View Full Version : impianto dolby abbastanza serio x TV...
ciao a tutti volevo un consiglio su un buon impianto audio x la TV(la TV la devo ancora comprare..ma ho bisogno anche qui di un aiuto a sceglierla...)
prima di tutto che differenza c e con impianto dolby surround e home cinema??qual è il migliore?
nn volevo spendere piu di 400 euro..mi piacevano molto quelle casse lunghe ma fini...bu fate voi che siete gli esperti!!!
le vorrei usare x guardare Film TV e xbox 360 e musica :) ..ma piu che altro era x i film..
l_antico
07-04-2008, 13:10
home cinema significa cinema a casa, quindi un impianto che faccia avvicinare l' ascolto a quello del cinema, il dolby surround invece è uno standard per l'ascolto dell' audio in multicanale, quindi per capirci meglio il secondo è un esempio del primo, non sono due cose differenti, quindi uno non può essere meglio dell'altro.
Se non hai pretese in ambito musicale per il tuo budget puoi cercare un impiato di quelli tutto in uno, se non ricordo male LG ne ha sviluppato uno proprio con i diffusori a calice che stai cercando...ma in pratica ogni casa ne ha uno in listino.
Per finire la TV: se ci giochi molto sarei propenso a consigliarti un lcd, anche se la visione è peggiore rispetto ad un plasma di pari livello non avrai problemi di "stampaggio" delle immagini.
home cinema significa cinema a casa, quindi un impianto che faccia avvicinare l' ascolto a quello del cinema, il dolby surround invece è uno standard per l'ascolto dell' audio in multicanale, quindi per capirci meglio il secondo è un esempio del primo, non sono due cose differenti, quindi uno non può essere meglio dell'altro.
Se non hai pretese in ambito musicale per il tuo budget puoi cercare un impiato di quelli tutto in uno, se non ricordo male LG ne ha sviluppato uno proprio con i diffusori a calice che stai cercando...ma in pratica ogni casa ne ha uno in listino.
Per finire la TV: se ci giochi molto sarei propenso a consigliarti un lcd, anche se la visione è peggiore rispetto ad un plasma di pari livello non avrai problemi di "stampaggio" delle immagini.
mm..si ma nn volevo spendere piu di quella cifra...mi puoi dare il link di quel impianto LG x vederlo?
x la TV su quella volevo spendere max 1200..ma come grandezza un 38 40 pollici..
l_antico
07-04-2008, 13:44
il sistema credo tu lo possa vedere sul sito dell' LG, il link preciso non so dartelo perchè io ho letto la notizia su di una rivista...anche il prezzo non lo conosco...comunque torno a dirti che un po' tutte le case fanno diffusori di quel tipo: Samsung, Sony, Jvc, Panasonic e via dicendo...certo non potrai aspettarti grandi doti sonore questo te lo anticipo, ma il risultato estetico è garantito ed il prezzo rientra nel budget.
Ah! mi viene in mente che negli ultimi anni per questa categoria il premio Eisa sia andato quasi sempre a Samsung.
Per la TV hai anche qua una buona scelta: Sony, Sharp, Samsung, Philips i primi che mi vengono a mente...con un 37 pollici dovresti rimanere nel budget anche se non credo tu possa arrivare ad un pannello full HD (ma ultimamente non ho visto i prezzi quindi è possibile che mi sbagli :) )
il sistema credo tu lo possa vedere sul sito dell' LG, il link preciso non so dartelo perchè io ho letto la notizia su di una rivista...anche il prezzo non lo conosco...comunque torno a dirti che un po' tutte le case fanno diffusori di quel tipo: Samsung, Sony, Jvc, Panasonic e via dicendo...certo non potrai aspettarti grandi doti sonore questo te lo anticipo, ma il risultato estetico è garantito ed il prezzo rientra nel budget.
Ah! mi viene in mente che negli ultimi anni per questa categoria il premio Eisa sia andato quasi sempre a Samsung.
Per la TV hai anche qua una buona scelta: Sony, Sharp, Samsung, Philips i primi che mi vengono a mente...con un 37 pollici dovresti rimanere nel budget anche se non credo tu possa arrivare ad un pannello full HD (ma ultimamente non ho visto i prezzi quindi è possibile che mi sbagli :) )
grazie mille!
ho visto una TV troppo bella!!!quella con la luce che cambia colore
stile questo
http://it.youtube.com/watch?v=xEnT5Jkq0Z8&feature=related
me ne sapresti consigliare una TV con questa caratteristica?
x questo spenderei anche 1800 1900
l_antico
07-04-2008, 14:50
purtroppo in questo momento non posso vedere il link che hai postato, ma se ti riferisci agli lcd che proiettano sul muro luci a seconda delle immagini riprodotte allora stiamo parlando di un Philips con Ambilight (che adesso dovrebbe essere arrivato alla versione che proietta luce su 4 lati)...in questo caso puoi tranquillamente prendere uno dei full HD che hanno in listino perchè sono ottimi prodotti...e magari prima fatti un giro per i negozi che così puoi metterlo in confronto con altri tv per vedere quello che ti piace di più (anche se qui il discorso si fa spinoso in quanto andrebbero controllati i collegamenti tra display e sorgente perchè potrebbero esserci differenze anche molto sostanziali)
mentalrey
07-04-2008, 15:29
http://it.lge.com/products/category/list/audio_homecinema_homecinema.jhtml
Per cercare un prezzo, vai su google e scrivi
LG nomemodello prezzi
e dovresti farti un idea.
purtroppo in questo momento non posso vedere il link che hai postato, ma se ti riferisci agli lcd che proiettano sul muro luci a seconda delle immagini riprodotte allora stiamo parlando di un Philips con Ambilight (che adesso dovrebbe essere arrivato alla versione che proietta luce su 4 lati)...in questo caso puoi tranquillamente prendere uno dei full HD che hanno in listino perchè sono ottimi prodotti...e magari prima fatti un giro per i negozi che così puoi metterlo in confronto con altri tv per vedere quello che ti piace di più (anche se qui il discorso si fa spinoso in quanto andrebbero controllati i collegamenti tra display e sorgente perchè potrebbero esserci differenze anche molto sostanziali)
si sono quelli!
il mio dubbio e che ho paura che il colore sia lento nel cambiare quando cambia l'immagine...nn so se mi sono spiegato..cmq grazie mille x le risp!sei stato molto gentile
grazie anche a mentalrey x avermi risp
grillo_81
08-04-2008, 11:09
io di questi TV ne ho visto uno in funzione al MW quando ho preso il mio (un Sony Bravia da 40". lo ricomprerei 1000 volte!) e sono molto fichi come TV! non ti preoccupare della lentezza nel cambio della luce è un fulmine! e addirittura la luce è differente nelle varie parti a seconda dell'immagine... una vera figata.
io di questi TV ne ho visto uno in funzione al MW quando ho preso il mio (un Sony Bravia da 40". lo ricomprerei 1000 volte!) e sono molto fichi come TV! non ti preoccupare della lentezza nel cambio della luce è un fulmine! e addirittura la luce è differente nelle varie parti a seconda dell'immagine... una vera figata.
ma solo la Philips ha questa funzione?
Cmq si è troppo bello!
guarda sto video!è una figata assurda!!!!!!
http://it.youtube.com/watch?v=2GTAugqx924&feature=related
ma nn so mica se è Philips...mmm..tu che dici...chissà che modello sarà..???
mentalrey
08-04-2008, 14:20
si penso addirittura che abbiano il copyright per quella tecnologia
L'ultimo uscito ha addirittura una cornice bianca semitrasparente
ed hanno aggiunto molte piu' lampade sulla cornice per simulare meglio i colori
in uscita dallo schermo... (Ambilight 2 qualcosa)
Peccato che costa piu di 3000 euro ^_^
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_42PFL9900D_10_IT_CONSUMER/Flat-TV+42PFL9900D-10
In ogni caso i pannelli dei philips di questi ultimi anni sono, quasi sempre
tra i migliori in commercio.
si penso addirittura che abbiano il copyright per quella tecnologia
L'ultimo uscito ha addirittura una cornice bianca semitrasparente
ed hanno aggiunto molte piu' lampade sulla cornice per simulare meglio i colori
in uscita dallo schermo... (Ambilight 2 qualcosa)
Peccato che costa piu di 3000 euro ^_^
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_42PFL9900D_10_IT_CONSUMER/Flat-TV+42PFL9900D-10
In ogni caso i pannelli dei philips di questi ultimi anni sono, quasi sempre
tra i migliori in commercio.
hihi e si 3000 sono un po tanti x me...e credo x molti..secondo te che modello è quello nel link
http://it.youtube.com/watch?v=2GTAugqx924&feature=related
se tutti i Philips che hanno la funzione ambilight e mi fanno sto effetto lo compro subito!ne ho visto uno sui 1400...ma ho paura che nn mi faccia sto effetto qua...io lo voglio COSI!
mentalrey
08-04-2008, 18:35
quello e' l'AmbiLight normale, e' sui televisori che dici tu.
Per le TV ci sono discussioni dedicate nella sezione monitor ;)
Per le TV ci sono discussioni dedicate nella sezione monitor ;)
si hai ragione stavamo andando suori tema..adesso sono venuto a sapere che un buon impianto home cinema devo spendere minimo 900 euro :(
nn capisco piu un cazz..credevo che 400 erano sufficenti..era troppo bello x essere vero uff
mentalrey
11-04-2008, 17:49
veramente nei centri commerciali fanno le offerte
Amply 5.1 Yamaha/Kenwood/Sony + casse a 250/300 euro
Le casse non sono certo delle Opera Callas, ma si possono cambiare
come e quando vuoi, con quelle che riterrai piu' di tuo gusto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.