View Full Version : mi consigliate un buon 13 pollici?
DolceMoretta
06-04-2008, 21:04
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio: sto cercando un portatile con la schermo da 13 pollici (ma anche 12) che non sia una scheggia ma neanche una schiappa..;) budget 700-800 euro. mi aiutate?
ho preso il samsung Q70 ed e' decisamente un bel gingillino, solo che costa un po' più di quanto hai indicato (sugli 850/950)
stefanonweb
07-04-2008, 00:59
Toshiba U300 140/143....
Quoto il Toshi U300.
La versione PRO sembra sia disponibile anche con il disco di ripristino XP oltre che Vista.
DolceMoretta
07-04-2008, 10:49
neon vuoi dire che lo posso avere anche con xp?
Ed_Bunker
07-04-2008, 11:20
Q70 o MSI
DolceMoretta
07-04-2008, 11:30
msi?? cos'è? :confused:
l'MSI non lo consiglio molto... assistenza nulla. Mi e' caduto, ho contattato mezzo mondo ma alla fine sono dovuto andare a chiedere un favore al tecnico che segue i pc in ufficio...
stefanonweb
07-04-2008, 11:56
non credo però trovi i drivers per xp sul sito toshiba.......
DolceMoretta
07-04-2008, 12:35
e per avere un portatile con xp cosa devo fare? cmq aseptto ancora altri consigli su un portatile 13 pollici...alla fine vaglierò le varie proposte
Ziosilvio
07-04-2008, 14:44
Uno tra
- Acer Aspire 2920,
- Dell XPS M1330, e
- Toshiba Satellite U300
dovrebbe andar bene.
Leggi "Caratteristiche principali" in alto alla pagina, sotto il prezzo.
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=137065&toshibaShop=false
Puoi trovarlo a circa 1100€ iva compresa.
DolceMoretta
08-04-2008, 12:44
Mi date una valutazione di questo portatile?
Scheda tecnica :.
Processore Intel Core 2 Duo T7500
Cache: 4 MB L2, Clock: 2.2 GHz, Bus: 800 MHz FSB
Ram 2 GB di DDR2 667MHz (2*1Gb)
Il notebook è dotato di 2 slot, in questo caso sono entrambe occupate
Hard disk 250GB
5-in-1 card reader, che supporta Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)
Peso (Kg) 1.95 kg
Schermo (pollici) 12.1" WXGA high-brightness (200-nit), Acer CrystalBrite TFT LCD
Risoluzione 1280 x 800 pixel
Supporta la visualizzazione simultanea multi-window Acer GridVista™
Connettività LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
WPAN: Bluetooth® 2.0+EDR (Enhanced Data Rate)
Modem: 56K ITU V.92 con approvazione PTT, Wake-on-Ring ready
Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Grafica Intel Graphics Media Accelerator X3100 (Intel GMA X3100) con fino a 128MB di Intel Dynamic Video Memory Technology 4.0 (8MB memoria dedicata e fino a 128MBdi memoria condivisa)
Supporta Microsoft DirectX 9
Audio Sistema audio Dolby surround con due speakers integrati da 2 W e un subwoofer per supportare le basse frequenze
Ottimizzazione del suono grazie a Dolby Home Theater con Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby PRO LOGIC II, Dolby Digital Stereo Creator, Dolby Headphone, Dolby Virtual Speaker
High-definition audio support
S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface)Supporto per digital speakers
MS-Sound compatible
Acer PureZone technology con 2 microfoni integrati con beam forming, cancellazione dell'eco, e eliminazione del rumore.
Cd/dvd Masterizzatore 8X DVD-Super Multi double-layer drive:
Lettura: 24X CD-ROM, 24X CD-R, 24X CD-RW, 8X DVD-ROM, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 6X DVD-ROM DL (double-layer), 6X DVD-R DL (double-layer), 6X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 6X DVD+RW, 5X DVD-RAM
Scrittura: 24X CD-R, 16X CD-RW, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 4X DVD-R DL (double-layer), 4X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 8X DVD+RW, 5X DVD-RAM
Webcam Camera integrata Acer OrbiCam 0.3 megapixel
Intefacce ExpressCard/54 slot
5-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD)
3 USB 2.0 ports
External display (VGA) port
S-video/TV-out (NTSC/PAL) port
Headphone/speaker/line-out jack with S/PDIF support
Microphone-in jack
Ethernet (RJ-45) port
Modem (RJ-11) port
DC-in jack for AC adapter
Software Acer Empowering Technology (Acer ePower / ePresentation / eLock / eRecovery6 / eSettings / ePerformance Management)
Acer GridVista
Acer Arcade
Acer Launch Manager
Norton AntiVirus
Adobe Reader
CyberLink PowerProducer
NTI CD-Maker
Dimensioni 304 x 223 x 32/42 mm
Batteria 6 cell Ioni di Litio:
Durata: 3.5 ore
Tecnologia Acer QuicCharge:
80% di carica in 1 ora
2 ore per ricarica a sistema spento
3 ore per carica se sistema in uso
Prodotti correllati
ACC. BATTERIE/ADAPTER
lc.adt01.006 ALIMENTATORE PER ASPIRE1640Z/1650Z
LC.TG600.001 BATT.IONI LITIO PER TM6292/6492
ACC. DOCKING STATION/ESPANSIONI
P9.06308.A10 PORT REPLICATOR USB (X TUTTI I NB)
P9.24308.A00 ACER TRAVEL HUB (4 PORTE USB 2.0)
P9.3030C.001 USB ADAPTER SERIALE
P9.3030C.011 USB PARALLER ADAPTER
ACC. VARI
P9.2034C.A00 ACER SECURITY KEY LOCK
P9.23308.A00 USB KEYPAD (FUNZIONE CALCOLATRICE)
P9.25378.A00 ACER WIRELESS PRESENTER
BORSE PER NOTEBOOK
KTA34U PANORAMA U BORSA PER LAPTOP
P9.0514C.A11 SLIP CASE -PRESTIGE LINE-
P9.0514C.A13 MIDRANGE CASE -PRESTIGE LINE-
ESTENSIONE GARANZIA NOTEBOOK
sv.wnbaf.e02 EST DI GARANZIA X NB 3ANNI LIGHT ED
sv.wnbaf.e03 EST DI GARANZIA X NB 3ANNI NEW EDIT
LETTORI FLOPPY ESTERNI
91.45S05.001 FLOPPY DISK EST.USB TM620/630/420
MINIMOUSE
90.C0026.001 MINI OPTICAL MOUSE USB SILVER
90.C0026.007 MINI OPTICAL MOUSE USB NERO
RAM DDR2 1GB
LC.DDR00.004 RAM 1GB X TM5720G/5720/5710G AS5
ZAINETTI PER NOTEBOOK
P9.0514C.A15 BACKPACK -PRESTIGE LINE-
P9.0514C.A25 BACKPACK -SMART LINE-
Caratteristiche principali
Carrello Codice Modello processore ram hard disk peso (Kg) schermo (pollici) connettività sistema operativo
LX.ANK0X.005 AS2920-602G25 Core 2 Duo - 2.2 GHz 2 GB 250 GB 1,95 12.1 Lan-Modem-Wireless Windows Vista Premium
Sei un lavoratore
a progetto?
acquista un PC e risparmi
200€
Scopri i vantaggi del pagamento
rateale negli
acquisti online.
Io mi discosto da tutti e dico che un bel HP è meglio sia x design che per tutto il resto ed in + ha lo schermo orientabile...
Entertainment Notebook HP Pavilion serie tx2000- Specifiche
Processore, sistema operativo e memoria
Tipo di processore
Tecnologia mobile AMD Turion™ 64 X2 TL-64
512 KB + 512 KB di cache livello 2, Bus di sistema fino a 1600 MHz operativo in modalità CA/CC 35 Watt
Sistema operativo installato
Windows Vista® Home Premium a 32 bit autentico
Memoria standard
2048 MB
Memoria massima
Supporta fino a 4 GB di memoria DDR2
Inserimento della memoria
(2 x 1024 MB)
Unità interne
Disco rigido interno
250 GB
Controller del disco rigido
Disco rigido SATA
Velocità del disco rigido
5400 rpm
Tipo di unità ottica
Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Caratteristiche del sistema
Scheda di memoria
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Modem
Modem ad alta velocità a 56K
Interfaccia di rete
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Tecnologie wireless
802.11 pre-n
Funzionalità wireless
Connessione di rete wireless Bluetooth®
Porte I/O esterne
3 USB 2.0, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia - una con uscita SPDIF, 1 ingresso microfono, 2 porte a infrarossi per telecomando (opzionale), microfono stereo integrato, connettore per cavo docking
Slot di espansione
Uno slot ExpressCard/34
Dimensioni dello schermo
Schermo WXGA da 12,1" High Definition HP BrightView Widescreen
Risoluzione dello schermo
1280 x 800
Adattatore video
NVIDIA® GeForce™ Go 6150
RAM video
Fino a 527MB di memoria grafica totale disponibile
Pannello di controllo
Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD
Caratteristiche ergonomiche
Lettore di impronte digitali integrato; Touch-screen integrato (input tramite penna ottimizzato) ; Penna integrata per touch-screen; Pulsanti di controllo dei supporti posizionati sul pannello
Webcam
HP Pavilion WebCam con microfono integrato
Controllo remoto
HP Mini Remote Control
Audio interno
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti e microfono
Altoparlanti Altec Lansing®
Tastiera
Tastiera compatibile a 101 tasti
Dispositivo di puntamento
Touchpad con pulsante on/off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti per la regolazione del volume e muto, 3 pulsanti di avvio rapido
Tipo di alimentazione
Adattatore di corrente CA a 65 W
Software
Software – Produttività e finanza
Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft® Office Home e Student 2007
Software preinstallato
Microsoft® Internet Explorer 7.0; Windows Mail; Adobe® Reader 8.0
Software del driver per unità ottica
Windows Media Player ; Windows Photo Gallery ; DVD Play ; Windows Movie Maker, Windows DVD Maker ; Cyberlink DVD Suite ; Windows Media center, QuickPlay per Windows; Software per lettore Digital Persona Fingerprint ; HP Total Care Advisor
Software incluso
Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver); Riallocazione opzionale della partizione di ripristino; Tool di creazione CD/DVD di ripristino; Symantec™ Norton Internet Security™ 2008 (live update per 60 giorni); Guida e Supporto Notebook
Dimensioni / peso / garanzia
Peso
1,92 kg
Peso della confezione
3,93 kg
Dimensioni (L x P x A)
22,40 cm (P) x 30,60 cm (L) x 3,13 cm (H min) / 3,87 cm (H max)
Dimensioni della confezione (L x P x A)
485 x 112 x 360 mm
Garanzia
2 anni, Pick-up & Return, parti e manodopera
Link qui (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/22655-186249-375899-375899-375899-81143233.html)
DolceMoretta
08-04-2008, 13:08
Di questo pc che vi ho postato sopra non mi convinge molto la scheda video... ioè non è che devo farci grafica 3d o usare chissà quali giochi.. però la scheda video mi sembra comunque troppo scarsa..
che ne dite?
DolceMoretta
08-04-2008, 13:18
Acer Aspire 2920
SCHEDA TECNICA
Processore Intel Core 2 Duo T7500 Cache: 4 MB L2, Clock: 2.2 GHz, Bus: 800 MHz FSB
Ram 2 GB di DDR2 667MHz (2*1Gb)
Il notebook è dotato di 2 slot, in questo caso sono entrambe occupate
Hard disk 250GB
5-in-1 card reader, che supporta Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)
Peso (Kg) 1.95 kg
Schermo (pollici) 12.1" WXGA high-brightness (200-nit), Acer CrystalBrite TFT LCD
Risoluzione 1280 x 800 pixel
Supporta la visualizzazione simultanea multi-window Acer GridVista™
Connettività LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
WPAN: Bluetooth® 2.0+EDR (Enhanced Data Rate)
Modem: 56K ITU V.92 con approvazione PTT, Wake-on-Ring ready
Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Grafica Intel Graphics Media Accelerator X3100 (Intel GMA X3100) con fino a 128MB di Intel Dynamic Video Memory Technology 4.0 (8MB memoria dedicata e fino a 128MBdi memoria condivisa)
Supporta Microsoft DirectX 9
Audio Sistema audio Dolby surround con due speakers integrati da 2 W e un subwoofer per supportare le basse frequenze
Ottimizzazione del suono grazie a Dolby Home Theater con Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby PRO LOGIC II, Dolby Digital Stereo Creator, Dolby Headphone, Dolby Virtual Speaker
High-definition audio support
S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface)Supporto per digital speakers
MS-Sound compatible
Acer PureZone technology con 2 microfoni integrati con beam forming, cancellazione dell'eco, e eliminazione del rumore.
Cd/dvd Masterizzatore 8X DVD-Super Multi double-layer drive:
Lettura: 24X CD-ROM, 24X CD-R, 24X CD-RW, 8X DVD-ROM, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 6X DVD-ROM DL (double-layer), 6X DVD-R DL (double-layer), 6X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 6X DVD+RW, 5X DVD-RAM
Scrittura: 24X CD-R, 16X CD-RW, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 4X DVD-R DL (double-layer), 4X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 8X DVD+RW, 5X DVD-RAM
Webcam Camera integrata Acer OrbiCam 0.3 megapixel
Intefacce ExpressCard/54 slot
5-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD)
3 USB 2.0 ports
External display (VGA) port
S-video/TV-out (NTSC/PAL) port
Headphone/speaker/line-out jack with S/PDIF support
Microphone-in jack
Ethernet (RJ-45) port
Modem (RJ-11) port
DC-in jack for AC adapter
Software Acer Empowering Technology (Acer ePower / ePresentation / eLock / eRecovery6 / eSettings / ePerformance Management)
Acer GridVista
Acer Arcade
Acer Launch Manager
Norton AntiVirus
Adobe Reader
CyberLink PowerProducer
NTI CD-Maker
Dimensioni 304 x 223 x 32/42 mm
Batteria 6 cell Ioni di Litio:
Durata: 3.5 ore
Tecnologia Acer QuicCharge:
80% di carica in 1 ora
2 ore per ricarica a sistema spento
3 ore per carica se sistema in uso
Dell XPS M1330
* Processore: Intel Core 2 Duo fino a 2.4GHz, Santa Rosa con Chipset (965PM/GM)
* Schermo: 13.3" LCD configurabile con tecnologia a LED (300cd/m2, o 220 con CCFL backlight)
* Hard Disk: fino a 250 GB SATA o opzionale 32 GB SSD
* Unità Ottica: Masterizzatore DVD±RW dual-layer
* Scheda Grafica: NVIDIA GeForce Go 8400M GS / 128MB configurabile
* Networking: WWAN (Verizon, Sprint, or AT&T), Ethernet, Wireless 802.11a,b, g, o n opzionale, Bluetooth opzionale
* Porte: HDMI, VGA, 1394, (2) USB 2.0, Media Reader (MS, SD, xD), slot dual mini-PCI , fingerprint reader
* Dimensioni: con LED 318 x 238 x 22.1 - 33.8mm / con CCFL 318 x 238 x 24.6 - 36.3mm
* Peso: a partire da 1,8 Kg
* Altro: Webcam da 2 megapixel
stefanonweb
08-04-2008, 13:32
2920 non ha i driver per xp..........hp come garanzia dal mio punto di vista è un disastro......toshiba vai sul sicuro.
Anche io devo prendere un pc con monitor da 13/14 sono indeciso tra il toshiba e acer 4920 (che ha i driver per xp), ma penso di aspettare ancora un po' perche si iniziano a vedere i primi notebook con 4GB di ram, secondo me tra due mesi troveresti ad un prezzo inferiore prodotti con 4gb, processori + potenti e hard disk con capienze nettamente superiori.........(il toshiba ha solo 160gb).
vedi tu.
io escluderei a priori hp............
2920 non ha i driver per xp..........hp come garanzia dal mio punto di vista è un disastro......toshiba vai sul sicuro.
Anche io devo prendere un pc con monitor da 13/14 sono indeciso tra il toshiba e acer 4920 (che ha i driver per xp), ma penso di aspettare ancora un po' perche si iniziano a vedere i primi notebook con 4GB di ram, secondo me tra due mesi troveresti ad un prezzo inferiore prodotti con 4gb, processori + potenti e hard disk con capienze nettamente superiori.........(il toshiba ha solo 160gb).
vedi tu.
io escluderei a priori hp............
Guarda che l'HP come garanzia è la migliore con DELL...
Mi sa ke tu di sei un male informato...
Anke l'Acer ha un buon servizio assitenza, cmq se gli serve un note subito l'acer, il toshiba e l'hp sono i migliori...
Poi x la garanzia dipende dai singoli casi ovvero da quanto è datato un notebook e dunque la reperibilità dei componenti oltre che la preparazione del tecnico che esegue la riparazione...
Tu sei uno di quelli ke fan di tutta l'erba un fascio....
Cmq fidati che l'HP che ti ho detto funziona benissimo (ho avuto anke la possibilità di provarlo da una amico di facoltà) e la svideo va benissimo (giocava a fifa 08 e aoe3 tranquillamente con le impostazioni medie)...
stefanonweb
10-04-2008, 19:21
Guarda che l'HP come garanzia è la migliore con DELL...
Mi sa ke tu di sei un male informato...
Anke l'Acer ha un buon servizio assitenza, cmq se gli serve un note subito l'acer, il toshiba e l'hp sono i migliori...
Poi x la garanzia dipende dai singoli casi ovvero da quanto è datato un notebook e dunque la reperibilità dei componenti oltre che la preparazione del tecnico che esegue la riparazione...
Tu sei uno di quelli ke fan di tutta l'erba un fascio....
Cmq fidati che l'HP che ti ho detto funziona benissimo (ho avuto anke la possibilità di provarlo da una amico di facoltà) e la svideo va benissimo (giocava a fifa 08 e aoe3 tranquillamente con le impostazioni medie)...
Quarda io per uno scanner HP sono stato al telefono 2 ore con l'assistenza dove hanno voloto verificare con mille prove che il guasto esistesse (ma come ho spiegato a loro quando si incaglia il carrello c'è poco da verificare via software anzi ti dirò che tali verifiche mi hanno pure incasinato il sistema operativo), è stato al telefono un oretta anche il mio rivenditore....e poi per disperazione ho deciso di rivendere lo scanner al rivenditore come usato alla metà del prezzo pur di non avere a che fare con loro e di non innervosirmi ulteriormente.....ho comperato un EPSON e ti dirò che in vita mia NON comprerò MAI niente hp.E SCONSIGLIO altre persone dal farlo.
TU lo sconsigli perché ai avuto un disguido ma nel complesso l'HP e la DELL sono le migliori sia per i prodotti che per la garanzia...
Percui non trascurare l'HP che, debbo ricordarlo, è attualmente la migliore compagni del settore al mondo con Dell e Acer che inseguono solo xke a uno non è andato bene...
blindwrite
11-04-2008, 23:45
TU lo sconsigli perché ai avuto un disguido ma nel complesso l'HP e la DELL sono le migliori sia per i prodotti che per la garanzia...
Percui non trascurare l'HP che, debbo ricordarlo, è attualmente la migliore compagni del settore al mondo con Dell e Acer che inseguono solo xke a uno non è andato bene...
hp ad assistenza non è assolutamente a livello di dell (nessuno ha la stessa assistenza della dell)...
è una buona marca, in fascia consumer ha gli stessi modelli da molti anni e si vede... in fascia business si difende molto bene.
In generale per uso comune in questo momento hp non è messa benissimo, vedo messo meglio asus, dell, con acer che si stà riprendendo come qualità (ancora non ai livelli degli altri però).
hp ad assistenza non è assolutamente a livello di dell (nessuno ha la stessa assistenza della dell)...
è una buona marca, in fascia consumer ha gli stessi modelli da molti anni e si vede... in fascia business si difende molto bene.
In generale per uso comune in questo momento hp non è messa benissimo, vedo messo meglio asus, dell, con acer che si stà riprendendo come qualità (ancora non ai livelli degli altri però).
Posso raccontanrti casì riguardanti l'asus che ti farebbero strappare i capelli x la disperazione che ti trasmette l'assistenza asus...
Cmq si la Dell x adesso è la migliore mentre l'acer nel mio caso è stata impeccabile...
blindwrite
12-04-2008, 20:02
Posso raccontanrti casì riguardanti l'asus che ti farebbero strappare i capelli x la disperazione che ti trasmette l'assistenza asus...
Cmq si la Dell x adesso è la migliore mentre l'acer nel mio caso è stata impeccabile...
Posso raccontarti casi riguardanti l'HP che ti farebbero strappare i capelli x la disperazione che ti trasmette l'assistenza HP...
casi appunto:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.