PDA

View Full Version : Problema installazione Windows XP - Toshiba Portege R100

manila22
06-04-2008, 23:06
Ciao a tutti. Premetto che ho letto tutti i messaggi del forum sul tema, ma non ho trovato la soluzione..
Ho comprato usato questo portatile su cui è installato XP professional SP2, ma il SO ha seri problemi di funzionamento in quanto i programmi installati non si avviano, né dal menu programmi, né dalla propria cartella di installazione; le icone appaiono quasi tutte uguali, e i tentativi di installare nuovi programmi spesso non vanno a buon fine. Ho provato a formattare e reinstallare XP , ma a metà dell'installazione, dopo tutte le verifiche di configurazione e i caricamenti vari, prima di dare la scelta della partizione, proprio nel momento in cui compare la scritta "avvio di Windows" tutto si blocca e compare la schermata blu con l'errore 0x0000007B. Il chkdsk non dà errori, il cd-rom funziona, potete aiutarmi a capire cosa non va?
L'hard disk è Toshiba MK2003gah (ultra-ata); chipset Intel 855 (ho provato ad aggiornarne i driver ma anche questa installazione si blocca e si auto-chiude a metà); ho passato 2 antivirus e non risulta niente. Ho provato anche a fare un test della ram, ma cd-burner si blocca dicendomi che il cd inserito non è vuoto.
Non so più che fare...