilascio più precisa.

Il prossimo aggiornamento conterrà anche un rimedio per quanto riguarda un'altra falla riscontrata (http://www.webnews.it/news/leggi/8060/adobe-al-lavoro-sulle-falle-di-flash/) all'interno del Flash Player e attraverso la quale risulta possibile veicolare attacchi di tipo cross-site scripting. La vulnerabilità, che ha permesso attacchi a migliaia di siti presenti all'interno del Web, è stata divulgata per la prima volta dal ricercatore del Google Security Team Rich Cannings nel mese di dicembre.

Tullio Matteo Fanti


Fonte: WebNews.it (http://www.webnews.it/news/leggi/8109/adobe-gia-sapeva-della-falla-di-flash-su-vista/)