PDA

View Full Version : Pc Piccolo

vascio82
07-04-2008, 10:21
ciao a tutti ...
devo configurare un pc dalle dimensioni tipo il mac mini o poco di piu'.... possibilmente a raffreddamento passivo ... o che faccia davvero poco rumore ... lavorera' sempre al 1% o poco piu' di risorse ... quindi un celeron con 512 mb di ram sono anche troppi,.... mi indicate qualche case e gli altri componenti per crearne uno ? chiaramente mi serve solo main ram e procio .. il resto ho tutto ...

grazie ... :-)

Demistificatore
07-04-2008, 14:59
un case grande così va bene? http://www.antec.com/ec/it/productDetails.php?ProdID=00135

Stev-O
07-04-2008, 15:01
mobo e procio asrock in downvolt e celeron

puoi anche installare un dissipatore ad alette di raffreddamento soltanto

GOLF-luca
07-04-2008, 17:12
Ciao a tutti...

anch'io stavo guardando in giro per un pc piccolo...

Quello del link però è (per me ) troppo grande!

pensavo quindi ad una shceda Mini-Itx che monta già il procio VIA c7 da 2.0 Ghz (ventola) oppure quello da 1.2 Ghz (credo senza ventola)
e integra la scheda video
aggiungiamo 1 Gb di ram
utilizzando queste schede si riescono a creare pc veramente delle dimensioni di un mac mini!!! 16,5 x 16,5 x 5,0

Cosa ne pensate?
di certo potrò installare Linux o XP...
però ho qualche dubbio per Vista...:mbe:

Stev-O
07-04-2008, 20:41
no no no lascia perdere i via embedded ti crei una serie di rogne immense di compatibilità ecc

va bene limitare i consumi ecc ma un embedded cosi' è troppo:p

(a parte che scaldano come accidenti eh :D ) ne ho preparati 3 identici da collegare a un display 7" di questi 1 andava per i cazzi suoi

no, no, non ti fare abbindolare dalle ridotte dimensioni e costi

GOLF-luca
07-04-2008, 20:53
no no no lascia perdere i via embedded ti crei una serie di rogne immense di compatibilità ecc

va bene limitare i consumi ecc ma un embedded cosi' è troppo:p

(a parte che scaldano come accidenti eh :D ) ne ho preparati 3 identici da collegare a un display 7" di questi 1 andava per i cazzi suoi

no, no, non ti fare abbindolare dalle ridotte dimensioni e costi

Grazie mille della dritta STEVE:)
mi ispirava la dimensione minuscola... però ero perplesso proprio per le compatibilità:mc:

va beh... dirigerò le mie attenzioni su un Asus Pundit:read:

Stev-O
07-04-2008, 20:55
:eek:

scherzo, pero' sinceramente andrei su celeron e lo downvolterei

alternativa amd: sempron 2000