View Full Version : [PHP] includere il contnuto in <body>
Mi sento perso, uso include/require per includere una pagina HTML in una PHP, ma vorrei che venisse preso solo il contenuto racchiuso dal tag <body>.
Come cavolo devo fare?
MasterDany
13-04-2008, 17:53
L'altro lo metti nella pagine PHP quindi:
<?php
....
?>
<html>
<head>
</head>
<?php include(....) ?>
</html>
Nel file che dovra includere metti solo:
<body>
....
</body>
Azz non mi ero accorto della risposta, ti ringrazio della risposta.
Il problema e' piu' complesso, ho una pagina principale che ha gia il suo corpo, ha una tabella dove all'interno di una colonna carico le pagine PHP. Inizialmente nelle pagine da includere eliminavo l'intestazione <html><body> per evitare che venisse inserito.
Usando dreamweaver, quando pero' vado a editare queste pagine, non ho piu' il controllo per la codifica dei caratteri accentati (che li trasforma in è ad esempio), che era dichiarato nel tag html. Quindi preferisco tenerle come sono, intestazione inclusa.
Pensavo a fare una sottostringa che includa da <body> a </body> ma mi da' l'impressione che sia una soluzione mmmm diciamo pesante.
Mi sono creato questa funzione un po' grezza, ma credo non sia molto performante, specie quando ho 250KB di pagina html da includere. Cmq e' per dare l'idea di cosa stia cercando. Magari esiste gia una funzione simile, ma non riesco a trovarla su php.net :muro:
$str = "<html><body>Contenuto</body></html>";
function bodyDelimiter($str, $start, $end) {
$str = explode($start, $str);
$str = explode($end, $str[1]);
return "".$str[0];
}
echo bodyDelimiter($str, "<body>", "</body>");
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.