View Full Version : Ci risiamo: Bossi minaccia "Prenderemo i fucili"
fracarro
06-04-2008, 20:04
Da TGCOM: http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo408132.shtml
Bossi: "Schede porcata, imbracceremo i fucili"
"Se necessario, per fermare i romani che hanno stampato queste schede elettorali che sono una vera porcata, e non permettono di votare in semplicita' e chiarezza, potremmo anche imbracciare i fucili''. Lo ha dichiarato un agguerrito Umberto Bossi, oggi a Verbania, sul Lago Maggiore, davanti a 300 persone venute ad ascoltarlo sotto la pioggia. ''I veneti, i piemontesi, i lombardi non permetteranno questo imbroglio - ha aggiunto Bossi - il ministro degli Interni ha fatto stampare delle schede in cui di fatto non si puo' votare, con due simboli collegati, in cui chi vota per uno vota per due e quindi crea confusione. Fate tutti molta, molta attenzione e mettete una croce al centro del simbolo giusto. Noi comunque terremmo le cose sotto controllo''. ''Se necessario - ha concluso - imbracceremo i fucili contro la canaglia centralista romana che sta facendo apposta a impedire il voto''.
Che dire siamo alle solite.
Tra la riammissione della DC, il rischio del rinvio dei voti, i brogli denunciati da ormai due anni da Berlusconi e questa ciliegina di Bossi che vuole prendere i fucili credo proprio che all'estero ci classificheranno come un "paese del terzo mondo in condizioni disperate". :muro:
Edit: ho aggiornato l'articolo direttamente dal TGCOM.
Ho paura di questa gente, specialmente se torneranno al governo.
Con questi proclami, ripetuti da anni, e con le strategie di Berlusconi che urla ai brogli, si fomenta solo odio, divisione, non è ciò di cui abbiamo bisogno. :muro:
assurdo... sembra di essere nel medioevo...
fracarro
06-04-2008, 20:18
Ovviamente adesso io mi aspetto che il direttore del TG2 "preoccupato" per le parole di Bossi faccio un intervento come questo: http://it.youtube.com/watch?v=9DvvOJsGhng&feature=related
Visto lo schifo che fanno i giornalisti in questo paese però, mi sa che aspetterò a lungo.
Jammed_Death
06-04-2008, 20:19
io sto aspettando lui e la sua cricchetta di killer alcolisti da mesi ma ancora nulla :nono: :nono: :nono:
*sasha ITALIA*
06-04-2008, 20:25
internatelo. mio zio ha avuto un'emorragia cerebrale e si trova in una casa di cura da anni, perchè lui invece deve rimanere parlamentare nelle sue condizioni?
LotharInt
06-04-2008, 20:25
bene attendiamo con ansia la rivolta..:asd:.. gli eserciti di Roma ladrona sono già pronti ad affrontare le truppe padane :asd:
luigiaratamigi
06-04-2008, 20:30
E' la 35esima volta che minaccia di imbracciare i fucili se le cose non girano "come pare a lui".
Non ha mai tirato fuori nemmeno una pistola ad acqua.
Gli si potrebbe dare appuntamento in una di quelle belle pianure nel varesotto, quelle dove è solito ritrovarsi con i suoi amichetti con gli elmetti cornuti, e lì si organizza un:
ESERCITO PADANO vs. ESERCITO ITALIANO
Magari è la volta buona che....
P.S. L'Unto dice niente?
io sto aspettando lui e la sua cricchetta di killer alcolisti da mesi ma ancora nulla :nono: :nono: :nono:
barrichiamoci in barbagia :D ti mostro io dove nasconderci dalla potentissima armata :sofico:
Jammed_Death
06-04-2008, 20:33
barrichiamoci in barbagia :D ti mostro io dove nasconderci dalla potentissima armata :sofico:
si si li voglio vedere entrare in barbagia :asd:
anzi solo avvicinarsi :asd:
si si li voglio vedere entrare in barbagia :asd:
anzi solo avvicinarsi :asd:
:asd: mi associo :asd:
Vado controcorrente! Se i fucili si impugnassero contro i mafiosi, spacciatori, rapinatori, violentatori, sfruttatori etc. sarebbe una grande cosa!
Bossi e compani ogni tanto le sparano grosse ma poi fanno poco niente! Il problema vero è che nessuno fa niente...
scorpionkkk
06-04-2008, 20:56
ma li tirasse fuori 'sti benedetti fucili...
sono 100 persone in tutto dai 60 agli 80 divisi tra chi è:
1)montanaro
2)cacciatore o ex cacciatore
3) paesano con la panza
4)70enne nostalgico cittadino
più
5)qualche nipote del 70enne che fa eccezione
gli mandiamo incontro la squadra più scrausa di soft-air e dopo 30 sec, e le prime palle di vernice a segno, il panico ha già scompigliato le fila degli eroi della padania.
SquallSed
06-04-2008, 20:57
e quando cazzano li imbracciano sti fucili e vengono?:asd:
io sto aspettando coi cannoni :D e gli arcieri sulle torri:O
300!
1)montanaro
3) paesano con la panza
più
gli mandiamo incontro la squadra più scrausa di soft-air e dopo 30 sec, e le prime palle di vernice a segno, il panico ha già scompigliato le fila degli eroi della padania.
:asd: :asd:
LotharInt
06-04-2008, 20:59
1)montanaro
3) paesano con la panza
più
:asd:
indelebile
06-04-2008, 21:01
http://it.youtube.com/watch?v=uV6U0p0ie8s
paulus69
06-04-2008, 21:03
i bossi dovrebbe prendere le pastiglie..non i fucili.:muro:
scorpionkkk
06-04-2008, 21:05
Poi...voglio dire, l'obiettivo "militare" è ambizioso:
"fermare i romani che hanno stampato le schede elettorali".
:confused:
Non per fare il guasta feste ma qui dove abito, in Veneto, ci sono molti giovani leghisti attivi politicamente!
Jammed_Death
06-04-2008, 21:05
fortunato chi se li trova davanti comunque
Tony Hak
06-04-2008, 21:10
bene attendiamo con ansia la rivolta..:asd:.. gli eserciti di Roma ladrona sono già pronti ad affrontare le truppe padane :asd:
le truppe Partenopee appoggiano Roma ladrona contro le truppe padane... eheh .. il risiko !
Non per fare il guasta feste ma qui dove abito, in Veneto, ci sono molti giovani leghisti attivi politicamente!
Mi dispiace per loro :(
di sicuro è un errore voluto
bossi dovrebbe stare in ospedale .. non a sparare cazzate.. :muro:
tdi150cv
06-04-2008, 21:35
Ho paura di questa gente, specialmente se torneranno al governo.
Con questi proclami, ripetuti da anni, e con le strategie di Berlusconi che urla ai brogli, si fomenta solo odio, divisione, non è ciò di cui abbiamo bisogno. :muro:
giusto ...
meglio fomentare le tasse ...
e poi c'è gente che si scandalizza quando vengono lanciate uova pomodori sedie e bottiglie a chi espone ideologie scandalose...
Ma quando si incita alla rivolta armata il nulla....
Lo schiavo Mazza zitto....
Ma non c'è la FUCILAZIONE nel nostro ordinamento giuridico per atti di guerra contro la repubblica?
E il nano? è ancora amore fraterno carne della propria carne e sangue del proprio sangue? :rolleyes:
:muro:
*sasha ITALIA*
06-04-2008, 21:38
giusto ...
Abbiamo un debito superiore al 100% del PIL nazionale, oltre che ad una crescita zero e ad un buco di svariati miliardi creato in 20 anni di sprechi e governi fantoccio. Come credi che si possa riempirlo, con la sabbia?
Le tasse ahimè sono l'unico modo per chiudere questa enorme voragine che non permette sviluppo al paese, eppure invece che adeguare le tassazioni agli standard europei e perseguire maggiormente gli evasori si pensa solo a parlare di comunisti, fascisti, tagli impossibili, depenalizzazioni, indulti e altre cazzate all'italiana!
giusto ...
un po' come dire... "ne ho piene le scatole di questi pomodori che son sempre troppo maturi"... e di risposta "giusto... meglio la carne di maiale" ... :D
giusto ...
Certo... imbraccia il fucile, spara ai romani ladroni che hanno stampato le schede e vedrai come si abbassano le tasse :doh: :doh: :doh:
IMHO Post del mese :asd:
SquallSed
06-04-2008, 21:51
Certo... imbraccia il fucile, spara ai romani ladroni che hanno stampato le schede e vedrai come si abbassano le tasse :doh: :doh: :doh:
tdi si distingue spesso per i post del mese :asd:
Su questo aveva ragione Grillo che una volta scrisse sul blog:
Lo psiconano minacciava la marcia su Roma se le Camere non venivano sciolte? I leghisti imbracciavano i fucili? Napolitano gli mandava l'esercito e la faceva finita. Lo paghiamo perchè prenda decisioni, non per fare la statua al Pincio.
:ave: :D
le truppe Partenopee appoggiano Roma ladrona contro le truppe padane... eheh .. il risiko !
Salvo rimanere impantanate tra i sacchetti di rifiuti :asd:
potrei fare una follia se incontro tizio.
FabioGreggio
06-04-2008, 22:10
giusto ...
Meglio fometare lìodio per chi non paga le tasse! :asd:
fg
Poi...voglio dire, l'obiettivo "militare" è ambizioso:
"fermare i romani che hanno stampato le schede elettorali".
:confused:
Tenendo presente che questa legge elettorale è opera di Calderoli, un leghista, e il decreto su come deve essere fatta la scheda elettorale è stato firmato dal Berlusca con tanto di esempio su come deve essere fatta, riportato sulla gazzetta ufficiale.
http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/3/2006310152649.pdf
il fucile lo dovrebbero prendere gli italiani contro queste belle testine
usa9999999999
06-04-2008, 22:43
Federalismo, e vedi come migliorano i servizi per il nord, dato che è stato calcolato in questo forum che il nord perda 95 Miliardi di € all'anno... fai tu... :O
Federalismo, e vedi come migliorano i servizi per il nord, dato che è stato calcolato in questo forum che il nord perda 95 Miliardi di € all'anno... fai tu... :O
e il debito?
Metà e Metà?
E comunque qui si parla di altro....
Si parla di una persona che minaccia azioni terroristiche come fa Bin Lader, si parla di sovversivi e di anti-stato...
Si parla di persone che andrebbero Fucilate secondo il nostro ordinamento giuridico....
E si parla di persone che del concetto di patri, di bandiera e di tutto il resto si puliscono il culo come loro stessi dicono...
E poi parlate male di Grillo e del movimento che da lui è nato....
Il Reato di Eversione non esiste più ?
Che schifo,che schifo,che schifo.
titovalma
06-04-2008, 23:03
I debiti li fanno i fancazzisti parassiti, non quelli che lavorano.
kintaro oe
06-04-2008, 23:08
Abbiamo un debito superiore al 100% del PIL nazionale, oltre che ad una crescita zero e ad un buco di svariati miliardi creato in 20 anni di sprechi e governi fantoccio. Come credi che si possa riempirlo, con la sabbia?
Le tasse ahimè sono l'unico modo per chiudere questa enorme voragine che non permette sviluppo al paese, eppure invece che adeguare le tassazioni agli standard europei e perseguire maggiormente gli evasori si pensa solo a parlare di comunisti, fascisti, tagli impossibili, depenalizzazioni, indulti e altre cazzate all'italiana!
Tagliare l'enorme massa di sprechi, clientele, parassiti, voti di scambio, forestali, falsi invalidi, finanziamenti a pioggia alla cazzum no........
Aumentiamo le tasse, non tagliamo i privilegi....:rolleyes:
Per quanto riguarda la sparata di bossi sull'imbracciare i fucili, non trovo le pillole per meravigliarmi, qualche sx dovrebbe passarmene un po, perche' sinceramente dopo la 15 volta che Bossi fa' le sue sparate sull'imbracciare i fucili, mi viene solo da sbadigliare...
qui si parla di prendere i fucili, non di tagliare gli sprechi.
kintaro oe
06-04-2008, 23:12
qui si parla di prendere i fucili, non di tagliare gli sprechi.
Ma....ho quotato te ?
Non mi pare...:rolleyes:
Ma....ho quotato te ?
Se non ricordo male,tu voti lega. (correggimi se sbaglio)
come giudichi le parole del tuo leader politico ? Mi piacerebbe leggere un tuo commento sull'argomento del thread.
Ma....ho quotato te ?
:rolleyes: e che c'entra?
Non si parla di tasse, per quello ci sono milioni di altri td, commenti su queste dichiarazioni? :rolleyes:
C'è chi prende i fucili e chi la lupara
http://www.youtube.com/watch?v=v_63LZA9qUE&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=-rDQ61o-Scg&feature=related
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
che maggioranza che ci governerà
:cry: :cry: :cry: :cry:
scorpionkkk
06-04-2008, 23:23
Per me andrebbe benissimo...già adesso le Regioni sono molto molto autonome e vedendo come si comportano il federalismo sarebbe la panacea di tutti i mali.
Ad una condizione però: chiunuqe, e dico chiunque, sia in difficoltà non deve piangere dallo Stato il quale, sollevato dall'onere di TUTTI I FINANZIAMENTI REGIONALI, che eroga annualmente, si potrà sicuramente permettere di finanziare una mega campagna per la lotta all'evasione fiscale.
kintaro oe
06-04-2008, 23:24
Se non ricordo male,tu voti lega. (correggimi se sbaglio)
come giudichi le parole del tuo leader politico ? Mi piacerebbe leggere un tuo commento sull'argomento del thread.
Io voto lega?
Dove avrei scritto che voto lega ?
Al limite potrei essere concorde con alcune idee, ma che non implica il fatto che io voti lega......
Per quanto riguada il mio (?) leader politico , mi sembra di aver gia' argomentato certi tipi di dichiarazioni, rimarcando il fatto che a me fanno sbadigliare, poi se in questo ci vedi un'affinanza politica, sono affari tuoi...
Per me andrebbe benissimo...già adesso le Regioni sono molto molto autonome e vedendo come si comportano il federalismo sarebbe la panacea di tutti i mali.
Ad una condizione però: chiunuqe, e dico chiunque, sia in difficoltà non deve piangere dallo Stato il quale, sollevato dall'onere di TUTTI I FINANZIAMENTI REGIONALI, che eroga annualmente, si potrà sicuramente permettere di finanziare una mega campagna per la lotta all'evasione fiscale.
no, te non hai capito, non è che alla pressione fiscale odierna sovrapponi quella regionale dettata del federalismo. lo stato centrale non avrà niente da finanziare, perchè i soldi non si muoveranno dai confini regionali. troppo comodo il federalismo statocentrico che predicano alcuni
kintaro oe
06-04-2008, 23:30
:rolleyes: e che c'entra?
Non si parla di tasse, per quello ci sono milioni di altri td, commenti su queste dichiarazioni? :rolleyes:
....e lo chiedi a me ?
E' shasha che ha tirato in ballo le tasse..... :rolleyes: , e nessuno sembra essersi lamentato di non essere in tema...
Che facciamo , l'off topic selettivo ?
Ah beh, se è stato calcolato in questo forum... :asd:
C'è, in questo forum chi è convinto che esista ancora la cassa del mezzogiorno, chi è convinto che le infrastrutture si facciano al sud e al nord stino scoparendo le strade coperte dalla foresta... :asd:
....e lo chiedi a me ?
E' shasha che ha tirato in ballo le tasse..... :rolleyes: , e nessuno sembra essersi lamentato di non essere in tema...
Che facciamo , l'off topic selettivo ?
infatti, non ho risposto quotando te apposta. :rolleyes:
Poi permettimi di notare che se da un parte politica vengono certe sparate e poi i, più o meno, simpatizzanti arrivano qui sul td a parlare di tagli agli sprechi invece di commentare in merito io, che sono in malafede, vedo un tot di coda di paglia. Sicuramente, però, in questo sbaglio io. Chiedo scusa, fine ot.
Ma non c'è la FUCILAZIONE nel nostro ordinamento giuridico per atti di guerra contro la repubblica?
Sì c'è ancora per altro tradimento, ma nella corte marziale.
E Bossi non è un militare.
scorpionkkk
06-04-2008, 23:42
no, te non hai capito, non è che alla pressione fiscale odierna sovrapponi quella regionale dettata del federalismo. lo stato centrale non avrà niente da finanziare, perchè i soldi non si muoveranno dai confini regionali. troppo comodo il federalismo statocentrico che predicano alcuni
ok..ancora meglio..allora le Regioni sono totalmente indipendenti e si fanno le loro leggi e fanno pagare le loro tasse...
Vista l'indipendenza nella gestione, ad esempio, della sanità, di cui godono già ora, se ne vedranno delle belle..
ok..ancora meglio..allora le Regioni sono totalmente indipendenti e si fanno le loro leggi e fanno pagare le loro tasse...
Vista l'indipendenza nella gestione, ad esempio, della sanità, di cui godono già ora, se ne vedranno delle belle..
guarda, io ci metterei la firma :D
kintaro oe
06-04-2008, 23:56
infatti, non ho risposto quotando te apposta. :rolleyes:
Poi permettimi di notare che se da un parte politica vengono certe sparate e poi i, più o meno, simpatizzanti arrivano qui sul td a parlare di tagli agli sprechi invece di commentare in merito io, che sono in malafede, vedo un tot di coda di paglia. Sicuramente, però, in questo sbaglio io. Chiedo scusa, fine ot.
Mi punge vaghezza che tu involontariamente abbia sbagliato a quotare utente, poiche' la mia era una risposta a un'affermazione non attinente all'argomento thread, altrimenti non si spiega perche' mi additi di malafede quando non sono stato io a introdurre certi argomenti.
Poi, ritorniamo per l'ennesima volta all'argomento del thread (la cosa sta' francamente stancando), e' da 15 anni che bossi se ne esce con queste sparate, non ho bisogno della medicina per meravigliarmi ancora.
Trovo piu' emozionante stare a fondo pista di un'aereoporto e vedere gli aerei che mi decollano sulla testa...:fagiano:
dasdsasderterowaa
07-04-2008, 00:04
Sì c'è ancora per altro tradimento, ma nella corte marziale.
E Bossi non è un militare.
Se non mi sbaglio, l'Italia negli anni '90 ha abolito la pena capitale anche nella corte marziale. :stordita:
EDIT:
ricordavo bene: http://wapedia.mobi/it/Pena_di_morte_in_Italia.
Poi, ritorniamo per l'ennesima volta all'argomento del thread (la cosa sta' francamente stancando), e' da 15 anni che bossi se ne esce con queste sparate, non ho bisogno della medicina per meravigliarmi ancora.
Trovo piu' emozionante stare a fondo pista di un'aereoporto e vedere gli aerei che mi decollano sulla testa...:fagiano:
L'unica cosa di cui ci sarebbe da meravigliarsi, se fossimo un paese civile, è che Bossi sia ancora in circolazione dopo 15 anni di queste perle di saggezza e di alta politica.
fracarro
07-04-2008, 00:06
L'intento di questo topic era evidenziare come ad una settimana dal voto ci siano politici che in questo paese possano inneggiare "alla lotta armata" come se niente fosse e non di federalismo.
Comunque Bossi ha aggiungo altro alle sue parole postate all'inizio:
Se necessario imbracceremo i fucili contro la canaglia centralista romana che sta facendo apposta a impedire il voto». Le affermazioni di leader del Carroccio sono forti e i giornalisti al seguito gli chiedono di chiarirle. «La rabbia della gente è tanta per questa schifezza che è un vero attentato alla libertà», spiega Bossi. «Volevo dire che noi alla democrazia ci teniamo e che democraticamente reagiremo a ogni tentativo di impedire la chiarezza e la regolarità in cabina elettorale. Non è infatti pensabile che si possa vedere annullato il voto solo perché facendo una croce si va a sbattere su un altro simbolo».
Quest'uomo ci tiene alla democrazia (vorrei sapere che tipo di democrazia a questo punto) e che secondo lui una marcia su roma con i fucili è un modo democratico per reagire a come SONO STATE STAMPATE LE SCHEDE!!!
Che dire poche idee ma confuse.
Per quanto riguarda le reazioni: ( http://www.corriere.it/politica/08_aprile_06/bossi_schede_fucili_62ff67a8-0405-11dd-bca3-00144f486ba6.shtml)
Immediata le repliche. Walter Veltroni, candidato premier del Partito democratico: «Voglio sapere da chi si candida a governare questo Paese, se uno che dice queste parole può essere chiamato a fare il ministro delle Riforme. Ma dove viviamo, dove siamo? Imbracciare i fucili? Con queste parole il Paese non reggerà, la destra è solo capace di seminare odio e paura. Giurano sulla Costituzione solo per avere le auto blu e un posto da ministro». A Veltroni risponde il leghista Roberto Calderoli: «Veltroni se è ancora uomo e non ha svenduto i propri attributi come pegno da pagare per entrare nella Banda Bassotti, si rivolga al suo ministro Amato e al suo governo. Se non intervengono le istituzioni a difendere la democrazia e la Costituzione, questa difesa passerà al popolo». Il segretario nazionale della Destra, Francesco Storace: «A Bossi qualcuno dovrebbe ricordare che in Parlamento hanno votato la legge che loro stessi hanno definito porcata. A Milano fanno la faccia feroce, a Roma stanno a tavola con i loro padroni». Giuseppe Giulietti, portavoce del movimento Articolo 21: «Berlusconi ora il dovere morale di prendere le distanze e di rompere l'alleanza con Bossi». In precedenza aveva detto Silvio Berlusconi a Palermo: « Ciò che lega me e Bossi è un'autentica amicizia fraterna. Noi consideriamo i nostri alleati carne della nostra carne e sangue del nostro sangue». Angelo Bonelli (Sinistra arcobaleno): «Berlusconi è alleato di chi incita all'insurrezione armata. Siamo in presenza di parole pericolose e vergognose».
Diciamo la verità. La Lega al Nord ha perso pezzi per strada perchè (se non erro negli anni 90 ha toccato vette del 10-15%) tanti si son resi conto di come una volta al potere hanno cominciato a mangiare anche loro con Roma Ladrona. Frasi come "ho giurato da padano", "con il tricolore mi ci pulisco il culo", "ce l'abbiamo duro", "imbracceremo i fucili", ecc.ecc. son diventate frasi pittoresche ( ma l'ultima comunque IMHO pericolosa) utilizzate per aizzare i sostenitori e farli sentire "soddisfatti" dei propri leader ma all'atto pratico in 5 anni di governo la lega ha rispettato le attese dei suoi elettori?
gigio2005
07-04-2008, 00:18
L'intento di questo topic era evidenziare come ad una settimana dal voto ci siano politici che in questo paese possano inneggiare "alla lotta armata" come se niente fosse e non di federalismo.
da notare inoltre che nessuno dei soliti noti, che di solito ci sfrantumano le palle con invettive contro normalissime manifestazioni di libero dissenso, spende una parola di sdegno verso queste ignobili, ignoranti, criminose, eversive e terroristiche parole
:mad:
kintaro oe
07-04-2008, 00:24
L'unica cosa di cui ci sarebbe da meravigliarsi, se fossimo un paese civile, è che Bossi sia ancora in circolazione dopo 15 anni di queste perle di saggezza e di alta politica.
Ma guarda che gia' il fatto che tu dia importanza politica ad affermazioni simili vuol dire che implicitamente tendi a darne valore.
Poi, diciamoci la verita, ognuno ha il proprio metro di considerazione, tu tendi a dare importanza alle sparate di bossi, che sono le stesse da 15 anni, che provocano solo ilarita' e tenerezza, io tendo a dare piu' importanza ad altro che coinvolge direttamente i miei interessi, ed e' forse per questo che tutta quella gente che , qua dentro , di fronte alle solite sparate di un vecchietto debilitato da una malattia, si meraviglia a comando, come se avessero premuto un pulsante, mi ricorda un' allevamento di pastori tedeschi che di botto si infiammano e si mettono a fare una cagnara paurosa quando dall'altra parte della recinzione passa un'africano :stordita:
Sara' , ci avro' fatto il callo, magari e' colpa mia....:(, perche' valutando la situazione e le persone, non sento il bisogno di indignarmi, ma di rattristarmi...
fracarro
07-04-2008, 00:37
Ma guarda che gia' il fatto che tu dia importanza politica ad affermazioni simili vuol dire che implicitamente tendi a darne valore.
...
Sara' , ci avro' fatto il callo, magari e' colpa mia....:(
Il fatto che tu ci abbia fatto il callo e non dai importanza a queste affermazioni IMHO sono una colpa non un merito.
Quello che forse a te non è chiaro è che ci potrebbero essere delle persone che credono veramente a quello che dice Bossi e magari non apsettano altro per imbracciare un fucile.
Quello però che è certo è che Bossi con queste parole fomenta il malcontento e l'odio di una parte della gente del Nord, oggi contro Roma Ladrona, domani contro gli immigrati e così via. E' questo l'atteggiamento che un futuro ministro dovrebbe avere in un paese civile? Diffondere odio?
Se tu tendi a non dar valore a tutto ciò perchè ci hai fatto il callo, buon per te, permetti però ad altri di dissentire ed indignarsi. Quando la penseremo tutti come te allora i politici avranno carta bianca perchè, qualunque crimine commetteranno, il popolo sarà talmente assuefatto che neanche più si indignerà.
Inutile,che ci ricami tanto sopra facendo lo psicologo a basso costo, l'importanza che gli do io stà scritta nel post quotato: in un paese civile i vecchietti che suscitano ilarità e tenerezza questi commenti li sparano mentre sovrintendono ai lavori in corso di qualche cantiere cittadino rompendo le scatole a capomastro di turno, non in capagna elettorale a capo di un partito della probabile coalizzione di governo. Qui a infiammarsi (e a coprirsi di ridicolo come al solito) è il partito in questione.
kintaro oe
07-04-2008, 00:46
Quello che forse a te non è chiaro è che ci potrebbero essere delle persone che credono veramente a quello che dice Bossi e magari non apsettano altro per imbracciare un fucile.
Se e' per quello ci sono persone che, credondo in un' ideologia, pur senza oratori , vanno ad ammazzare collaboratori di governo senza farsi tanti scrupoli.
Apparenza.....sostanza....
Per me bossi e' apparenza.......
kintaro oe
07-04-2008, 00:52
Inutile,che ci ricami tanto sopra facendo lo psicologo a basso costo, L'importanza che gli do io stà scritta nel post quotato: in un paese civile i vecchietti che suscitano ilarità e tenerezza questi commenti li sparano mentre sovrintendono ai lavori in corso di qualche cantiere cittadino rompendo le scatole a capomastro di turno, non in capagna elettorale a capo di un partito della probabile coalizzione di governo. Qui a infiammarsi (e a coprirsi di ridicolo come al solito) è il partito in questione.
Ma se pure nelle alte sfere del carroccio ritengono bossi oramai solo un simbolo della lega, una specie di icona , mentre sembra chiaro a tutti che e' maroni a dare il volto alla lega e a dettarne le linee guida ...:D
Guarda i messaggi
le truppe Partenopee appoggiano Roma ladrona contro le truppe padane... eheh .. il risiko !Salvo rimanere impantanate tra i sacchetti di rifiuti :asd:
Nooo tu non hai capito! la monnezza è l'arma finale!! :D Useremo i lancia-ecoballe corazzati, così prendiamo due piccioni con una fava: ci liberiamo sia dei leghisti che della spazzatura :sofico:
Ma se pure nelle alte sfere del carroccio ritengono bossi oramai solo un simbolo della lega, una specie di icona , mentre sembra chiaro a tutti che e' maroni a dare il volto alla lega e a dettarne le linee guida ...:D
Bel simbolo... :asd:
Cmq, interessa poco chi detenga il presunto "potere reale" all'interno del partito: le dichiarazioni politiche in quanto tali hanno tutte valore. Trovarsi Bossi come ministro con poteri e stipendio tutt'altro che simbolici, pure
Poi certe icone alla Lega non se le fanno mancare di certo, lo sappiamo... :asd.
Se non mi sbaglio, l'Italia negli anni '90 ha abolito la pena capitale anche nella corte marziale. :stordita:
EDIT:
ricordavo bene: http://wapedia.mobi/it/Pena_di_morte_in_Italia.
Azz, si vede che ho studiato educazione civica negli anni '80? :D
La Legge costituzionale 2 ottobre 2007, n. 1, ha eliminato la pena di morte anche dalle leggi militari di guerra, eliminazione peraltro già avvenuta in via ordinaria con legge 13 ottobre 1994
Mi mancava proprio!
A parte che mi devi spiegare che c'entra questo con il fatto che un leader, che a parere di molti dovrebbe essere internato perchè soffre di consistenti problemi mentali, ad una settimana dalle elezioni minaccia di imbracciare i fucili per marciare su Roma ladrona che ha stampato le schede (medioevo rulez), e credo che la sua posizione SIA I N D I F E N D I B I L E ; oltre questo, leggendo diversi post, tra i quali il tuo, sembra essere in piena guerra di secessione... invece di pensare all'Italia, si pensa che "al nord miglioreranno i servizi dato che è stato calcolato in questo forum che il nord perda 95 Miliardi di € all'anno"... come se "il nord" fosse un'entità a sè stante... Incredibile che ancora nel 2008 ci sia gente che si ritiene superiore agli altri per la sua posizione geografica... a quando la prossima caccia al terrone? :rolleyes:
weather65
07-04-2008, 08:22
Tra la riammissione della DC, il rischio del rinvio dei voti, i brogli denunciati da ormai due anni da Berlusconi e questa ciliegina di Bossi che vuole prendere i fucili credo proprio che all'estero ci classificheranno come un "paese del terzo mondo in condizioni disperate". :muro:
Interditelo.:cool:
Pino Zulpo
07-04-2008, 09:10
giusto ...
giusto, meglio formentare la mafia, i brogli, l'evasione fiscale dei soliti noti, le leggi ad personam, e lo stato di polizia.
:doh:
trallallero
07-04-2008, 09:12
e i fucili chi li paga ? :mbe:
da notare inoltre che nessuno dei soliti noti, che di solito ci sfrantumano le palle con invettive contro normalissime manifestazioni di libero dissenso, spende una parola di sdegno verso queste ignobili, ignoranti, criminose, eversive e terroristiche parole
Eh ma se qualcuno protesta civilmente contro il papa è un pericoloso antidemocratico :O
Se minacci di imbracciare il fucile è solo folklore :O
FabioGreggio
07-04-2008, 09:18
e i fucili chi li paga ? :mbe:
Il federalismo...:D
Io sono Lombardo, cmq, e non venitemi a rompere le palle! :asd:
fg
fracarro
07-04-2008, 09:24
Se e' per quello ci sono persone che, credondo in un' ideologia, pur senza oratori , vanno ad ammazzare collaboratori di governo senza farsi tanti scrupoli.
Apparenza.....sostanza....
Per me bossi e' apparenza.......
A maggior ragione, se ci sono persone che per le loro ideologie son pronte ad ammazzare, figuriamoci cosa potrebbero fare se fomentate dai rappresentanti di queste ideologie.
trallallero
07-04-2008, 09:34
Il federalismo...:D
Io sono Lombardo, cmq, e non venitemi a rompere le palle! :asd:
fg
Anche io lo fui.
Contento di non esserlo più :D
Comunque sentire uno, che oramai sta quasi su una sedia a rotelle, parlare di fucili,
ti fa sorridere, quasi pena ...
come si fá a prenderlo sul serio ? :asd:
Maroni ha dichiarato a Ballarò che non verranno imbracciati i fucili, nella pratica. Inoltre ha detto che Bossi ripete le stesse cose da 20 anni, e che quindi può. Inoltre ha detto che questi sono solamente toni forti, spesso usati da Bossi.
Maroni ha dichiarato a Ballarò che non verranno imbracciati i fucili, nella pratica. Inoltre ha detto che Bossi ripete le stesse cose da 20 anni, e che quindi può. Inoltre ha detto che questi sono solamente toni forti, spesso usati da Bossi.
dai ragazzi che ce la facciamo, tra una decina d'anni potremo dire quello che vogliamo sul berlusca, visto che sarà vent'anni che si dice sempre le stesse cose... :D
:.Blizzard.:
07-04-2008, 10:36
ma dai ... ma sicuramente avrà usato una espressione colorita su ... poverino ...
:D :D :D :D :D :D :D :D
dovrete combatterci, casa per casa...
vi prenderemo a forme di polenta in faccia...
:D :D :D :D
:sofico: :sofico: :sofico:
gli unici che ci guadagnano dal divide et impera, son sempre loro LA CASTA !
e noi, buoi, sempre a cascarci dentro con tutte le corna.
bossi con 'ste sparate porta voti anche al PD ... che ti credi??
nel torbido pescano benissimo TUTTI.
e in :ciapet: da cotanto scarica - barile e antagonismo da stadio ce l'hanno sempre gli italiani.
svarionman
07-04-2008, 11:46
Espulsi.
Espulsi.
Ma chi li vuole?
e che truppe....
http://www.leganordossona.org/Pontida%203.jpg
:D :D :D
:rolleyes:
:muro: :muro: :muro:
fracarro
07-04-2008, 12:36
Bossi dichiara: (http://www.repubblica.it/2008/04/dirette/sezioni/politica/versovoto3/versovoto3/index.html)
10:54 Bossi: "Io ministro, federalismo fiscale entro due mesi"
"Per quanto riguarda le riforme ho moltissime buone idee che sarebbe bene realizzare", e per questo il leader della Lega Umberto Bossi conferma: in caso di vittoria del Pdl sceglierà appunto il ministero delle Riforme. Lo conferma in un'intervista ad Affaritaliani.it. In cui ribadisce che la priorità della Lega, spiega, è "vincere le elezioni e prendere un sacco di voti per portare a casa il federalismo fiscale", da approvare "entro un paio di mesi".
...e Berlusconi risponde: (http://www.corriere.it/politica/08_aprile_07/berlusconi_bossi_fucili_polemica_3f354eaa-0487-11dd-a0b8-00144f486ba6.shtml)
Silvio Berlusconi: «Dalla Lega non avremo nessun problema - spiega il leader del Pdl - Non si è mai verificato nei 5 anni del nostro governo che ci fosse un solo punto in cui la Lega ha contrastato l'esecutivo. I contrasti sono venuti dall'Udc». E se al Cavaliere proprio Bossi riserva una battuta piccante («Lui ovunque va si adegua. Ad esempio se va a Piacenza vuole piacere, se va a Lodi vuole lodare e se va a Chiavari...»), il leader del Pdl sembra escludere un incarico ministeriale per Bossi: «A me non ha chiesto niente nessuno e poi le condizioni di salute sono quelle che sono...».
Quindi mentre Bossi fa grandi progetti per il futuro Berlusconi lo da già per spacciato?
Almeno non avremo come ministro un "fuciliere":asd:
già mentre il ventenne Silvio di vigore ne ha da esplodere... :D
:muro: :muro: :muro:
il nuovo che è avanzato ...
dasdsasderterowaa
07-04-2008, 12:40
bossi con 'ste sparate porta voti anche al PD ... che ti credi??
E' vero. La presenza della Lega Nord dovrebbe creare imbarazzo nel CDX, invece nessuno si scandalizza per le sparate dei leghisti.
Non capisco davvero come Berlusconi possa vendere come moderata e di centro la sua coalizione, se ora la Lega avrà un peso ancora maggiore nell'alleanza.
Bastian UMTS
07-04-2008, 13:29
Qui in Toscana abbiamo il più alto numero di cacciatori....a qualcosa potrebbero servire :asd:
Bastian UMTS
07-04-2008, 13:30
:D :D :D :D :D :D :D :D
dovrete combatterci, casa per casa...
vi prenderemo a forme di polenta in faccia...
Occhio vi prenderemo a colpi di mallegato nelle gengive :asd:
tatrat4d
07-04-2008, 13:45
E' vero. La presenza della Lega Nord dovrebbe creare imbarazzo nel CDX, invece nessuno si scandalizza per le sparate dei leghisti.
Non capisco davvero come Berlusconi possa vendere come moderata e di centro la sua coalizione, se ora la Lega avrà un peso ancora maggiore nell'alleanza.
c'è un elettorato a cui quelle sparate servono, perchè attorno alla Lega c'è tutta una serie di voti più "intransigenti" che le imputano (non a torto IMHO) di essersi svenduta e "romanizzata".
Il resto degli elettori di CDX A) può votare il PDL, B) è ormai vaccinato alle sparate di Bossi. Hanno potuto osservare che si tratta solo di sparate verbali.
tatrat4d
07-04-2008, 13:48
Bossi era numericamente decisivo pure nella legislatura scorsa, ed è stato il miglior alleato di Berlusconi.
ma date le origini celtiche....io almeno speravo ad un armamento in stile Lord of the Ring...:sofico:
ma poi ve lo immginate bossi con il rinculo di un fucile....cme minimo si lussa la spalla....:D
Bastian UMTS
07-04-2008, 13:54
ma date le origini celtiche....io almeno speravo ad un armamento in stile Lord of the Ring...:sofico:
ma poi ve lo immginate bossi con il rinculo di un fucile....cme minimo si lussa la spalla....:D
Oddio nelle condizioni in cui si trova, gli prende un altro colpo :asd:
Oddio nelle condizioni in cui si trova, gli prende un altro colpo :asd:
ci vorrebbe la spada del re...cientocinquentachilli di roba! :D
oppure ( in stile clerks 2 ) la torcia di Gondor :D
anche i Borboni sostenevano di rispedire indietro 1000 asini in 10 minuti.......e si è visto........anche la Marcia su Roma erano 4 disperati...e si è visto......peccato che ai tempi non ci fosse internet altrimenti voi guerrieri arginavate il problema in un attimo..............
Quanta lingua........ (inclusa quella di Bossi.....se avesse avuto davvero le palle a questa bella democrazia lo avrebbe messo in quel posto gia da anni).
La sparata vale molto meno degli atti di violenza contro Ferrara (che seppur impresentabile ha diritto di parola).....ma non vi ho visto così cattivoni a condannare i teppisti di bologna...........che CASOOOOOOOO........
dasdsasderterowaa
07-04-2008, 14:16
Bossi era numericamente decisivo pure nella legislatura scorsa, ed è stato il miglior alleato di Berlusconi.
Ricordo invece che Berlusconi nel 2001 aveva senatori e deputati a sufficienza per governare anche senza Lega Nord.
Bossi è stato il suo miglior alleato perché Berlusconi ha praticamente accolto quasi tutte le richieste leghiste. Ovvio, quindi.
Però ricordo anche le minacce di uscita dal governo se quei provvedimenti non fossero stati approvati.
tatrat4d
07-04-2008, 14:21
Ricordo invece che Berlusconi nel 2001 aveva senatori e deputati a sufficienza per governare anche senza Lega Nord.
Bossi è stato il suo miglior alleato perché Berlusconi ha praticamente accolto quasi tutte le richieste leghiste. Ovvio, quindi.
Però ricordo anche le minacce di uscita dal governo se quei provvedimenti non fossero stati approvati.
La Lega non ottenne altro che quanto previto dal programma, anzi. La cd "devolution" era molto più annacquata della versione originale. E con 17 senatori sui 175 della CDL era decisiva. :)
dasdsasderterowaa
07-04-2008, 14:28
La Lega non ottenne altro che quanto previto dal programma, anzi. La cd "devolution" era molto più annacquata della versione originale. E con 17 senatori sui 175 della CDL era decisiva. :)
La CDL nel 2001 ottenne 176 senatori e la Lega Nord 17.
Senza la Lega avrebbe avuto quindi 159 senatori, sufficienti a governare perché la maggioranza al Senato è di 158 senatori.
Certo, sarebbe stata una maggioranza risicata, come quella del CSX nel 2006, però ce l'aveva.
kaysersoze
07-04-2008, 14:31
Ovviamente adesso io mi aspetto che il direttore del TG2 "preoccupato" per le parole di Bossi faccio un intervento come questo: http://it.youtube.com/watch?v=9DvvOJsGhng&feature=related
Visto lo schifo che fanno i giornalisti in questo paese però, mi sa che aspetterò a lungo.
Io gli ho scritto una mail a Mazza per chiedegli un po' di coernzxa e condannare queste parole comefece a suo tempo per Grillo, il quale non avevav invocato l'uso delle armi!!!!:rolleyes:
Magari avvenisse che qualche rinco si mettesse a dargli ascolto seriamente così voglio vedere quale scusa tireranno fuori i leghisti e berluscones !!!!
:read:
tatrat4d
07-04-2008, 14:33
La CDL nel 2001 ottenne 176 senatori e la Lega Nord 17.
Senza la Lega avrebbe avuto quindi 159 senatori, sufficienti a governare perché la maggioranza al Senato è di 158 senatori.
Certo, sarebbe stata una maggioranza risicata, come quella del CSX nel 2006, però ce l'aveva.
Pera era Presidente e non votava, e nessuno dei 6 Senatori a vita era organico alla maggioranza.
-kurgan-
07-04-2008, 15:15
Magari avvenisse che qualche rinco si mettesse a dargli ascolto seriamente così voglio vedere quale scusa tireranno fuori i leghisti e berluscones !!!!
:read:
succederà come quella volta che degli esaltati hanno cercato di conquistare il campanile di piazza s. marco a venezia :D
c'è un elettorato a cui quelle sparate servono, perchè attorno alla Lega c'è tutta una serie di voti più "intransigenti" che le imputano (non a torto IMHO) di essersi svenduta e "romanizzata".
Certo, se un no-global dice una stronz@t@ passa ovviamente per terrorista, per sovversivo e quant'altro, se Bossi dice che vuol prendere in mano i fucili, o Calderoli dice che vuole accogliere con i cannoni le navi di immigrati, beh, sono solo candide e innocue sparate, che hanno addirittura la loro utilità. Imho un politico, dopo una "sparata" del genere dovrebbe essere costretto a dimettersi. Nel caso di Bossi lo farei anche internare a vita (ovvero per pochissimo tempo...)
tatrat4d
07-04-2008, 16:39
Certo, se un no-global dice una stronz@t@ passa ovviamente per terrorista, per sovversivo e quant'altro, se Bossi dice che vuol prendere in mano i fucili, o Calderoli dice che vuole accogliere con i cannoni le navi di immigrati, beh, sono solo candide e innocue sparate, che hanno addirittura la loro utilità. Imho un politico, dopo una "sparata" del genere dovrebbe essere costretto a dimettersi. Nel caso di Bossi lo farei anche internare a vita (ovvero per pochissimo tempo...)
Mica ho detto di condividere la sparata. Dico che il tuo discorso sarebbe stato valido 15 anni fa, lo spessore "pistolero" di Bossi ormai è smascherato, lo prendono per buoni in pochi.
Idem le cannonate alle barche degli immigrati, sono cose avvenute in altri paesi e non in quelli dove Maroni ha fatto il ministro degli interni.
Ognuno giudicherà invece se altri estremisti dalle parole non passino più spesso ai fatti.
Mica ho detto di condividere la sparata. Dico che il tuo discorso sarebbe stato valido 15 anni fa, lo spessore "pistolero" di Bossi ormai è smascherato, lo prendono per buoni in pochi.
Idem le cannonate alle barche degli immigrati, sono cose avvenute in altri paesi e non in quelli dove Maroni ha fatto il ministro degli interni.
Ognuno giudicherà invece se altri estremisti dalle parole non passino più spesso ai fatti.
Ma ti sembra logico mantenere un politico che "lo prendono per buono in pochi"??? Inoltre non è che siccome ormai siamo abituati a sentire di queste cose dobbiamo fare spallucce e continuare a sentirle. Simili sparate sono da medioevo, quando si aizzava la folla a prendere i forconi per andare ad ammazzare le streghe. Imho è inammissibile che ancora oggi, nel 2008, vi siano personaggi del genere anche solo nella vita quotidiana. Il fatto che invece le si trova nella politica, ed hanno grande spazio mediatico invece, mi fà paura. Invece di avere gente proiettata al futuro, che pensi al benessere del paese, vedo gente che trova ogni pretesto per sfogare istinti razzisti piu' o meno reconditi, oltrechè a proporre manovre atte non alla rinascita del paese, ma esclusivamente alla "riduzione degli sprechi che penalizzano il nord" .
Jammed_Death
07-04-2008, 16:54
bè allora? ha deciso la data che passa in zona?
tatrat4d
07-04-2008, 17:03
Ma ti sembra logico mantenere un politico che "lo prendono per buono in pochi"???
no
Inoltre non è che siccome ormai siamo abituati a sentire di queste cose dobbiamo fare spallucce e continuare a sentirle. Simili sparate sono da medioevo, quando si aizzava la folla a prendere i forconi per andare ad ammazzare le streghe.
è un modo di comunicazione e di azione politica, che non condivido.
Imho è inammissibile che ancora oggi, nel 2008, vi siano personaggi del genere anche solo nella vita quotidiana. Il fatto che invece le si trova nella politica, ed hanno grande spazio mediatico invece, mi fà paura.
lo hanno per le cose che propongono, non per le sparate dei fucili.
Invece di avere gente proiettata al futuro, che pensi al benessere del paese, vedo gente che trova ogni pretesto per sfogare istinti razzisti piu' o meno reconditi, oltrechè a proporre manovre atte non alla rinascita del paese, ma esclusivamente alla "riduzione degli sprechi che penalizzano il nord" .
La Lega evidentemente del paese in generale ha poco interesse, posizione ed interessi legittimi come quelli di altri che propongono scale di valori opposti. Il solidarismo, il modello di stato centralizzato e il politically correct sono solo una delle facce della luna, la Lega mi sembra che filtri i sentimenti opposti in modo molto più efficace e meno conflittuale di altri paesi.
Del resto al governo ci vanno Maroni, Castelli e Calderoli (sull'ultimo so di essere in minoranza nel non squalificarlo troppo), non certo Borghezio o i trinariciuti con l'elmo da ABBA.
no
è un modo di comunicazione e di azione politica, che non condivido.
lo hanno per le cose che propongono, non per le sparate dei fucili.
La Lega evidentemente del paese in generale ha poco interesse, posizione ed interessi legittimi come quelli di altri che propongono scale di valori opposti. Il solidarismo, il modello di stato centralizzato e il politically correct sono solo una delle facce della luna, la Lega mi sembra che filtri i sentimenti opposti in modo molto più efficace e meno conflittuale di altri paesi.
Del resto al governo ci vanno Maroni, Castelli e Calderoli (sull'ultimo so di essere in minoranza nel non squalificarlo troppo), non certo Borghezio o i trinariciuti con l'elmo da ABBA.
Mi pare di capire che non condividi la presenza di un Bossi in politica. Bene. Però giustifichi le sue sparate come "modo di comunicazione e di azione politica" ma aggiungi che comunque non condividi neanche queste. Quindi di cosa stiamo parlando scusa? Io ho detto che non capisco come faccia ad essere ancora in politica anche tu hai detto che non lo trovi giusto, ho detto che certe sparate sono da medioevo e anche tu hai detto che non le condividi... :asd: mi son perso qualcosa?
tatrat4d
07-04-2008, 17:23
Mi pare di capire che non condividi la presenza di un Bossi in politica. Bene. Però giustifichi le sue sparate come "modo di comunicazione e di azione politica" ma aggiungi che comunque non condividi neanche queste. Quindi di cosa stiamo parlando scusa? Io ho detto che non capisco come faccia ad essere ancora in politica anche tu hai detto che non lo trovi giusto, ho detto che certe sparate sono da medioevo e anche tu hai detto che non le condividi... :asd: mi son perso qualcosa?
Allora, diciamola così, molto terra terra. Io condivido una buona parte delle posizioni della Lega, e posso apprezzarne la classe dirigente. Spererei che per avere successo elettorale non ci fosse bisogno di Bossi, ampolle e quant'altro. Non condividendo però una politica fatta solo da elettori "ottimati" (alla D'Alema :D ), ed essendo per la più ampia libertà di pensiero, accetto che si possano anche fare comizi in canotta e sagre paesane.
Al limite, se ho un'alternativa non troppo distante dal pdv dei programmi, la Lega perderà il voto mio e di qualcuno magari ancora più moderato del mio, ma sono affari dei loro candidati che i loro conti li sanno certamente fare.
Lucrezio
07-04-2008, 18:06
(ovvero per pochissimo tempo...)
Proprio di pessimo gusto :rolleyes:
anche i Borboni sostenevano di rispedire indietro 1000 asini in 10 minuti.......e si è visto........anche la Marcia su Roma erano 4 disperati...e si è visto......peccato che ai tempi non ci fosse internet altrimenti voi guerrieri arginavate il problema in un attimo..............
anche i serenissimi erano quattro gatti e... si è visto... :asd: Bei paragoni storici, si si... :asd:
ps. che questa sparata non vale i gesti di Bologna concordo, infatti è molto più grave.
anche i serenissimi erano quattro gatti e... si è visto... :asd: Bei paragoni storici, si si... :asd:
ps. che questa sparata non vale i gesti di Bologna concordo, infatti è molto più grave.
eh...si......ho proprio nominato i serenissimi.......gia che c'eri potevi tirar fuori l'Unione Sarda e la Sagra delle fave di Biella...........c'entrava tanto uguale!
ps: si, è meno grave perchè l'han fatto i tuoi compari.......altrimenti era "reazione fascista" :asd:
Bossi ha detto che usera' i fucili contro i romani , ma non ha contato tutti quei "padani" non leghisti che si trovera' di fronte ?
c,;a,;z,;a
eh...si......ho proprio nominato i serenissimi.......gia che c'eri potevi tirar fuori l'Unione Sarda e la Sagra delle fave di Biella...........c'entrava tanto uguale!
ps: si, è meno grave perchè l'han fatto i tuoi compari.......altrimenti era "reazione fascista" :asd:
Mi sà che non hai capito: gli esempi che hai fatto tu non c'entravano un fava (per restare in sagra) ...:D
Se permetti, poi, i compari saranno i tuoi, io i miei motivi li ho espressi qui e sull'altro td e non ho visto da parte tua obbiezioni nel merito, quindi che vieni adesso a ripetermi gli slogan del padrone serve a poco. :asd:
Futura12
07-04-2008, 20:22
Bossi (con tutto il rispetto) la dovrebbe far finita di sparare cazzate cosi a uffa......non ha capito che deve andare in pensione che gli sono rimasti 2 fili di vita...:rolleyes:
Bossi ha detto che usera' i fucili contro i romani , ma non ha contato tutti quei "padani" non leghisti che si trovera' di fronte ?
c,;a,;z,;a
10.000.000 di pecorelle!?!?! chissà a pasqua che festa! personalmente non mi riguarda, qui verrà rifondato il Regno di Savoia! saremo colonia francese e impareremo tutti a fare lo champagne!
Proprio di pessimo gusto :rolleyes:
Scusa Lucrezio, ma non penso che le sue dichiarazioni siano di un gusto piu' elevato. Mi dispiace ma continuo a pensare che un mondo senza razzisti sarebbe un mondo migliore. Non è una contestazione, è una mia opinione. Inoltre nel post non gli ho augurato niente, ma di certo nessuno pensa che vivrà per molti anni ancora.
Scusa Lucrezio, ma non penso che le sue dichiarazioni siano di un gusto piu' elevato.
bene, ammonito Bossi! alla prossima non torna in TV per 5 gg!:O
aveva la possbilità di agire e se l'è lasciata perdere :(
D4rkAng3l
07-04-2008, 21:23
Bossi per come stà messo non riuscirebbe ad imbracciare neanche uno stuzzicadenti :D
fracarro
07-04-2008, 21:34
Da Repubblica: http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/verso-elezioni-18/bossi-ministro/bossi-ministro.html
Dichiarazioni e smentite su un'eventuale riconferma alle Riforme
Il leader del Carroccio: "Sto benissimo". Il Cavaliere: "Mai detto niente"
Polemica su Bossi nel governo
Berlusconi: "E' un uomo malato"
Veltroni: "Dopo quel che ha detto è assurdo discuterne"
Lombardo (Mpa) rilancia: "Armeremo i fucili dei siciliani"
ROMA - "A me non ha chiesto niente nessuno, e le condizioni di salute sono quelle che sono". Che Umberto Bossi possa tornare a fare il ministro per le Riforme in un eventuale, prossimo governo Berlusconi, è tutta da vedere. Parola del Cavaliere, che si smarca dall'alleato all'indomani della sua chiamata alle armi. E quello gli risponde: "Sto benissimo, e fare il ministro è il mio ultimo pensiero". Sempre movimentata la discussione sulla questione delle schede elettorali. Berlusconi che continua a chiederne la ristampa, Walter Veltroni li invita a prendersela solo con loro stessi perché le attuali schede sono frutto della "legge elettorale del leghista Calderoli". Quanto a Bossi ministro, taglia corto il candidato premier del Pd: "Dopo aver ascoltato che avrebbe imbracciato i fucili mi pare assurdo che se ne discuta".
"Su Bossi non ho detto niente". Una giostra di affermazioni e di contraddizioni quella che gira intorno a Bossi ministro sì o no. A cominciare è, il giorno prima, lo stesso leader del Carroccio che fa capire di tenere al dicastero, "per quanto riguarda le riforme ho molte buone idee che sarebbe bene realizzare". Berlusconi ne castra le ambizioni parlando di salute precaria, e quello corregge il tiro: "Sto benissimo, per fortuna le mie condizioni di salute sono buone, e fare il ministro non è una mia ambizione. Certo, se me lo chiedono lo faccio. E comunque, per fortuna, ho creato un gruppo di persone capaci di fare il ministro al mio posto". Poi tocca al Cavaliere correggersi: Bossi ministro? "Io non ho detto niente, ho solo detto 'sta come gli pare'".
"I fucili? Una boutade". Berlusconi minimizza sulle minacce del Senatur. "Si esprime per slogan, parla tante volte di fucili ma i fucili non ci sono. Quando dice così, significa che farà una forte battaglia sulle schede". Ma, per quanto cerchi di interpretare, il leader del Pdl non riesce a nascondere il fastidio per l'inopportunità di quelle affermazioni: "Quella frase poteva risparmiarsela perché sa che queste cose vengono strumentalizzate". E Bossi è d'accordo: "Basta polemiche sulle mie parole. Quando parlo di canaglia romana parlo del Palazzo".
Borghezio: "Incauto escluderlo dal governo". Il leghista Mario Borghezio soffia sul fuoco e avverte Berlusconi che sarebbe "incauto" escludere Bossi da un governo che deve realizzare il federalismo come "prima tappa verso l'autodeterminazione della Padania". Il Cavaliere dopo qualche ora torna a correggere ("con Bossi ho un rapporto fraterno, mi telefona tutti i giorni, ci facciamo due risate. In cinque anni di governo mai avuto guai dalla Lega), ma le acque restano agitate nel Pdl, con tutti i suoi esponenti - tranne Gianfranco Fini - a ripetere che la minaccia di Bossi di far "imbracciare i fucili" è solo folclore e metafora. Già che si parla di armi, spunta Raffaele Lombardo, leader degli autonomisti siciliani, alleato di Berlusconi: "Purtroppo i fucili dei siciliani sono armati a salve. Quando potremo armarli come si deve, vedremo se e contro chi usarli".
Casini: "E' solo l'inizio". Pier Ferdinando Casini, che Bossi lo conosce bene, assicura che la vicenda è più significativa di quanto si creda. "Quello che sta succedendo è solo l'anticipo di quel che capiterà se vince Berlusconi", assicura. "La Lega terrà sotto schiaffo Berlusconi come Bertinotti ha tenuto sotto schiaffo Prodi. L'imbarazzo di Berlusconi - conclude il leader Udc - è palpabile".
Riassumendo, in una sola giornata c'è stato un walzer di dichiarazioni e smentite tra Bossi e Berlusconi e a giudicare anche dalle reazioni di quest'ultimo dopo l'intervento di Borghezio sembra proprio che Casini ci abbia indovinato. "Qualche influenza" Bossi ce l'ha su Berlusconi.
Tutto ciò comunque dimostra come le parole di Bossi siano state per lo meno "inopportune" senza contare poi che mentre Berlusconi cerca di strammatizzare ( e lo ha fatto ieri sera anche Maroni) ci sono altri personaggi che "si esaltano" alle sue proposte vedi Calderoli: (http://www.lideale.info/ReadArticolo.aspx?id=1439&par=c)
Non contento del coro di proteste sollevato, il leghista Roberto Calderoli rincara la dose: "Veltroni ha da ridire sui fucili? Allora porteremo i cannoni! Se le istituzioni non difendono la democrazia ci penserà il popolo"
Ma la ciliegina sulla torta la da lombardo con le lupare siciliane pronte ad attaccare Roma Ladrona da Sud.
Vorrei evidenziare come tutto questo putiferio è nato per la contestazione alle schede elettorali. Non stiamo parlando di un popolo affamato che stanco della classe dirigente si ribella con la forza, stiamo parlando di Bossi che vuole marciare su Roma perchè non gli piace come sono state stampate le schede elettorali.
Vorrei dire che il voto si esprime con una semplice x sul simbolo. Ogni giorno ci sono esempi in TV sul come votare correttamente oltre che sui giornali e tra poco diffonderanno i fac-simile dei partiti. Se uno è tanto rincoglionito da non saper ricopiare un fac-simile problemi suoi.
c,;a,;z,;aDa padovano non posso che essere d'accordo ;)
Sarebbe da ramazzarli tutti comunque e siccome non è corretto rispondere alla violenza con la violenza... Dite che una sonora sculacciata potrebbe rimetterli in riga?
dopo i fucili del nord ... arrivano i fucili del sud ... roma che sta in mezzo è spacciata :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Lombardo (Mpa) rilancia: "Armeremo i fucili dei siciliani"
Pino Zulpo
08-04-2008, 10:07
visto che ce l'ha tanto con roma, gli pagherei lo stipendio coi soldi padani che si era stampato qualche anno fa e che tentava di rifilare ai suoi discepoli polli...
http://cgi.ebay.it/PADANIA-:--Moneta-da-1-Lega--(1997)_W0QQitemZ130180028523QQcmdZViewItem
magari cosi è contento di non prendere l'odiato euro... lui e i suoi scagnozzi...
Ve l'avevo detto che la Lega sta facendo breccia su molti giovani qui al nord e i risultati che si stanno profilando mi danno ragione. Però non capisco perchè la Lega faccia così paura a gran parte dell'elettorato: nelle trasmissioni si sente dire "Berlusconi sarà ostaggio della Lega" "Lega razzista" "Lega contro il sud" ma a mio avviso non è proprio vero!
ELEZIONI: CUFFARO A BOSSI, SE VUOL RISPARMIARE PENSI A CHIUDERE MALPENSA
Palermo, 15 apr. - (Adnkronos) - "Vorrei ricordare a Bossi il valore dell'unita' del Paese. Dice che molti soldi sono stati buttati? Se vuol cominciare a fare buttare meno denaro cominci a chiudere l'Alitalia e Malpensa, che e' costata al Paese quanto 10 anni di interventi al favore del Mezzogiorno". Lo ha detto il vicesegretario nazionale dell'Udc, Salvatore Cuffaro, replicando al leader della Lega, Umberto Bossi, che ha sottolineato la necessita' per il Sud di avere politici in grado di amministrare senza sprecare il denaro pubblico.
al rogo cuffaro :O
Fabiaccio
15-04-2008, 00:38
chissà ora dove se li metteranno i fucili? :asd:
Il meridione non ha bisogno di soldi ma di eliminare definitivamente la mafia!
Con queste leggi non ci si riuscirà mai!
Bisognerebbe adottare misure da SS, vedi poi come non fanno più i furbi :D
Fabiaccio
15-04-2008, 00:44
ELEZIONI: CUFFARO A BOSSI, SE VUOL RISPARMIARE PENSI A CHIUDERE MALPENSA
Palermo, 15 apr. - (Adnkronos) - "Vorrei ricordare a Bossi il valore dell'unita' del Paese. Dice che molti soldi sono stati buttati? Se vuol cominciare a fare buttare meno denaro cominci a chiudere l'Alitalia e Malpensa, che e' costata al Paese quanto 10 anni di interventi al favore del Mezzogiorno". Lo ha detto il vicesegretario nazionale dell'Udc, Salvatore Cuffaro, replicando al leader della Lega, Umberto Bossi, che ha sottolineato la necessita' per il Sud di avere politici in grado di amministrare senza sprecare il denaro pubblico.
al rogo cuffaro :O
ma come ?!?!
E la trattativa per alitalia e per la malpensa? :(
manco il tempo di andare su e son già divisi :asd:
manco il tempo di andare su e son già divisi :asd:
:asd: questi erano divisi già prima di andar su..........sono due coalizioni differenti..........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.