View Full Version : 2 quad 6600 o 2 duo e8500??
ciao ragazzi, l'altro giorno parlavo con l'addetto di un negozio dove sto comprando parte di ciò che mi serve x comporre il mio pc, e gli raccontavo che mi sarebbe piaciuto montare un 2 quad 6600, ma melo a sconsigliato moltissimo dicendomi che x l'utilizzo che ne faccio io va benissimo un 2 duo e 8500.
avrei voluto in oltre una scheda madre asus ma lui insiste su una gigabyte.
premetto che l'utilizzo primario sarebbe giochi e qualche programma x editare, video e roba del genere e ovviamente del multitasking.
cosa ne pensate voi??
michelgaetano
06-04-2008, 23:28
Oddio il quad è versatile, non è che nei giochi fa pena.
Certo le sue frequenze son basse se rapportate ad un E8500 e per questo @ default prende belle legnate, ma se lo overclocki il gap è ridotto.
Se avessi detto che giocavi solo ti avrei -personalmente- indirizzato solo sul E8500, però tu dici anche "multitasking" e qualche genere di editing.
A quel punto, perchè non andare sul q6600? A mio avviso un ottima scelta :)
si ma poi non penso che con il 6600 rallenti il pc o si blocchi sotto giochi o applicazioni pesanti, avra una frequenza inferiore rispetto all E8500 ma è comunque buono x l'utilizzo che ne farei, no?
michelgaetano
07-04-2008, 19:34
si ma poi non penso che con il 6600 rallenti il pc o si blocchi sotto giochi o applicazioni pesanti, avra una frequenza inferiore rispetto all E8500 ma è comunque buono x l'utilizzo che ne farei, no?
regge tutto benissimo :)
allora il 6600 sarà mio, x quanto riguarda la scheda madre non sai dirmi niente?
Però il Q6600 è una stufa, se overclocchi probabilmente dovrai sostituire il dissi stock.
Asus e Gigabite si equivalgono IMHO.
quindi vado tranquillo con tutt'e due, grazie mille.
io ho da poco scelto un q6600 invece del e8400 sul quale ero inizialmente orientato! me lo han consigliato quasi tutti, anche per via di una maggiore longevità!
dici il q6600 ti hanno consigliato tutti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.