PDA

View Full Version : Trasferimento dati sull'HD esterno - Problema!!!

^^MARS^^
06-04-2008, 20:17
Ho comprato un HD esterno, il my Book 1 della Western Digital da 500gb, ed è andato tutto bene, fino a quando non ho provato a trasferire un file di 4.3 Giga...e non me lo trasferisce, perchè mi dice che la memoria è insufficiente, con 380 Giga ancora disponibili!!!! Ma mannaia....
ke devo fare?? Vado dal negoziante e gli sputo in faccia o vado alla fabbrica della WD e sputo a tutti?? Si può risolvere???
:help: :help: :help: :help: :help: :cry: :cry: :cry: aiutatemi...

marco_iol
06-04-2008, 20:55
Il problema dovrebbe essere il fyle system usato: se l'hard disk è formattato in FAT32 prova a formattarlo in ntfs, in quanto la FAT32 non è in grado di gestisce un unico file di dimensione superiore ai 4 Gb...

Marinelli
06-04-2008, 21:58
Se non vuoi formattare puoi utilizzare, da prompt dei comandi, il comando seguente:

CONVERT volume: /FS:NTFS

dove "volume" è la lettera della partizione da convertire da FAT32 a NTFS.

Occhio che la conversione opposta non è possibile, se vuoi passare di nuovo a FAT32 dovrai formattare. Verifica di poter leggere NTFS da tutti i PC su cui devi utilizzare il disco.

Ciao!

^^MARS^^
06-04-2008, 23:41
Se non vuoi formattare puoi utilizzare, da prompt dei comandi, il comando seguente:

CONVERT volume: /FS:NTFS

dove "volume" è la lettera della partizione da convertire da FAT32 a NTFS.

Occhio che la conversione opposta non è possibile, se vuoi passare di nuovo a FAT32 dovrai formattare. Verifica di poter leggere NTFS da tutti i PC su cui devi utilizzare il disco.

Ciao!

mmmm...come faccio a sapere se me li legge il mio piccì???? Ho un toshiba satellite m40 - 282.....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
grazie...:muro:

Marinelli
07-04-2008, 18:37
Se hai Windows 2000/XP/Vista nessun problema.

Ciao