PDA

View Full Version : Software per creare immagini di backup della partizione di sistema

firefox88
06-04-2008, 21:22
Salve a tutti,

non so se c'è un topic apposta. In tal caso, vi prego di linkarmelo perché non lo trovo :D

Ho bisogno di un software per creare immagini di backup della partizione di sistema da ripristinare nel caso in cui la configurazione che ho realizzato con tanta cura vada a remengo per un motivo o per l'altro.

Ho provato Norton Ghost, ma è il solito bloatware stile Symantec: installa 3 servizi in avvio automatico e un processo in esecuzione automatica (quindi in tutto 4 cose), e una di queste cose fa sì che il lettore floppy faccia dei rumori inquientanti al logon. Disinstallato.

Qualcuno conosce qualcosa di meglio? Ovviamente meglio se opensource e che salva le immagini in un formato aperto, ma se è commerciale va bene perché ne ho bisogno e i soldi ce li metto :)

Grazie in anticipo

Angelus88
07-04-2008, 12:50
Se l'hard disk è Maxtor/Seagate usa MaxBlast 5 che è free. Altrimenti Acronis True Image

minneapolis
07-04-2008, 18:38
Rimanendo sul gratuito ho sentito parlare bene (personalmente non l'ho mai usato) anche di Drive Image Xml.

Altrimenti Acronis True Image
IMHO il migliore nel suo genere.

Angelus88
07-04-2008, 18:53
Minneapolis, DriveImage XML diciamo che è buono ma quando l'ho provato io aveva due grosse pecche: non puoi creare un supporto di Boot quindi il ripristino lo devi fare usando il programma da Windows (quindi devi avere per forza un secondo pc con windows funzionante) e inoltre l'immagine che crei la puoi ripristinare solo su un altro hard disk delle stesse dimensioni

Silent pc
07-04-2008, 19:54
Io uso Acronis True image e mi ci trovo benissimo. Si può provare tranquillamente 15 giorni, ma lasciarlo ne vale la pena: creazione e ripristino molto veloce e navigazione nelle cartelle da windoes.

firefox88
09-04-2008, 06:45
Grazie a tutti. Farò delle prove e vi farò sapere. Ciao! :D