View Full Version : Carte di Credito e Cambi
DreamLand
07-04-2008, 09:25
Ciao a tutti, questa mattina ho acquistato un oggetto dall'inghilterra per 514 sterline e pagato con paypal avendo come controvalore in € 651,4 fino a qui tutto normale se non fosse che l'addebito reale sul circuito visa è stato di 669€.
Ho chiamato il call center del circuito cartasi per avere informazioni e mi hanno detto che il loro tasso di cambio è una media di quelli delle maggiori borse mondiali con una maggiorazione "opzionale" del 2% :mbe: . Lo sapevate? E' giusto che si mangino tranquillamente 18€? :muro:
Ho chiamato il call center del circuito cartasi per avere informazioni e mi hanno detto che il loro tasso di cambio è una media di quelli delle maggiori borse mondiali con una maggiorazione "opzionale" del 2% :mbe: . Lo sapevate?
si :O
clasprea
07-04-2008, 10:26
Per la prossima volta, munisciti di postepay che non ha questo balzello :O
Ciao a tutti, questa mattina ho acquistato un oggetto dall'inghilterra per 514 sterline e pagato con paypal avendo come controvalore in € 651,4 fino a qui tutto normale se non fosse che l'addebito reale sul circuito visa è stato di 669€.
Ho chiamato il call center del circuito cartasi per avere informazioni e mi hanno detto che il loro tasso di cambio è una media di quelli delle maggiori borse mondiali con una maggiorazione "opzionale" del 2% :mbe: . Lo sapevate? E' giusto che si mangino tranquillamente 18€? :muro:
E' giusto, ogni fornitore di servizi creditizi (MC, Visa, AMEX...) applica un cambio suo, che non coincide necessariamente con quello in vigore nel medesimo istante della transazione, in ogni caso devono riportarlo sulla ricevuta di pagamento della carta. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.