PDA

View Full Version : ATI HD 2600XT disturba il Risparmio energetico??

Linus69
06-04-2008, 22:06
dunque... vi spiego il problema:
fino a pochi giorni fa usavo il mio PC (AMD 3800+ X2 con MB MSI *MS-7327* con Chipset ATI RS690 e LCD Acer 22" 16:9) per attività grafiche ed internet impostando dopo 8 minuti lo "screenSaver", dopo 15 min."spegni il monitor", dopo 30 min."disattiva dischi rigidi" e dopo 40 min.StandBy.
Dopo aver comprato ed installato una Sk video Ati HD2699XT con 512Mb GDR3 PCI-Express, con i relativi driver compresi nel software "CATALYST Control Center" 8.3; ho iniziato a notare che lo screen saver non sempre si attivava, e che le varie combinazioni di "risparmio energetico" erano sparite!! compresa la mia che avevo personalizzato e salvato.:cry:
Non posso scegliere altro che la combinazione "Portatile/Laptop" visto che è l'unica disponibile:muro: ed anche se modifico i valori e salvo con un nuovo nome, non mi da errori, ma poi quel nome non compare nelle scelte; come se non venisse "accettato"!? e lo stesso screenSaver non sempre si attiva, e se lo fa, dopo alcuni minuti si disattiva da solo.
PREMETTO CHE:
-la sk video ha superato vari test e benchmark
-il pacchetto Catalyst è l'ultima vers. disponibile
-se disinstallo i driver Catalyst le combinazioni si vedono tutte

Insomma ditemi voi cosa può essere?? altre prove da fare??
è un conflitto conosciuto??(cercando info io non ho trovato traccie).
grazie...

Mazda RX8
07-04-2008, 14:46
installa driver meno recenti, come i 7.10

Linus69
07-04-2008, 15:13
installa driver meno recenti, come i 7.10

Hai ragione, ma mi sono dimenticato di aggiungere che avevo già tentato.:D
Però erano precedenti ma sempre della famiglia "8.XXX"
i 7.10 hanno qualcosa in particolare??
Figurati che un mio collega mi ha sconsigliato di mettere qualunque software del CD originale e usare solo i Driver (senza Catalyst C.Center & soci) e "ATI Tray Tools":confused: Ma ha le stesse funzioni del C.C.Center veramente?
Lui dice di si, ma che "ciucciano" molta meno RAM. Ti risulta?

e comunque anche se si risolvesse (proverò;) ) mi sembra assurdo che una M.Board nuova della MSI con Chipset e CPU AMD che ha una ATI integrata,
abbia conflitti o limiti di questo tipo:mad:
Ma la AMD ke KAKKIO ha comprato a fare l'ATI?????

Mazda RX8
07-04-2008, 20:30
Hai ragione, ma mi sono dimenticato di aggiungere che avevo già tentato.:D
Però erano precedenti ma sempre della famiglia "8.XXX"
i 7.10 hanno qualcosa in particolare??
i 8.x sono versioni buggate...

Figurati che un mio collega mi ha sconsigliato di mettere qualunque software del CD originale e usare solo i Driver (senza Catalyst C.Center & soci) e "ATI Tray Tools":confused: Ma ha le stesse funzioni del C.C.Center veramente?
Lui dice di si, ma che "ciucciano" molta meno RAM. Ti risulta?

certo, ha ragione...;)

e comunque anche se si risolvesse (proverò;) ) mi sembra assurdo che una M.Board nuova della MSI con Chipset e CPU AMD che ha una ATI integrata,
abbia conflitti o limiti di questo tipo:mad:
Ma la AMD ke KAKKIO ha comprato a fare l'ATI?????

qste HD2600 hanno moltissimi problemi...:stordita:

Linus69
12-04-2008, 10:48
i 8.x sono versioni buggate...
qste HD2600 hanno moltissimi problemi...:stordita:

Solo per informare chi legge dico che :
Ho installato i driver consigliati (ma solo quelli! senza "Catalyst Contr.Center"!)
+ ATI Tray tools e tutto viaggia bene...
Tutto perfetto no?? ma una volta non si aspettavano gli aggiornamenti dei driver per risolvere i problemi??

Quindi????? :mad: --NO COMMENT--:mad: