PDA

View Full Version : Collegamento lan tra due pc

arcofreccia
06-04-2008, 18:14
Ciao, il collegamento via lan tra due pc si può fare solo via scheda di rete? Non c'è qualcosa che li faccia vedere tramite wifi? No perchè i pc ce li ho un pò distanti e vedere il cavo per casa non mi piace, grazie a chi saprà darmi qualche consiglio.:)

Wiggaz
06-04-2008, 20:06
ovvio che una rete LAN si può fare anche tramite wifi, ma ti serviranno delle schede wifi, da installare in ciascun pc. Se sono più di due a quel punto t servirà un router wifi.

arcofreccia
06-04-2008, 20:24
ovvio che una rete LAN si può fare anche tramite wifi, ma ti serviranno delle schede wifi, da installare in ciascun pc. Se sono più di due a quel punto t servirà un router wifi.

la scheda wifi ce l'ho solo sul portatile, sul fisso la dovrei installare. vabbè lascio perdere..grazie lo stesso;)

Alfonso78
06-04-2008, 21:18
ma senza scheda wireless come volevi collegarti...??? :rolleyes:

Franz.
06-04-2008, 21:25
Altrimenti potresti usare questo:
http://213.186.44.139/netgear/fr/images/wireless/photos/wpn111.jpg

E' il WPN111 della Netgear. Non costa molto, ed è usb.
Qui trovi ulteriori informazioni: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WPN111

Personalmente ho avuto il 50% di successi ed il 50% di problemi. Sono soluzioni "ibride" che a me non piacciono, però in alcuni casi possono costituire (sempre se vanno bene) l'asso nella manica. Si trova facilmente e non dovrebbe costare molto. ;)

Alfonso78
06-04-2008, 21:28
assolutamente sconsigliata...:rolleyes:

dove si può meglio mettere una pci o pcmcia...

Franz.
06-04-2008, 21:48
assolutamente sconsigliata...:rolleyes:

dove si può meglio mettere una pci o pcmcia...

Infatti a me non piacciono, l'ho scritto. ;) La Lan va prima progettata a tavolino e poi realizzata, non si può improvvisare dal nulla. ;)
Però, se si tratta di mettere "una toppa" tutto è lecito, basta che funzioni..... :D :D :D

arcofreccia
06-04-2008, 22:09
No è che non pensavo al fatto delle schede wifi..però spendere dei soldi per una scheda e metterla su un pc che oramai ha i suoi annetti..non fa niente..era solo per evitare il cavo di rete che è brutto da vedersi per casa

Alfonso78
07-04-2008, 14:52
behhh...qualcosa la devi pure avere...

o cavo per la casa oppure scheda wireless...:rolleyes: