View Full Version : Tv in streaming, è possibile?
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, spero di sì...
Vorrei sapere se è possibile mandare in streaming su internet un canale tv, o cmq un programma, possibilmente in diretta. Il canale in questione è già sul satellite (hotbird) e sky, però vorrei sapere se è possibile mandarlo in diretta streaming.
Dal punto di vista tecnico cosa servirebbe?
Ho notato che ci sono siti che mandano in streaming canali di tv locali, con telegiornali, programmi, ecc., quindi la cosa è fattibile ma non so come e soprattutto che costi ci sono...
Un grazie in anticipo per chi vorrà chiarirmi le idee.
Ciao! ;)
webmagic
07-04-2008, 09:55
Fare stream di canali a pagamento NON è legale, mentre credo non lo sia per canali visibili con una comune parabola puntata sui satelliti.
Quindi delineaci bene quel che vuoi fare, magari dicendo se il canale che intendi trasmettere fa parte di sky o se si riceve tramite parabola senza avere abbonamenti sky!
Fare stream di canali a pagamento NON è legale, mentre credo non lo sia per canali visibili con una comune parabola puntata sui satelliti.
Quindi delineaci bene quel che vuoi fare, magari dicendo se il canale che intendi trasmettere fa parte di sky o se si riceve tramite parabola senza avere abbonamenti sky!
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.
Allora, non ho precisato bene, il canale in questione (si chiama T9) è sul satellite free air (si dice così credo), cioè si vede tranquillamente con una comunissima parabola e un decoder, gratis.
Il canale si vede anche su sky, canale 899, una cosa del genere.
Quindi credo non dovrebbero esserci problemi. Peraltro credo che si in lazio e umbria si veda normalmente in tv senza bisogno di parabola...
Volevo capire se è possibile e come mettere il canale in streaming. In realtà mi interesserebbe un solo programma; ho la possibilità di contattare, indirettamente, i responsabili del programma e quindi dovremmo chiedere loro la disponibilità, però volevo prima conoscere qualche info sulla realizzazione tecnica, il server, ecc.
Spero di aver spiegato bene il tutto...;)
non penso tu abbia i diritti per trasmettere un canale...
non è che puoi distruibire canale5 legalmente sul web solo perchè è gratis.
No, aspe, mi sono spiegato male di nuovo...:doh:
Dobbiamo proporre ai produttori, ai responsabili di questo programma di trasmettere on streaming, non devo mica farlo io. :p
Loro sarebbero d'accordo perchè si tratta di un modo per dare maggiore visibilità alla trasmissione. Lo so perchè conosco uno dei responsabili.
Chiedevo solo spiegazioni sul come realizzarlo, visto che girando un pò sul web ci sono parecchio siti che trasmettono on streaming i tg e i programmi di canali tv, tutto qua. Le info tecniche (ma soprattutto i costi, che vorremmo capire) servono a loro per streammare, non a me.
Ragazzi qualche suggerimento per lo streaming?
Qualche link, magari?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.