View Full Version : usb a bassa velocita, perche?
Jin Kasama
06-04-2008, 22:31
raga non so dove postare sta domanda e sono tanto triste :(
attaccando una periferica usb la velocita di trsferimento dati è bassissima (presumo 1.0) ovviamente il pc è in firma assemblato ieri e non capisco il perche non mi rileva gli usb 2.0 che dovrebbero essere quelli veloci.... che dipenda da cosa? qualche collegamento hardware errato o di driver?
:(
Monogliceride
06-04-2008, 22:40
Sei sicuro che la periferica che usi sia usb 2.0?
la colleghi direttamente alle usb della mainboard oppure usi un hub?
se la colleghi a un hub non alimentato è molto probabile che sia quello il motivo perchè è successo anche a me.
Jin Kasama
07-04-2008, 09:50
collegato direttamente lla presa della mianboard.. ora provo scaricare gli ultimi driver della xfx 780i vediamo se risolvo....
Jin Kasama
07-04-2008, 11:23
aggiornato driver scheda madre ma niente :( sembra che la gestione dei driver 2.0 sia fatta dal s.o. , ho windows xp sp2, la periferica è ovviamente 2.0 ma per scaricare 5GB ci sta 100min invece che un paio.....
up raga...
PARTENDO dal fatto ke 5 giga in due minuti non riuscirai mai a scaricarli tramite usb, prova a vedere da bios se è impostato usb 2.0.
Inoltre prova con un altra periferica usb poiche sul mercato ci sono un molte penne usb cinesi ke danno problemi
Jin Kasama
07-04-2008, 12:46
ho 2 pc, di dipositivi ho una pendrive della kingstone ed un disco fisso esterno WD my book, su un pc (quello vecchio) funzionano tutte ad alta velocita, mi traserisce 1G al minuto piu o meno, su quello nuovo invece (assemblato ieri, quello in firma) mi va a bassa velocita, ora provo dare un 'occhio al bios.
ho 8 porte usb e tutte me le danno a bassa velocita..
ora guardo
Jin Kasama
07-04-2008, 12:57
cavolo avevi ragione... non avrei ma sospettato che da defult il bios mi avrebbe impostato l'usb a ver1.0...
ottimo amico
grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.