PDA

View Full Version : Problema ventola hp zd8000

besttex
06-04-2008, 20:14
Eccomi di nuovo qua con nuovi problemi.:muro:
Premetto che non sono riuscito a trovare un 3d che mi aiutasse e mi scuso se non sono nella sezione giusta...:)
Dopo aver un po' pulito le ventole del mio portatile hp(senza aprirlo ma togliendo un po' di polvere con un compressore...e ne ho tolta un bel po')
una ventola delle 3 che ci sono...quella vicina alla ram credo...ora continua ad accendersi e spegnersi...anche se il notebook è in condizioni di lavoro minime...nessun programma acceso etc...facendo un rumore insopportabile.
Ogni 15-20 secondi parte da sola e rimane accesa un paio di minuti...
Secondo voi c'è la possibilità di fare qualcosa oppure devo pulire le ventole dall'interno(cosa che vorrei evitare visto che lo devo praticamente smontare tutto :( )?
Grazie mille del vostro sempre prezioso aiuto;)

besttex
07-04-2008, 15:10
Nessuno che mi può aiutare?:mc:

besttex
09-04-2008, 11:23
up!

georgedemitri
30-04-2008, 19:43
Io ho risolto molto soffiando dall'esterno verso i dissipatori, mentre con un aspirpolvere tiravo l'aria dal lato della ventola.
Comunque il grosso l'ho comunque fatto grazie allo smontaggio, quando ho rimosso davvero l'impossibile (vedi allegati).

Se non hai esperienza sufficiente non smontarlo, se non vuoi venderlo per guasto su ebay...

Io sto cercando di capire se posso mettere un processore con lo speed step, per avere meno problemi di dissipazione.

besttex
02-05-2008, 09:00
Io ho risolto molto soffiando dall'esterno verso i dissipatori, mentre con un aspirpolvere tiravo l'aria dal lato della ventola.
Comunque il grosso l'ho comunque fatto grazie allo smontaggio, quando ho rimosso davvero l'impossibile (vedi allegati).

Se non hai esperienza sufficiente non smontarlo, se non vuoi venderlo per guasto su ebay...

Io sto cercando di capire se posso mettere un processore con lo speed step, per avere meno problemi di dissipazione.

Grazie mille...anch'io ho cercato di pulirlo dall'esterno ma con scarso risultato.
Mi hanno passato il link su come smontarlo completamente ma nn mi fido...
Cmq grazie...

sfanicola
28-07-2008, 18:47
mi potresti indicare quel link? non riesco a trovare una guida per lo smontaggio....
cmq stesso problema... si surriscalda da paura ... devo ripulirlo urgentemente!!!

zio.luciano
28-07-2008, 22:17
mi potresti indicare quel link? non riesco a trovare una guida per lo smontaggio....
cmq stesso problema... si surriscalda da paura ... devo ripulirlo urgentemente!!!

Per i notebook HP, sul sito HP c'è il manuale per disassemblarlo, cerca "service and manteinance guide" ;)

GabriLan
24-10-2008, 09:58
Ragazzi mi date una mano a pulire le ventole per il mio hp pavilion? sto uscendo pazzo...:muro: