PDA

View Full Version : Downvolt ventola case

Jeremy01
07-04-2008, 00:16
Ho posizionato una ventola da 8 (posteriormente) in estrazione nel mio case e devo dire che fa molto bene il suo lavoro (l'ho sostituita alla precedente enermax da 8 che non estraeva un c**).Il problema è che è troppo rumorosa e vorrei diminuire la sua potenza.
Mi date qualche indicazione?

ilratman
07-04-2008, 00:35
Ho posizionato una ventola da 8 (posteriormente) in estrazione nel mio case e devo dire che fa molto bene il suo lavoro (l'ho sostituita alla precedente enermax da 8 che non estraeva un c**).Il problema è che è troppo rumorosa e vorrei diminuire la sua potenza.
Mi date qualche indicazione?

togli la griglia che ostruisce la ventola e diminuisa il rumore. Se downvolti torni alla situazione di prima.

Jeremy01
07-04-2008, 09:00
togli la griglia che ostruisce la ventola e diminuisa il rumore. Se downvolti torni alla situazione di prima.

vorrei capire come si fa (senza tenere conto se si torna o meno alla situazione di prima)

ilratman
07-04-2008, 09:17
vorrei capire come si fa (senza tenere conto se si torna o meno alla situazione di prima)

dremmel e tagli il case ma è definitivo ovviamente, fidati comunque che cambia dal giorno alla notte senza, altrimenti devi downvoltare e torni con una ventola che non butta fuori nulla.

poi se vuoi una griglia per le dita ci metti una di quelle per le ventole che sono molto meglio dei fori del case.

Gerozz88
07-04-2008, 09:21

Invece di collegarla con i cavi giallo e nero, la colleghi rispettivamente con giallo e rosso per ottenere i 7 Volt. Per avere i 5 V la colleghi al rosso e al nero.
Questo senza l'ausilio di resistenze varie.