PDA

View Full Version : Cerco ESPERTI-PROFESSIONALI Photoshop Users

Master.Jimmy
07-04-2008, 07:47
Salve raga,
Sto realizzando un progetto ludico FANTASY con un mio amico e stiamo allestendo il manuale di gioco. Sto cercando utilizzatori professionali di photoshop in grado di rendere al meglio i disegni nel manuale e la struttura in generale.
Ovviamente è una cosa free, apparite negli Special Thanks, nella sezione "design".

Chi fosse interessato, in pvt!! ;)

Leron
07-04-2008, 12:31
non mi pare che questa sia una bacheca annunci, ma un FORUM

e nei forum si DISCUTE

postare a questa maniera senza dare nemmeno un dettaglio del progetto che volete fare, chiedendo di rispondere in pvt mi da solo l'impressione che vogliate fare i furbi e procurarvi un grafico che lavori per voi GRATIS

dal canto mio ciccia, se è per aiutare qualcuno volentieri ma non è questa la maniera di atteggiarsi fiondandosi su un forum a reclutare gente che lavori non pagata senza nemmeno avviare una discussione su quale sia il progetto che si vuole realizzare.

frikes
07-04-2008, 12:56
condivido con Leron.

questa sezione vede spesso annunci del genere, ma quando sono realmente free e disinteressati viene elencato dettagliatamente il programma da seguire, quali sono le sue tappe, chi perchè e come.

special thanks nella sezione design? Master. Jimmy qui in questa sezione molta gente fa grafica per professione.

ripeto una frase già citata altre volte in questi casi:

entreresti mai in un tabaccaio per farti offrire una sigaretta?

se vuoi coinvolgere persone ad un tuo progetto FREE, bene!se ne hai interesse apri una nuova discussione e non ti limitare al "contattatemi in PVT", ma spiega per bene di cosa si occupa il progetto e ogni tipo di informazione utile.

il post di prima, permettimi, ma leggendolo così è uno di quei tanti messaggi lasciati sui forum di grafica del tipo "fatemi questo, non vi do denaro ma vi do la gloria!"

discussione chiusa.

edit tra l'altro anche crossposting a quanto vedo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1717756

qui ci starebbe anche una piccola sospensione, ma lascio perdere per l'intento in buona fede.
per l'altra discussione ci penserà il mod di sezione a decidere se è attinente o meno.
ciao ;)

frikes
07-04-2008, 14:55
in seguito al chiarimento in PVT con Master.Jimmy e le sue esplicite intenzioni di avviare un progetto free in buona fede riapro la discussione.

mi scuso per i toni utilizzati ma dati i precedenti in questa e in altre sezioni di richieste di collaborazioni free (dimostratesi poi farlocche o speculative), le misure preventive devono essere di tale maniera.

Master.Jimmy su quale discussione vuoi continuare? non possono rimanere entrambe aperte. sull'altra vedo che si sono state risposte e che è più completa nella descrizione.

Master.Jimmy
07-04-2008, 15:21
si, mi spiace per le truffe che sono avvenute in precedenza
ho messo qualcosa di più specifico nell'altro topic. A parte che mi è venuto in mente che oltre un disegnatore e un photoshop user, ci serve uno scrittore :p
Tengo a precisare una cosa già comunicata al moderatore in pvt.
Non è stato molto carino chiudere il topic senza possibilità di spiegazione, ed è stato giustamente e civilmente riaperto, quindi ringrazio la moderazione.
Il fatto che qui lavorino dei grafici, non significa che non si può richiedere aiuto di persone per un progetto. Sembra quasi che un sviluppatore microsoft si arrabbi con uno sviluppatore linux perchè "gli toglie lavoro", dato che sviluppa gratis. Certo la cosa si complica, anzi direi che cambia proprio considerando i precedenti che sono avvenuti; mi fido del fatto che me li raccontate.
Ritengo abbastanza inutile mettermi a quotare le frasi dei due precedenti post, dato che mi sono chiarito in pvt con il moderatore, che peraltro si è dimostrato comprensivo ed educato, ma non sono una tabaccheria (che è tutt'altro che free :mbe: ), e non vale la pena spiegare la bibbia in pvt a tutti quelli ceh mi contatterebbero per spiegazioni. Se vi interessa le spiegazioni si danno qui, ma i contatti privati, il mio telefono, msn, il passaggio dei files e l'avanzamento del progetto.... penso che non debbano essere info da dare in pubblico.
Senza polemica ne rancori
se volete, potete chiudere il topic dai, ho poco tempo e di sicuro andare avanti su discussioni che avrete fatto centinaia di volte su plagi e truffe di sicuro non vi alletta (però se sapete qualcosa sui copyright o in materia, per vedere se tra le nostre idee c'è qualcosa che NON possiamo usare, siete benvenuti :stordita:)

frikes
07-04-2008, 15:31
Il fatto che qui lavorino dei grafici, non significa che non si può richiedere aiuto di persone per un progetto. Sembra quasi che un sviluppatore microsoft si arrabbi con uno sviluppatore linux perchè "gli toglie lavoro", dato che sviluppa gratis. Certo la cosa si complica, anzi direi che cambia proprio considerando i precedenti che sono avvenuti; mi fido del fatto che me li raccontate.

Master.Jimmy , capisco la tua reazione ma ti assicuro che ci sono stati diversi casi. il problema fondamentale è che questa sezione viene utilizzata spesso come "non so fare questo, me lo fate voi?". non sto a ripetere le cose già dette in pvt, e ti chiedo nuovamente scusa per la chiusura senza diritto di replica, ma come hai anche affermato tu sono molto aperto al dialogo e la questione è stata chiarita.

il fatto che qui ci siano grafici professionisti non esclude eventuali proposte di collaborazione per progetti free. ma ripeto che spesso richieste del genere celano una speculazione, quindi purtoppo si adotta un'azione preventiva.
facciamo così, la prossima volta in cui avrai richieste del genere rendi esplicito il più possibile le tue intenzioni per non incorrere in fraintendimenti. io da parte mia cercherò di essere meno precipitoso, ok?

a questo punto direi che si può chiudere perchè l'argomento è stato "infangato" da uno spiacevole equivoco.
ehy non lo prendere nuovamente come un mettere a tacere eh! :Prrr:

ciao :)

p.s. per eventuali altri chiarimenti sono disponibile a parlarne in PVT ;)