PDA

View Full Version : due modem sulla stessa linea

choccoutente
06-04-2008, 20:35
che succede se attacco due modem alla stessa rete ?

Intrepido
06-04-2008, 20:40
che succede se attacco due modem alla stessa rete ?

O va uno o va l'altro.

choccoutente
06-04-2008, 20:49
quindi tecnicamente, se non li uso contemporaneamente posso metterli?

ho due pc che uso alternativamente nella stessa casa..invece che spendere un pacco in un router posso prendere un altro modem e bon?

Intrepido
06-04-2008, 20:56
quindi tecnicamente, se non li uso contemporaneamente posso metterli?

Si

ho due pc che uso alternativamente nella stessa casa..invece che spendere un pacco in un router posso prendere un altro modem e bon?

Per fare si può, ma personalmente prenderei un router.

choccoutente
06-04-2008, 20:58
si, ok è una cosa momentanea..poi magari prendo un router

Intrepido
06-04-2008, 21:02
si, ok è una cosa momentanea..poi magari prendo un router

Ok :) ciao

Alfonso78
06-04-2008, 21:11
io metterei un modem su ogni presa telefonica...

non si sa mai...:asd:

tutmosi3
07-04-2008, 15:04
io metterei un modem su ogni presa telefonica...

non si sa mai...:asd:

Nomination al bipede equino per il premio di post della settimana.

Ciao

Alfonso78
07-04-2008, 15:13

Ciao

:ciapet:

AUTOMAN
07-04-2008, 15:21

Ciao

Non ci scherzare che l'altro giorno a una mia cliente un tecnico tele..m ha installato delle prese USB (si avete letto bene) nel muro perchè aveva solo un modem usb e spostandosi di stanza con il portatile non poteva connettersi!!!!!!
Non riuscivo a crederci per telefono, invece di sostituirlo con un router wireless ha messo le prese usb a muro.... non l'ho visto di persona ma me lo sono fatto spiegare a voce, che poi gli avrà anche installato un hub usb per forza di cose.....

choccoutente
07-04-2008, 16:20
Non ci scherzare che l'altro giorno a una mia cliente un tecnico tele..m ha installato delle prese USB (si avete letto bene) nel muro perchè aveva solo un modem usb e spostandosi di stanza con il portatile non poteva connettersi!!!!!!
Non riuscivo a crederci per telefono, invece di sostituirlo con un router wireless ha messo le prese usb a muro.... non l'ho visto di persona ma me lo sono fatto spiegare a voce, che poi gli avrà anche installato un hub usb per forza di cose.....

:stordita:

tutmosi3
07-04-2008, 20:39

Questa mi manca di vederla.
Fai un piacere, vai da questa signora e fai le foto a quest'opera "d'arte".

Ciao

AUTOMAN
07-04-2008, 21:02
Questa mi manca di vederla.
Fai un piacere, vai da questa signora e fai le foto a quest'opera "d'arte".

Ciao

Purtroppo mi rimane distante, gli faccio assistenza telefonica perchè ha il nostro software e non riuscivo a crederci, l'altro giorno aveva problemi di connessione e dato che con certa gente parto dall'abc gli ho chiesto dei vari collegamenti e per 3 volte se aveva veramente le prese usb nel muro come affermava, in pratica attacca il cavetto usb in base alla stanza che usa perchè il modem è al centro nel corridoio, all'inizio pensavo a un rj45 erroneamente scambiato per usb ma mi sbagliavo, modem cesso-usb telecom, anche per me è stata una cosa nuova che nella mia vita mancava :eek: :D

Alfonso78
07-04-2008, 22:05

:rotfl:

non ci posso credere...le porte usb sul muro...da guinnes...:D

choccoutente
07-04-2008, 22:16
però è una figata avere le porte usb nelle prese...tipo che metti 2/3 tera di hd nello sgabuzzino e vi accedi da tutta casa senza problemi...

Intrepido
07-04-2008, 22:58
però è una figata avere le porte usb nelle prese...tipo che metti 2/3 tera di hd nello sgabuzzino e vi accedi da tutta casa senza problemi...

Beh a questo punto, metto un Nas ;) (ethernet)

tutmosi3
08-04-2008, 07:26

Figata?

Hai presente un cavo USB lungo 15 m ... :rolleyes:

Ciao

choccoutente
08-04-2008, 08:30
Figata?

Hai presente un cavo USB lungo 15 m ... :rolleyes:

Ciao

va be, tutto incassato al momendo della costruzione della casa...io modo da poter mettere un pc sgabuzzinato e collegare tutto il resto, anche varie tv in giro per casa

tutmosi3
08-04-2008, 09:47
Sono consapevole che intendevi far passare i cavi su canaline murate sotto traccia ma il problema è proprio quello.
Non so se abiti in una mega villa o un monolocale però, arrivare ad un tragitto di 15 m è piuttosto probabile anche per un monolocale.
Hai mai visto cavi USB così lunghi?

Ciao

choccoutente
08-04-2008, 10:37
Sono consapevole che intendevi far passare i cavi su canaline murate sotto traccia ma il problema è proprio quello.
Non so se abiti in una mega villa o un monolocale però, arrivare ad un tragitto di 15 m è piuttosto probabile anche per un monolocale.
Hai mai visto cavi USB così lunghi?

Ciao

non penso che non esistano

tutmosi3
08-04-2008, 10:43
Tutto si può fare ma quello a cui penso sono i disturbi, la caduta di tensione in linea e molti altri fattori che potrebbero pregiudicare la buona riuscita.
Personalmente ho un limite di 3 m alla USB, l'ho superato una sola volta dietro ordine specifico (pagato) con un cavo da 5 m.
Non ho mai voluto sapere come va quella stampante.

Ciao

AUTOMAN
08-04-2008, 11:19
I cavi usb arrivano al massimo a 5mt e non tutti i dispositivi li tollerano, oltre bisogna andare con cavi "attivi" amplificati e che sappia io sono spezzoni da 5mt però li puoi mettere in cascata.

choccoutente
08-04-2008, 11:21
a proposuto di lunghezza cavi, una cavo ethernet quanto può essere lungo prima di perdere efficacia?

AUTOMAN
08-04-2008, 12:28
a proposuto di lunghezza cavi, una cavo ethernet quanto può essere lungo prima di perdere efficacia?

Dichiarano sui 100mt, se è più corto è meglio e non deve essere a contatto con cavi di corrente o passare vicino a motori ecc. in quel caso prendere del buon cavo con doppia scheramatura. Io fino a 80-90 mt di lunghezza ci sono arrivato e funziona.

jj.69kt
08-04-2008, 12:36
oltre i 100mt.... FIBRRAAA!!: :D :D :D

E risolvi tutto.. XD

PS: Sono choccato dalla soluzione della donna di sopra... usb... per tutta la casa.... mah.....

Alfonso78
08-04-2008, 13:23
io sono scioccato dalla varietà degli argomenti di questo thread...:rolleyes:

OUTATIME
08-04-2008, 13:25
io sono scioccato dalla varietà degli argomenti di questo thread...:rolleyes:

Beh... si sarebbe risolto tutto al 1° reply con un "non vanno"... ma poi non c'era più gusto... :D

pegasolabs
08-04-2008, 14:13
Oramai si sono esauriti i discorsi. Chiuso.