PDA

View Full Version : 3.5" Multimedia COMBO HD problemi

zingaro72
06-04-2008, 22:26
Ciao a tutti.
Ho acquistato un HD multimediale (solo play no rec) della extreme da 500Gb.
L'ho formattato col il mio mac in formato msdos file system (che mi hanno detto corrisponde al FAT32 di windows).
Ora tutto ok ho copiato alcuni file avi e dvx all'interno creando delle cartelle (musica,video etc).
Collego l'HD al televisore (un mivar vecchiotto ma ottimo per le mie esigenze) tramite cavo AV su AV.Metto il televisore su AV e mi compare il menù con i relativi file che ho copiato dentro e fin qui tutto ok.
LA cosa che non capisco è come mai tre quarti alti dello schermo si vedono bene mentre la parte bassa sfarfalla parecchio e non permette una visione 'decente' del file. Anche il menù stesso si vede 'sfarfallato' in basso. Stranamente un file avi fatto partire si vedeva bene ma è l'unico mentre gli altr i in riproduzione presentano il medesimo problema.
Spero di aver postato nella sezione giusta magari qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e sà aiutarmi..
Buona notte
Grazie
Eric

Angelus88
07-04-2008, 13:09
L'unica cosa che mi viene in mente è provare il tutto su un altro televisore...

zingaro72
07-04-2008, 13:38
L'unica cosa che mi viene in mente è provare il tutto su un altro televisore...

purtroppo e' quello che ho fatto ma peggio ancora li non si vede proprio nulla! (e' la versione piu' piccola del mivar che ho in cucina quindi penso che non serva un granche' come prova :( )
ciao e grazie
Eric

Angelus88
07-04-2008, 13:43
Si infatti :asd: Non puoi provare su una tv più recente? Ma dal box non puoi impostare le opzioni dell'uscita TV? Tipo RGB, PAL ecc...?

zingaro72
08-04-2008, 15:07
Si infatti :asd: Non puoi provare su una tv più recente? Ma dal box non puoi impostare le opzioni dell'uscita TV? Tipo RGB, PAL ecc...?

c'e una voce che ora non ricordo ma che dice di scegliere 2x2 3x3 4x4 boh! non ricordo ci siano altre impostazioni.
L'ho attaccato tramite cavo av-av al dvd recorder.E' l' AV3 input usato per riversare filmati da telecamera o quant'altro dovrebbe essere corretto no? secondo te potrebbe essere il formato sbagliato? il nostro in italia e' PAL se non erro giusto? le istruzioni fanno veramente schifo non si capisce niente!!
grazie cmq dovrei provare su altra tv hai ragione
Saluti
Eric

Angelus88
08-04-2008, 16:02
Controlla magari pure il manuale che trovi qualcosa...

Kewell
09-04-2008, 20:50
Spostato.