View Full Version : [.NET/C/C++] Come creare un programma che ti dice quando è trascorso il tempo...
matteo p.
07-04-2008, 12:27
Salve ragazzi!!!
Volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come fare (e il codice :Prrr:) un programma (o in C o in C++ o in Visual Studio OPPURE in .NET (meglio quest'ultima) che, dopo essere passato TOT. di tempo, ti "avverte" ad esempio con un suono (OLE :stordita: :stordita:?)....
E, se provi ad aprirlo ti fa vedere il tempo trascorso:
Sarebbe come una specie di cronometro che, quando raggiunge TOT. tempo te lo sagnala....
Sapreste come farlo??? Per favore :help: :help: !!!
Ciao,
myttexxx
p.s.: avrei un idea: clock + timer + OLE + qualcos'altro + codice che non so :stordita: :asd:
HEEEELLLPPPPPP!!!
tomminno
07-04-2008, 13:45
Salve ragazzi!!!
Volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come fare (e il codice :Prrr:) un programma (o in C o in C++ o in Visual Studio OPPURE in .NET (meglio quest'ultima) che, dopo essere passato TOT. di tempo, ti "avverte" ad esempio con un suono (OLE :stordita: :stordita:?)....
E, se provi ad aprirlo ti fa vedere il tempo trascorso:
Sarebbe come una specie di cronometro che, quando raggiunge TOT. tempo te lo sagnala....
Sapreste come farlo??? Per favore :help: :help: !!!
Ciao,
myttexxx
p.s.: avrei un idea: clock + timer + OLE + qualcos'altro + codice che non so :stordita: :asd:
HEEEELLLPPPPPP!!!
OLE :confused:
Ti basta una semplice gui, eventualmente con una stringa stampata lì e basta, un timer e il gioco è fatto.
matteo p.
07-04-2008, 13:54
OLE :confused:
Ti basta una semplice gui, eventualmente con una stringa stampata lì e basta, un timer e il gioco è fatto.
Ti potresti spiegare meglio??? :stordita: :stordita: :stordita:
Ehmm...
Scusa ma...
è la terza volta in vita mia che uso .NET....
HEHE...
Per cui... vorrei chiarire 'sti dubbi
gui=???
stampare=???
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
ehm..
me lo dici di preciso??? :read: grazieeeeeeee
tomminno
07-04-2008, 14:19
Ti potresti spiegare meglio??? :stordita: :stordita: :stordita:
Ehmm...
Scusa ma...
è la terza volta in vita mia che uso .NET....
HEHE...
Per cui... vorrei chiarire 'sti dubbi
gui=???
stampare=???
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
ehm..
me lo dici di preciso??? :read: grazieeeeeeee
gui=Graphical User Interface ovvero interfaccia grafica
stampare=abbreviativo per stampare a video ovvero mostrare qualcosa sullo schermo.
Forse è il caso di cominciare dalle basi non ti pare?
Prova con un applicativo console che quando scatta un Timer scrive qualcosa sulla Console e richiama il MessageBeep.
Ad aggiungere l'interfaccia grafica sei sempre in tempo, dopo dovrai studiarti i controlli e gli eventi associati
matteo p.
07-04-2008, 17:38
gui=Graphical User Interface ovvero interfaccia grafica
stampare=abbreviativo per stampare a video ovvero mostrare qualcosa sullo schermo.
Forse è il caso di cominciare dalle basi non ti pare?
Prova con un applicativo console che quando scatta un Timer scrive qualcosa sulla Console e richiama il MessageBeep.
Ad aggiungere l'interfaccia grafica sei sempre in tempo, dopo dovrai studiarti i controlli e gli eventi associati
Ahhh!!!
Sisisisi!! Capito grazie grazie grazie 10000!!!
Praticamente....
Sarebbe in un certo senso come "printf" in C giusto??
Caaapito ok!!!
Grazie mille!
matteo p.
08-04-2008, 14:39
ecco!!!
Ho fatto il mio programmino
se volete scaricarlo il link è qui sotto
Praticamente è un cronometro che si puo' minimizzare, mettere in pausa, farlo ripartire dalla pausa ecc.
E, dopo ogni ora per quattro ore ti avvisa (msg box ancora non testati )
Cmq....
Se ci sono Bug o suggerimenti contattatemi pure!!!!
Ciao e grazie !!!!
Per il .setup andate qui: http://rapidshare.com/files/105833930/TimerPCv.1.5.zip.html
Ciaoooo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.