View Full Version : Fotocamera x genitori
Ciao,
vorrei regalare una fotocamera digitale ai miei genitori, avete da consigliarmi dei validi oggetti che non costino delle esagerazioni?
Dovrebbe avere uno zoom ottivo almeno 3x , ed un sensore da 5.0/7.0 Megapixel. Non mi interessa la funzione video
Da spendere a max 80/100 euro
Ciao e grazie
tommy781
07-04-2008, 10:33
ti consiglio d'andare in un centro commerciale e scegliere in base al prezzo e ai gusti, in quella fascia di prezzo sono tutte equivalenti, ti offrono tutte un 3x come zoom e sono molto intuitive da usare perchè ti danno solo la modalità automatica e delle scene preimpostate. unico consiglio prendi marche note tipo canon, nikon, olympus, fuji o casio non buttarti su benq, hp o simili che sono molto economiche ma che a risultati finali sono al di sotto delle concorrenti. se vuoi risparmiare prendila su internet, magari ci posti i modelli che trovi e vediamo quale può risultare migliore.
Avrei indivisuato questa Canon Powershot A460, cosa ne pensate?
ciao e grazie
Magnus81
08-04-2008, 08:42
piuttosto una fuji della serie A...sicuramente hanno un sensore un pelo più grande e meno rumoroso di quella powershot. ;)
guarda anche le nikon coolpix della serie L, mi pare vengano sulle 100E
Canon PowerShot A460 = 76,00 con zoom ottico 4x e 5 MP
NIKON COOLPIX L10 = 94,00 con zoom ottico 3x e 5 MP
Fuji FinePix serie A si trovano solo modelli della serie A820, che costano 120,00 euro che sforano il mio budget...percui a stò punto Canon o Nikon.
Quale delle 2 è + comaptta e pratica?
ciao e grazie
Canon PowerShot A460 = 76,00 con zoom ottico 4x e 5 MP
NIKON COOLPIX L10 = 94,00 con zoom ottico 3x e 5 MP
Fuji FinePix serie A si trovano solo modelli della serie A820, che costano 120,00 euro che sforano il mio budget...percui a stò punto Canon o Nikon.
Quale delle 2 è + comaptta e pratica?
ciao e grazie
La differenza sostanziale è che la NIKON è completamente automatica, la CANON ha le regolazioni manuali, se va in mano ad uno che di foto non è appassionato, credo che la Nikon sia la più pratica, è più piccola, di contro è un po' lenta nelle operazioni.....
cosa ve ne sembra di questa fotocamenra FINEPIX A820 a 99,00 euro?
ciao
Magnus81
10-04-2008, 08:24
le finepix della serie A hanno un buon sensore (superccd 1/16) grande abbastanza da limitare un po' il rumore. E' una compatta di dimensioni giuste e si impugna meglio di una supercompatta. Diciamo che per chi è abituato alle compatte a rullino è una soluzione digitale piu che onesta.
Il display è da 2,5' e quindi si visualizza bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.