PDA

View Full Version : prima formattazione

choccoutente
06-04-2008, 18:01
ho un toshiba a200 e mi accingo alla prima formattazione.
ho il dvd di ripristino, ma ho visto che il note ha una partizione nascosta...prima di piallare tutto devo salvare qualcosa?

NuT
07-04-2008, 00:37
Se hai il dvd di ripristino:

1) non penso tu debba salvare qualcosa...
2) formattando con quello risolvi ben poco visto che ti ritroveresti il sistema esattamente uguale a come l'hai acceso la prima volta.

choccoutente
07-04-2008, 09:55
Se hai il dvd di ripristino:

1) non penso tu debba salvare qualcosa...
2) formattando con quello risolvi ben poco visto che ti ritroveresti il sistema esattamente uguale a come l'hai acceso la prima volta.

percfhè risolvo poco? ho vista impallato di cazzate e lo rivorrei pulito...

NuT
07-04-2008, 21:28
Te l'ho detto perché risolvi poco: usando i dischi di ripristino del computer, te lo ritrovi punto e a capo, con tutte le schifezze installate. Piuttosto, dovresti procurarti un DVD di Vista (chiaramente stessa versione di quella di cui hai la licenza, es. se hai la Home Basic ti serve un DVD della Home Basic) e soprattutto tutti i driver del tuo notebook (cosa teoricamente facile, solitamente si trovano tutti sul sito ufficiale del produttore), e procedere poi con un'installazione del SO con i driver per avere un sistema pulito e funzionante.

choccoutente
07-04-2008, 21:44
non so come procurarmi una copia di vista pulita....
cmq riavere il sistema come quando l ho comprato è un ottimo passo avanti rispetto adesso...

qualcuno sa come si accedde alle partizioni nascoste?