PDA

View Full Version : Tasti volume esterni non vanno (Acer Aspire As5715z)

Pingus
07-04-2008, 10:12
Ciao a tutti, per sbaglio un mio amico ha formattato completamente questo pc senz avere dischi di ripristino...io gli ho reinstallato vista e tutti i driver e infatti funziona tutto a dovere, per non funzionano i tasti esterni del volume e il tasto verde con una 'E' sopra....sapete dirmi come fare per farli funzoinare? grazie mille

Pingus
07-04-2008, 17:13
HELPPPPPPPPPPPPP

frontline
07-04-2008, 18:15
acer empowering technology e laucher manager

Pingus
07-04-2008, 18:17
grazie stasera riprovero di nuovo a disinstallarli e reinstallarli perche lo avevo gia fatto...ma c'è una sequenza particolare per caso in cui vanno installati opure va bene qualunque

Pingus
09-04-2008, 11:52
ho controllato sul sito e tra driver e utlility per l'acer 5715 non c'è niente che si chiami launch manager......
....pero c'è una novità, i tasti volume no è vero che non funzionano, vanno anche se per diminuire o aumentare non basta tenere premuto, ma devo premere ripetutamente il tasto relativo ed è molto lenta l'operazione, non so se anche questo è un comportamento normale....

daxino
09-04-2008, 15:31
Per XP ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_5610/driver/Acer%20Launch%20Manager%20Ver.1.17.1e.zip

Per Vista ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_5610/vista/Drivers/Launch%20Manager%202.00.1e%20b4.zip

Pingus
10-04-2008, 15:08
Grazie infinite a tutti, grazie alle vostre dritte e al link di daxino sono riuscito a risolvere il problema...un altro caso perfettamente riuscito per la mitica hwupgradfe community :) :) :)

KevinL
22-04-2008, 11:39
Ciao, vorrei installare Xp su questo portatile, ma ho visto sul sito della Acer che non esistono i drivers per Xp, ma solo per Vista o Vista Sp1.
Non c'è quindi possibilità di installarci XP?
Grazie

daxino
22-04-2008, 12:29
Se non trovi i driver non puoi. Fai una ricerca approfondita in rete, magari trovi qualcosa. I driver Intel ci sono.

KevinL
22-04-2008, 12:44
Ok provo a cercare ma sarà difficile penso.
Grazie

Pingus
23-04-2008, 10:30
certo che puo installare xp....inanzitutto io avevo trovato anche i driver per xp cercando su google, ma adesso non ricordo dove, appena ho tempo faccio una ricerca e guardo di postarti i risultati...ma c'è anche un altro modo: tramite everest puoi vedere tutti i dati relativi alle tue periferiche e componenti hardware, e scaricarti manualmente ad uno ad uno i driver relativi. Poi alcuni dei driver che son osul sito acer per vista vanno benissimo anche per xp.

Pingus
23-04-2008, 10:32
dimenticavo, naturalemten dovrai farti un cd di xp con NLITE su cui caricherai anche i driver sata in quanto altrimenti non ti viene riconosciuto l'hdd

Pingus
23-04-2008, 10:38
ho rovato questo...dacci un'occhiata perche puo esserti molto utile...qui ci sono gia la maggior parte dei driver controlla soltanto che il tuo pc abbia proprio gli stessi componenti, a volta per esempio anche se il pc è lo stesso puo avere 2 webcam diverse epr esempio

Pingus
23-04-2008, 11:31
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_5610/driver/
anche se il modello è doiverso quassi tutti icomponenti sono come quelli per il tuo notebook....guarda su everest quelli ceh ti servno e scaricali da qui quelli ch non trovi.....

KevinL
26-04-2008, 08:52
Ok grazie,per trovare i driver sata cercherò sul sito del produttore dell'hd.
c'è ancora un problema che mi viene in mente: se poi per qualche motivo l'installazione di Xp non dovesse andare a buon fine, come potrei reinstallare Vista? Sulla seconda partizione del disco c'è una copia di Vista da usare per eventuali ripristini, ma se non ho più le utility di ripristino come potrei fare a reinstallare Vista?